|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Disconnessione della mia linea
buonasera a tutti, ho un D-Link dsl 2640B, appena comprato lo monto configuro e va che è una meraviglia..
ma nel test c'e un problema : Ping Preferred DNS server: fail e mi cade sempre la connessione a internet e devo aspettare che il router si ritrovi il segnale e che internet si riconnetta.. ora ho fatto mandare dei tecnici alla centrale per vedere se è problema di linea.. ma secondo voi cosa può essere?? anche perchè con il vecchio modem un isp dataway usb della telecom non mi rilevava questo problema, anzichè sconnettersi ogni 15 minuti ( per modo di dire) si sconnetteva una volta al giorno... helpppppppppppppppppppppppppppppppppppp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
e che DNS hai impostato sul router?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
automatico
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
oggi i tecnici controllano la centrale...
vediamo come va a finire |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
prova a metterci quelli di OPENdns
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
OPENdns??
puoi essere più specifico?? cosa devo fare di preciso? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dove hai impostato i DNS automatici metti 208.67.222.222 e 208.67.220.220.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
sei sicuro che con quei numeri con mi crasha più??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come si fa ad essere sicuri di una tal cosa?
Non siamo davanti al tuo PC. Quelli sono i DNS e fare una prova non costa nulla. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
allora ho impostato quei due numeri, il test mi è tutto ok..però crasha sempre internet..e inoltre la linea è apposto stamane è venuto il tecnico e la controllata.. ... che devo fare??
cmq ho cambiato il modem me lo sono fatto sostituire... Ultima modifica di Aviators : 18-12-2008 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
per configurarlo faccio la procedura con il cd??
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho messo il modem nuovo..fila tutto liscio momentaneamente...come dns lascio automatico. tanto per ora non mi sta cadendo internet e poi non penso che sia cosi grave il DNS fail..
ps: io sono alla versione 3 del firmware, mi consigliate di aggiornarlo alla 4? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
raga mi conviene aggiornare i firmware??anche se mi va tutto bene??
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Molti ti direbbero di si ma io sono dell'avviso che quando una cosa va non la vado a molestare.
Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
si giusto hai ragione..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.