|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
CRISI:Ne siete stati colpiti?
E se si in che modo?
Nel mio caso fino a 2 settimane fa la "crisi mondiale" di cui si parla aveva solo riempito il momento che passo davanti alla tv mentre c'è il telegiornale, soldi investiti non ne ho e nemmeno ho un fondo pensione visto che pare che anche questi abbiano perso terreno. fino alla fine di novembre a me non è cambiato nulla poi dai primi di dicembre un gran calo del lavoro con clienti che annullano i loro ordini e l'azienda per la quale lavoro in difficoltà con le scadenze dei pagamenti e ora dal 15 sono in cassa integrazione vittima della crisi globale. posso consolarmi e sono in buona compagnia oppure per altri è ancora una cosa che si sente solo al telegiornale?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Per adesso la mia famiglia non sta subendo nessun effetto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
per adesso... sgrat sgrat nulla... lavoro ce n'è pure troppo...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Sgrat sgrat pure per me.
Mi ritengo molto ma molto fortunato in questo caso però non si sa mai: la Fortuna è una dea molto capricciosa Ad ogni modo spero davvero che, almeno nel mio ambito, le cose proseguano così e vi dirò di più: spero facciano lo stesso dappertutto Xspazz
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
campo edilizia siamo in crisi da diversi mesi, troppa concorrenza sleale da parte di individui senza scrupoli Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
i cxxi si vedranno l'anno prossimo, fra' licenziamenti e riduzioni di personale..
oltre alle rimodulazioni dei tassi d'interesse.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
PS: non per farmi gli affari tuoi, ma in che settore lavori? (se ti va di dirlo) Ultima modifica di aLLaNoN81 : 12-12-2008 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Pensa che dovresti ritenerti fortunato di essere in cassa integrazione...pensa in che paese viviamo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Intendevo dire che qui nemmeno la cassa integrazione è per tutti.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la ditta di mio padre paradossalmente ha molto lavoro in questo periodo (
).
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
anche l'azienda per la quale lavoro io ha molto meno lavoro rispetto allo scorso anno , stessa cosa per la sede principale italiana.
Per fortuna che negli scorsi 3 anni sono state vendute moltissime macchine , cosi' ce la caviamo con le assistenze , le piccole modifiche etc
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'ho detto e continuerò a dirlo...a me sta crisi sembra solo una scusa per non assumere e\o licenziare.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Niente di percepibile realmente fin'ora, i miei sono dipendenti statali (maestra e prof. universitario), mia sorella ha un lavoro "abbastanza" slegato dalla crisi (no, non quella cosa, è redattrice), gli inquilini negli appartamenti in affito pagano e sembra che pagheranno senza problemi, certo, qualche azione (non mi interesso poi più di tanto) che si possiede è scesa, ma comunque non in maniera tale da pregiudicare "l'economicità" dell'istituto famiglia (si è capito che facoltà ho iniziato a frequentare? Speriamo bbene fra 5 anni
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per l' edilizia deve ancora cominciare la vera crisi per me, è sulle montagne russe, ed ha appena cominciato a scendere dalla discesa più alta e ripida degli ultimi 20 anni. Auguri
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi molti imprenditori usino la crisi come scusa per lasciare a casa gente è un altro discorso, ma resta il fatto che c'è stato un calo allucinante di ordinativi dall'inizio di novembre ad ora. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Bisogna anche considerare che una flessione degli affari nel mese di Dicembre è normalissima (per molti tipi di aziende intendo, mentre altri esercizi fanno affari d'oro), nessuno fa lavori in casa, o ha voglia di pensare a incombenze varie fino a metà Gennaio...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Agente immobiliare...dire che non si vende niente è un eufemismo.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
).