|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
interruzione mouse
Ho un problema da qualche giorno con il mouse.
Con un sistema operativo WinXP e nessuna nuova periferica istallata. Randomicamente ma probabilmente con più frequenza se ho aperta la pagina di explorer, di colpo, non mi funziona più il mouse. L'unica soluzione è tramite tastiera fare un riavvio e spegnere la macchina. Spesso il ravvio non è sufficiente. Cosa può essere successo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dovresti dare anche più informazioni.
Per esempio: Hai un antivirus? Se si, è aggiornato? Hai un firewall? Quando il mouse si blocca la tstiera funziona? Supponenedo che tu abbia un mouse ottico, quando si blocca la luce si spegne? Il mouse è USB? Ne hai provati altri? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Hai raggione ecco maggiori info:
ho un mouse con il classico spinotto ps2, è collegato ad uno switch (condivido tastira\mouse\monitor tra 2 pc) ma è una configurazione che uso da anni senza problemi, ho l'antivirus Kaspersky ed è aggiornato. Quando si scollega la luce ottica (sostituisce la rotella) rimane accesa, no ho provato altri mouse. Ora che ti rispondo capisco che dovrei almeno fare prima 2 prove: provare ad attaccarlo direttamente al pc, provare un altro mouse semmai con rotella Temevo più qualche problema di software e volevo sapere se stava succedendo ad altri (virus o aggiornamenti di Win) ma in effetti non bastando il restart ma uno stop\start vuol dire che lo perde a livello di bios?! Farò qualche prova tornando a casa questa sera. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Conosco gli switch KVM, no ho uno anche io e lo uso quotidianamente.
Fai le prove e poi fammi sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non mi ha dato alcun problema. Questa sera ci perdo un pò di tempo per vedere se c'era un falso contatto, spinotto messo male, ma non ho molte speranze è di quelle cose che uno monta la prima volta e per anni non le tocchi più! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.