|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Muletto.......ke prendo???
salve a tutti....vorrei prendere un pc da usare come muletto....
principalmente sara usato x emule.... quindi dovrebbe restare acceso un bel po sono indeciso tra un mulo desktop... un mulo portatile..... oppure un mezzo portatile\desktop (asus eeebox) secondo voi se prendo un portatile (tipo un eee della asus) ke non costa niente e lo abbino ad un hard disk esterno (l'asus ha solo 4gb di hard disk) svolge bene la funzione di muletto???' l'eeebox come lo vedete???? grazie anticipatamente.....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ce nessunoooooooo!!!!!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Belgio
|
Sconsiglio di usare eeePC per quell'utilizzo. Sarebbe lento.
Piuttosto fatti un PC fisso con 400-500 € e ti viene fuori un ottimo PC, che potrebbe fare anche altro che solo scaricare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
anch'io ti sconsiglio l'eeebox per lo stesso motivo.
io credo che con 200€ ( di meno non credo) te lo fai nuovo, io l'ho appena fatto, vedi la firma non è una scheggia nelle applicazioni, ma per emule va bene, internet, msn, poi ho messo open office 3 che è una figata, leggero, compatibile con i formati docx... e gratis. fai cosi fidati! è un consiglio ovviamente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Mi sfugge la motivazione "lento" ... a che pro dovrebbe essere più veloce?
Un eeebox è un ottimo muletto, consuma pochissimo, le versioni da 160Gb hanno abbastanza capacità. Con 250 euro si fatica ad assemblare un PC completo, l'eeebox ti arriva con XP installato e pronto all'uso. Certo non è per niente espandibile ma se l'uso è solo ed esclusivamente muletto, se hai un altro PC, perché no? EDIT: chiaramente se hai componenti da riciclare ...
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 Ultima modifica di ndwolfwood : 16-12-2008 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
io la tento
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Prendi una configurazione simile a quelle di biste81 con la solo differenza di prendere un hdd più capiente ^_^
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ne ho riciclato uno che avevo a casa, per il momento... anch'io dovrò cambiarlo, ma un 250gb, o forse un 320gb (che come capacità/prezzo è il migliore) vanno piu che bene, poi meglio se hai uno storage esterno, io ne ho 2-3 esterni, quindi quando scarico, porto tutto sugli esterni. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
se è solo per uso muletto l'eee box, oltre al riciclaggio di vecchi pc, è la soluzione migliore
e forse l'eee portatile + HD esterno ancora meglio... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non lo so, per me l'eee, quale che sia, ha un altro ruolo, soprattutto se portatile, ripeto, non mi piacerebbe che si rovini l'hd a forza di scaricare di tutto e di piu con p2p. poi non saprei se sempre acceso per 15-20 ore al giorno sia durevole...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora io un altro pc gia lo possiedo(quello da cui vi scrivo)....
quindi il muletto mi servirebbe solo come tale....scaricare e copiare su un altro pc pensavo all eee pc xke non costa paraticamente nulla......e poi ho la comodità di non doverlo collegare ad un monitor.....però non mi convince la soluzione hard disk esterno....... mah.....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
altre soluzioni????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.