|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Connessione ad un PC remoto tramite internet
Ciao,
Vorrei collegarmi da casa con un PC in ufficio tramite internet. Cosa mi consigliate? un soft semplice e veloce in modo d'avere la piena efficenza del pc in ufficio, e allo stesso tempo sicurezza su varie intrusioni. Il soft non dovrebbe chiedermi conferma di accesso dall'ufficio, perchè nessuno potrebbe confermare fuori dell'orario di lavoro. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
potresti utilizzare il login remoto passando in ssh oppure sempre con login remoto stabilendo una vpn tra i 2 pc (in questo caso con hamachi che fai prima). altrimenti puoi utilizzare un servizio vnc, lo imposti che si colleghi alla immissione d una password..
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa non me ne indendo molto. Mi hanno fatto una demo , poco tempo fà, e con la semplice installazione di un programmino (su entrambi i pc) il quale generava una chiave da indicare all'utente che volueva prendere il controllo del pc, però senza chiedere ulteriori conferme.
Potrei fare così, lancio il soft in ufficio mi segno le chiavi e poi da casa mi collego. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
se hai gia il programma e sai gia usarlo dato che nn te ne intendi molto rimani su quello che cosi' sei sicuro che funziona.. certo che fare le cose cosi' senza sapere quello che si fa potrebbe avere dei brutti riscontri in termini d sicurezza, che e' quello che t premeva particolarmente...
magari se sai il nome del programma, sempre che nn sia stato costruito "artigianalmente" t potremmo dare consigli se ne esistono d simili migliori o se quello risente d eventuali problemi d sicurezza, come per esempio connessioni nn criptare..
|
|
|
#5 |
|
Member
|
TeamViewerQS e VNC li ho usati però sono a pagamento. C'è anche Crosslop che e molto simile, in italiano che però non ho provato. Questi sono molto semplici come installazioe e utilizzo.
Questo per ovviare a problemi in ingresso tramite un server linux e firewall. Se hai pazienza e voglia di istruirmi per una connessione più sicura, te ne sarei grato. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Aprire porte su firewall/router, mettere in comunicazione software con la WAN, ecc. comporta sempre di scendere a compromessi con la sicurezza.
Ci sono software che permettono il pieno controllo del PC remoto visualizzando il desktop. Ci sono delle accortezze, per esempio le porte di default dei software VNC sono 2: la 4800 e la 4900. Se è possibile spostarle si fa già un passo in avanti. Il login è protetto da password la quale, ovviamente, più è complessa, più è sicura. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
per il fatto che sn a pagamento qua: http://sourceforge.net/search/?words...=0&form_cat=18 ne trovi quanti ne vuoi.. UltraVNC l'ho provato tempo fa e andava benissimo
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Boh! non sò come procedere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai accesso al router/firewall dell'ufficio?
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
beh innanzi tutto c'e' da dire che esistono 2 parti del programma.. client e server.. il server lo installi in ufficio e il client a casa.. poi nn fai altro che settare le porte sul server.. che x sicurezza le cambi..(vabbe'... se poi usano un portscan nn conta a nulla...) entri nel router dell'ufficio e fai un forward della porta settata nel server sull'ip del server. poi suppongo che tu debba configurare un dns dinamico se il tuo ip pubblico e' variabile (ovvero il provider te lo assegna in dhcp).
poi a casa devi configurare il client con l'indirizzo ip che sara' il nome del dns dinamico.. e la porta d'entrata nel forwarding che hai fatto.. miraccomando se hai dei firewall apri le porte altrimenti nn andra' mai..
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Diciamo di si, anche se non sono io che me ne occupo.
Spiegami cosa fare. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
e' la stessa cosa d quando crei un server web, ftp o quando apri le porte x emule.. la logica e' la stessa..
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Che soft, mi consigli?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ultravnc.. e' gratis opensource il + usato...nnt male.. http://sourceforge.net/project/showf...ckage_id=60914
|
|
|
#16 |
|
Member
|
scusa ancora cosa installare a casa e in ufficio del UltraVNC ver1.0.5.
ci sono diversi file! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
qua: http://www.thecredence.com/remote-co...omplete-howto/ trovi un tutorial su come installarlo e farlo funzionare.. e' in inglese..spero nn sia un problema.. se proprio vai qua x la traduzione translate.google.com, cmq se fai un ricerca con google ne trovi vari...
questo e' il tuo UltraVNC_105_Setup_W32.exe se hai windows.. con linux cerca nei repositories; quando lo installi dovresti trovare sia la possibilita' del client che del server, se il client nn c'e' scarica il viewer
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ho letto un pò in giro, siccome il mio pc (casa) è su rete fastweb, credo che le si complichino un pò. Ho trovato questa guida
http://www.matteodini.com/2008/10/11...hi-e-ultravnc/ ..che dici può andare è sicura? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
sisi va benissimo..oltretutto hamachi ti da un ip statico e questo avvantaggia nn solo tu ma anche gli altri utenti con ip assegnato dal dhcp... nn c avevo mai pensato a una soluzione con hamachi.. lo pensavo solo x uso giochi su lan.. buona idea!!!
una cosa che stavo pensando sono la/e porte.. nella guida nn sono menzionate.. ricordati d toglierle dal firewall su quella connessione nel server..
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ok, tra oggi e domani provo.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.