|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Solo un consiglio su come agire...
Salve se sono qui a scrivere perchè ovviamente ho beccato un virus.
Ho letto le guida e mentre sto scrivendo (con un altro pc) sto effettuando la scansione con kaspersky (che ha trovato il win32.virut.q)...sto seguendo quindi tutti i punti però ho un dubbio: ho tre hard disk di cui il principale appena formattato. Gli altri due sono infetti, come mi conviene agire? Io sto seguendo i vari step della guida con i tre hard disk collegati. Premetto che ho formattato l'hd con gli altri due scollegati. Ho installato antivir sygate firewall e adaware e poi ho ricollegato i due hd sperando di salvarmi ma niente. Quindi la mia domanda come posso fare per "curare" gli altri due? Continuo con la scansione totale e poi magari posto i logs? Oppure a priori mi conviene agire in un altro modo? Magari c'è una distribuzione live di linux che posso usare sugli hd collegandoli uno alla volta e salvare tutta la baracca? Le sto pensando tutte. Grazie grazie grazie Andrea |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
virut è una bella rogna.... ora finisci lo scan, possibilemente completo di tutti i dischi e caricaci il log secondo le modalità in firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si ok...solo che sono tre giorni che faccio scansioni e sono solo al n 4.
Kaspersky quello "online" è dalle 17.40 di ieri ed alle otto di questa mattina era al 99%...eh eh un'infinità. Cmq vedevo che c'erano dei files che non poteva ne canc ne disinfettare...file tmp cmq posterò i log alla fine delle scansioni thanks |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se mi avessi detto che era quella online ti avrei consigliato la scansione con il rescue cd, che riesce anche ad eliminare/disinfettare le infezioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok allora quando torno a casa lancio la scansione con questa versione,
e poi proseguo con gli altri step che mancano... grazie |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dopo il rescue disk di kasp fai una scansione completa con Sysclean e carica il relativo log
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao codenathan per questa infezione c'è un 3D di riferimento ovvero http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20374410 attendiamo i log delle scansioni dove appena indicato
@wjmat immagino ti sia sfuggito il 3D sopra citato Chiudo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.