Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 21:27   #1
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Valkyrie Profile 2 Silmeria dubbio prima dell'acquisto

Ciao a tutti, dato che vendono su play.com il suddetto giochillo a 7€ volevo sapere prima di tutto se è compreso l'italiano ( se magari qualcuno di voi l'ha acquistato da play potesse confermarlo) dopodichè se per la trama è necessario aver giocato i precedenti.

Infine qualcuno che ci ha giocato può darmi un giudizio? Generalmente mi piacciono gli j-rpg classici, questo mi incuriosisce per la particolare impostazione grafica a scorrimento.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 23:16   #2
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dato che vendono su play.com il suddetto giochillo a 7€ volevo sapere prima di tutto se è compreso l'italiano ( se magari qualcuno di voi l'ha acquistato da play potesse confermarlo) dopodichè se per la trama è necessario aver giocato i precedenti.

Infine qualcuno che ci ha giocato può darmi un giudizio? Generalmente mi piacciono gli j-rpg classici, questo mi incuriosisce per la particolare impostazione grafica a scorrimento.
non so dirti se la versione di play.com ha l italiano, posso solo dirti che non necessita aver giocato il capitolo precedente, anche se è estremamente consigliato per capire alcune cose e soprattutto alcuni personaggi.
Il gioco si allontana parecchio dai classici jrpg, riprende il sistema del suo predecessore e lo innova abbastanza da renderlo ancora piu dinamico. Ho conosciuto persone che non avendo dedicato la giusta attenzione lo hanno abbandonato, personalmente ritengo invece sia uno dei piu bei jrpg giocati su PS2 (anche se io sono un discorso a parte visto che sono fanboy della saga di Valkyrie Profile :P)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 23:28   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
non so dirti se la versione di play.com ha l italiano, posso solo dirti che non necessita aver giocato il capitolo precedente, anche se è estremamente consigliato per capire alcune cose e soprattutto alcuni personaggi.
Il gioco si allontana parecchio dai classici jrpg, riprende il sistema del suo predecessore e lo innova abbastanza da renderlo ancora piu dinamico. Ho conosciuto persone che non avendo dedicato la giusta attenzione lo hanno abbandonato, personalmente ritengo invece sia uno dei piu bei jrpg giocati su PS2 (anche se io sono un discorso a parte visto che sono fanboy della saga di Valkyrie Profile :P)
Ok mi fido dato che di jrpg ne hai giocati parecchi

Purtroppo il primo è introvabile a prezzi umani, vedrò di trovare qualcosa sulla trama.

Invece per Odin Sphere che mi dici? E' allo stesso prezzo e hanno la stessa impostazione grafica.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 23:47   #4
dejawho
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ok mi fido dato che di jrpg ne hai giocati parecchi

Purtroppo il primo è introvabile a prezzi umani, vedrò di trovare qualcosa sulla trama.

Invece per Odin Sphere che mi dici? E' allo stesso prezzo e hanno la stessa impostazione grafica.
valkyrie è solo in inglese (è un gioco squaresoft e tutti i suoi giochi hanno un unica localizzazione per regione), odin spehere è multi5 ed è abbastanza bello, te lo consiglio. A quel prezzo poi mi pare assurdo non prenderlo.
Per il primo valkire profile, se hai una psp puoi prendere il suo remake per quella console (si chiama valkyrie profile : lenneth) che si trova ad ottimi prezzi, però occhio che è solo in inglese (lo stesso vale per l'episodio originale per ps1).
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 19:55   #5
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
ho iniziato ieri VP2....se da un lato il gioco è veramente bello dall' altro sono frustrato per via dei combattimenti. proprio non riesco a capirli. mi ritrovo a premere i tasti a caso per far attaccare tutti i nemici, senza possibilità di difendermi o altro. rende questo gli scontri con i boss davvero duri, dato che al secondo boss sono morto.
Old 23-12-2008, 20:03   #6
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
ho iniziato ieri VP2....se da un lato il gioco è veramente bello dall' altro sono frustrato per via dei combattimenti. proprio non riesco a capirli. mi ritrovo a premere i tasti a caso per far attaccare tutti i nemici, senza possibilità di difendermi o altro. rende questo gli scontri con i boss davvero duri, dato che al secondo boss sono morto.
è proprio questo a cui mi riferivo: se i combattimenti non si capiscono non si riesce a godere il gioco.
Il fatto è che non riesco a capire cosa ci sia di cosi incomprensibile, perchè, come ho gia detto, non sei il primo che esprime questa difficolta nei combattimenti
Old 23-12-2008, 20:14   #7
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
è proprio questo a cui mi riferivo: se i combattimenti non si capiscono non si riesce a godere il gioco.
Il fatto è che non riesco a capire cosa ci sia di cosi incomprensibile, perchè, come ho gia detto, non sei il primo che esprime questa difficolta nei combattimenti
nel senso:
boss.

gli arrivo davanti, tipo con lo scatto, premo tutti e 4 i tasti, e lo meno. poi mi mena lui. ma non posso muovermi, scappare al suo colpo diciamo. quindi come faccio a salvarmi le chiappe. è ovvio che se un colpo lo faccio io e uno lui quello che muore prima sono io. al secondo boss non è che sono a livello 20 tanto per dire. cioè, se dovevano fare un action era molto meglio stile rogue galaxy, almeno ci si parava o altro. se la loro intenzione era una martellata te e una il boss avrei preferito 1000 volte la atb.
Old 23-12-2008, 20:24   #8
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
nel senso:
boss.

gli arrivo davanti, tipo con lo scatto, premo tutti e 4 i tasti, e lo meno. poi mi mena lui. ma non posso muovermi, scappare al suo colpo diciamo. quindi come faccio a salvarmi le chiappe. è ovvio che se un colpo lo faccio io e uno lui quello che muore prima sono io. al secondo boss non è che sono a livello 20 tanto per dire. cioè, se dovevano fare un action era molto meglio stile rogue galaxy, almeno ci si parava o altro. se la loro intenzione era una martellata te e una il boss avrei preferito 1000 volte la atb.
Primo: mai arrivare davanti ad un boss, arrivare sempre dove la sua area di attacco non puo raggiungere il party
Secondo: finche gli AP non si esauriscono si ha ancora il tempo di fare azioni. Delle combo create ad hoc fanno rilasciare sfere di AP che al termine delle azioni rendono possibili la fuga con un dash.

Fatte queste due premesse, che un boss ogni tanto acchiappi il party è normale, come in tutti i jrpg, ma con un buon equip e un buon livello si è capaci tranquillamente di resistere
Old 23-12-2008, 20:27   #9
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Primo: mai arrivare davanti ad un boss, arrivare sempre dove la sua area di attacco non puo raggiungere il party
Secondo: finche gli AP non si esauriscono si ha ancora il tempo di fare azioni. Delle combo create ad hoc fanno rilasciare sfere di AP che al termine delle azioni rendono possibili la fuga con un dash.

Fatte queste due premesse, che un boss ogni tanto acchiappi il party è normale, come in tutti i jrpg, ma con un buon equip e un buon livello si è capaci tranquillamente di resistere

ah, come faccio a fare tutte quelle belle cosine?
Old 23-12-2008, 21:26   #10
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
ah, come faccio a fare tutte quelle belle cosine?
per prima cosa evita di premere tutti e 4 i tasti contemporaneamente all'impazzate per far attaccare tutti in un unica soluzione

Impara a dosare attacchi, combo e ap e prepararti una strategia (osservando i movimenti dei nemici a ogni turno e il loro cono d'attacco) oltre a preparare gli attacchi dei personaggi (modificare le combo) in base a come gli attacchi dei compagni colpiscono il nemico in modo da non sprecare attacchi a vuoto (ad esempio con un attacco basso quando il nemico è stato scaraventato in aria dall'attacco di un altro personaggio) e riuscire a colpire nel modo + efficace possibile (che non si traduce sempre nel colpo + potente) per massimizzare danni ed effetti scegliendo con cura l'ordine di attacco dei personaggi e le peculiarità di ognuno (possibilità di colpire + nemici con facilità per alcuni e nemici a distanza...per altri).

Questo perlomeno era il mio metodo di gioco...poi jeeg confermerà se ho detto fregnacce o meno

Però poi il gioco l'ho abbandonato lo stesso a metà per mancanza di tempo
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:34   #11
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
per prima cosa evita di premere tutti e 4 i tasti contemporaneamente all'impazzate per far attaccare tutti in un unica soluzione

Impara a dosare attacchi, combo e ap e prepararti una strategia (osservando i movimenti dei nemici a ogni turno e il loro cono d'attacco) oltre a preparare gli attacchi dei personaggi (modificare le combo) in base a come gli attacchi dei compagni colpiscono il nemico in modo da non sprecare attacchi a vuoto (ad esempio con un attacco basso quando il nemico è stato scaraventato in aria dall'attacco di un altro personaggio) e riuscire a colpire nel modo + efficace possibile (che non si traduce sempre nel colpo + potente) per massimizzare danni ed effetti scegliendo con cura l'ordine di attacco dei personaggi e le peculiarità di ognuno (possibilità di colpire + nemici con facilità per alcuni e nemici a distanza...per altri).

Questo perlomeno era il mio metodo di gioco...poi jeeg confermerà se ho detto fregnacce o meno

Però poi il gioco l'ho abbandonato lo stesso a metà per mancanza di tempo
sei stato piu esaustivo di come lo sarei stato io
Old 24-12-2008, 00:57   #12
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

capito..

andando un pò ot...esclusi i ff, che jrpg ci sono su ps2 che mantengono il classico schema di combattimento?

cioè a turni vero e proprio? tipo ff X per capirci.
Old 24-12-2008, 17:56   #13
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
capito..

andando un pò ot...esclusi i ff, che jrpg ci sono su ps2 che mantengono il classico schema di combattimento?

cioè a turni vero e proprio? tipo ff X per capirci.
la saga di Shin Megami Tensei (Digital Devil Saga, Lucifer's Call, Persona), Shadow Hearts (soprattutto il 2 che è un vero capolavoro), Wild Arms (dal 3 al 5), Dragon Quest VIII e tanti tanti altri
Old 24-12-2008, 18:01   #14
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
la saga di Shin Megami Tensei (Digital Devil Saga, Lucifer's Call, Persona), Shadow Hearts (soprattutto il 2 che è un vero capolavoro), Wild Arms (dal 3 al 5), Dragon Quest VIII e tanti tanti altri
mi puoi elencare i titoli dei vari shadow hearts? non ci ho capito molto la successione.
in ordine di uscita come vengono?
Old 24-12-2008, 18:02   #15
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
mi puoi elencare i titoli dei vari shadow hearts? non ci ho capito molto la successione.
in ordine di uscita come vengono?
Shadow Hearts
Shadow Hearts Covenant
Shadow Hearts From the New World
Old 24-12-2008, 18:03   #16
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Shadow Hearts
Shadow Hearts Covenant
Shadow Hearts From the New World
grazie! ho letto che sono tutti eng, almeno i primi 2. speriamo sia un eng semplice dai!
ci provo!

ciaoz

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian