Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 20:49   #1
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
CRISI:Ne siete stati colpiti?

E se si in che modo?
Nel mio caso fino a 2 settimane fa la "crisi mondiale" di cui si parla aveva solo riempito il momento che passo davanti alla tv mentre c'è il telegiornale, soldi investiti non ne ho e nemmeno ho un fondo pensione visto che pare che anche questi abbiano perso terreno.
fino alla fine di novembre a me non è cambiato nulla poi dai primi di dicembre un gran calo del lavoro con clienti che annullano i loro ordini e l'azienda per la quale lavoro in difficoltà con le scadenze dei pagamenti e ora dal 15 sono in cassa integrazione vittima della crisi globale.
posso consolarmi e sono in buona compagnia oppure per altri è ancora una cosa che si sente solo al telegiornale?
Old 12-12-2008, 20:53   #2
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Per adesso la mia famiglia non sta subendo nessun effetto
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 21:13   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
per adesso... sgrat sgrat nulla... lavoro ce n'è pure troppo...
Old 12-12-2008, 21:16   #4
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Sgrat sgrat pure per me.

Mi ritengo molto ma molto fortunato in questo caso però non si sa mai: la Fortuna è una dea molto capricciosa

Ad ogni modo spero davvero che, almeno nel mio ambito, le cose proseguano così e vi dirò di più: spero facciano lo stesso dappertutto

Xspazz
Old 12-12-2008, 21:17   #5
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
E se si in che modo?
Nel mio caso fino a 2 settimane fa la "crisi mondiale" di cui si parla aveva solo riempito il momento che passo davanti alla tv mentre c'è il telegiornale, soldi investiti non ne ho e nemmeno ho un fondo pensione visto che pare che anche questi abbiano perso terreno.
fino alla fine di novembre a me non è cambiato nulla poi dai primi di dicembre un gran calo del lavoro con clienti che annullano i loro ordini e l'azienda per la quale lavoro in difficoltà con le scadenze dei pagamenti e ora dal 15 sono in cassa integrazione vittima della crisi globale.
posso consolarmi e sono in buona compagnia oppure per altri è ancora una cosa che si sente solo al telegiornale?
lavoratore autonomo
campo edilizia
siamo in crisi da diversi mesi, troppa concorrenza sleale da parte di individui senza scrupoli

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
per adesso... sgrat sgrat nulla... lavoro ce n'è pure troppo...
cercano dipendenti? mi candido

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 21:17   #6
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
i cxxi si vedranno l'anno prossimo, fra' licenziamenti e riduzioni di personale..
oltre alle rimodulazioni dei tassi d'interesse....
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 21:17   #7
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
E se si in che modo?
Personalmente per ora no, però lavorando nell'ambito dell'automazione industriale (ora sono consulente presso una grossa multinazionale) ho visto la produzione colare a picco nell'arco di un mese e parte degli operai finire in cig. La cosa si è ripercossa sugli investimenti e quindi sui lavori che vengono commissionati a noi consulenti, ma per ora la situazione è "tranquilla" (si fa per dire). Bisognerà vedere poi come si evolveranno le cose nel 2009 perchè la vera crisi deve ancora arrivare, l'anno prossimo sarà veramente duro un po' per tutti...

PS: non per farmi gli affari tuoi, ma in che settore lavori? (se ti va di dirlo)

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 12-12-2008 alle 21:20.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 21:21   #8
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Pensa che dovresti ritenerti fortunato di essere in cassa integrazione...pensa in che paese viviamo
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 21:25   #9
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Pensa che dovresti ritenerti fortunato di essere in cassa integrazione...pensa in che paese viviamo
Vai tranquillo che la gente è a casa pure all'estero, non sono in Italia...
Old 12-12-2008, 21:38   #10
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
Vai tranquillo che la gente è a casa pure all'estero, non sono in Italia...
Intendevo dire che qui nemmeno la cassa integrazione è per tutti.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 12-12-2008, 22:19   #11
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
la ditta di mio padre paradossalmente ha molto lavoro in questo periodo ().
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 22:43   #12
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
anche l'azienda per la quale lavoro io ha molto meno lavoro rispetto allo scorso anno , stessa cosa per la sede principale italiana.

Per fortuna che negli scorsi 3 anni sono state vendute moltissime macchine , cosi' ce la caviamo con le assistenze , le piccole modifiche etc
Old 12-12-2008, 23:05   #13
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
l'ho detto e continuerò a dirlo...a me sta crisi sembra solo una scusa per non assumere e\o licenziare.
Old 12-12-2008, 23:19   #14
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Niente di percepibile realmente fin'ora, i miei sono dipendenti statali (maestra e prof. universitario), mia sorella ha un lavoro "abbastanza" slegato dalla crisi (no, non quella cosa, è redattrice), gli inquilini negli appartamenti in affito pagano e sembra che pagheranno senza problemi, certo, qualche azione (non mi interesso poi più di tanto) che si possiede è scesa, ma comunque non in maniera tale da pregiudicare "l'economicità" dell'istituto famiglia (si è capito che facoltà ho iniziato a frequentare? Speriamo bbene fra 5 anni )
Old 12-12-2008, 23:20   #15
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
lavoratore autonomo
campo edilizia
siamo in crisi da diversi mesi, troppa concorrenza sleale da parte di individui senza scrupoli

cercano dipendenti? mi candido
Come ti capisco, stessa tua situazione, da me anche gli autisti che consegnano la merce si mettono a vendere
Old 12-12-2008, 23:42   #16
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Per l' edilizia deve ancora cominciare la vera crisi per me, è sulle montagne russe, ed ha appena cominciato a scendere dalla discesa più alta e ripida degli ultimi 20 anni. Auguri
Old 12-12-2008, 23:44   #17
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Niente di percepibile realmente fin'ora, i miei sono dipendenti statali (maestra e prof. universitario),
avrai certamente una buona "forma mentis", di te non ci crucciamo
Old 12-12-2008, 23:50   #18
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
l'ho detto e continuerò a dirlo...a me sta crisi sembra solo una scusa per non assumere e\o licenziare.
Mi sa che tu non hai visto dal vivo la situazione dell'industria, in particolare di quella meccanica e di tutto l'indotto... Tanto per fare un esempio (ma non posso ovviamente fare nomi) io ho visto con i miei stessi occhi un impianto industriale nel giro di un mese passare da produzione su 3 turni 6 giorni su 7 a fermo produttivo totale per mancanza di ordini o revoca di quelli già inoltrati...
Che poi molti imprenditori usino la crisi come scusa per lasciare a casa gente è un altro discorso, ma resta il fatto che c'è stato un calo allucinante di ordinativi dall'inizio di novembre ad ora.
Old 12-12-2008, 23:56   #19
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Bisogna anche considerare che una flessione degli affari nel mese di Dicembre è normalissima (per molti tipi di aziende intendo, mentre altri esercizi fanno affari d'oro), nessuno fa lavori in casa, o ha voglia di pensare a incombenze varie fino a metà Gennaio...
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 00:22   #20
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Agente immobiliare...dire che non si vende niente è un eufemismo.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian