|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Fare lavori grafici amatoriali e vendeli a poco è corretto? | |||
| no, perchè si distrugge una professione oltre che ricevere soldi senza regolari fatture/ritenute |
|
5 | 100.00% |
| si, perchè il mercato dei lavori grafici non ne risente e in più si guadagna qualche soldo |
|
0 | 0% |
| Votanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Fare lavori grafici amatoriali e vendeli a poco è corretto?
Se non si è liberi professionisti, quindi non si ha partita iva e ci si improvvisa creativi per vendere a prezzi stracciati le proprie "creazioni".... è lecito?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
te la sei legata al dito eh???
cmq sono d'accordo con te....anche se ricordo che questo pensiero oltre che al nostro campo lavorativo si estende a tutto il sistema che purtroppo gira così... e se uno i propri lavoretti li fa in modo legale (contratto a progetto, contratto di prestazione occasionale, ecc....) e magari per provare a introdursi in questo mondo lavorativo non ho nulla da dire... infine....sempre e comunque peace & good vibes...spero che in questo thread non nascano discussioni troppo accese..
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
no, qui mi astengo di commentare... è solo per capire se sono fuori di testa io a pensare certe cose
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
Quote:
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
d'altronde mi ero già espresso sull'altro thread
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Voto la 3a
No, a patto che lo facciano in regola. Il mercato ne trarrà solo giovamento. Alla fine lo sanno tutti che se si vuol un buon prodotto la qualità si paga. Che poi magari si paghi un pò troppo questo è del tutto relativo... |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Voto anch'io la 3. Mi sta bene la concorrenza sui prezzi, purchè in maniera fiscalmente legale. In questa maniera, inoltre, sparirebbero le aste al ribasso (devi almeno coprire le spese di gestione). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
@ Wikkle
Io proporrei una modifica al sondaggio con l'inserimento di una 3^ opzione che dica più o meno: Si a patto che rilascino regolari ritenute d'acconto, si mantengano sotto i 5000 €/anno, ecc. Che poi sarebbe quello che hanno già detto jointrasher e Duff79, più i quote di wallytod, bebeto e andre87. Pure io voterei questa. Siccome sei un furbo di 3 cotte lascio a te la stesura della frase più corretta. Ciao |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air