|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
|
consiglio per software di controllo remoto del pc
ciao a tutti,
mi sapreste consigliare un software, possibilmente free, con il quale poter operare su un altro pc attraverso un cavo di rete? mi spiego meglio: ho due pc nella stessa stanza e vorrei poter comandare totalmente il pc secondario da quello principale , come se fosse una specie di periferica. Se possibile vorrei tenere il pc secondario senza monitor, mouse o tastiera, in modo da accenderlo soltanto e poi utilizzarlo attraverso il pc principale... si può fare? ovviamente sul pc secondario non vorrei essere costretto a lanciare il programma di controllo remoto ad ogni accensione, ma dovrebbe partire in automatico.
Ho concluso affari con: Renzo19, iL .PoLLo (x2), supermario_bros, geniusmiki, Ripperz, Rommy, eoropall, Matrixpallavolo, monomm, delly, diavoletto88, oculistica2007, oldfield, nemodark, Tanus, ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Esistono i vari programmi VNC: UltraVNC, TightVNC, RealVNC etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio della risposta e ti chiedo ancora:
1) sul pc secondario devo avere installato necessariamente XP o posso avere anche linux? 2) il software partirebbe in automatico all'avvio o dovrei lanciarlo sul pc secondario? in pratica io vorrei poter accendere il pc secondario e poi comandarlo totalmente dal pc principale, senza nessuna altra operazione intermedia. grazie
Ho concluso affari con: Renzo19, iL .PoLLo (x2), supermario_bros, geniusmiki, Ripperz, Rommy, eoropall, Matrixpallavolo, monomm, delly, diavoletto88, oculistica2007, oldfield, nemodark, Tanus, ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcuni prevedono la possibilità di essere configurati come servizi già dalla procedura di installazione, altri è possibili avviarli al boot inserendoli fra le applicazioni in esecuzione automatica (Windows) o fra gli script di init (Linux) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
eventualmente sarebbe possibile controllare un pc con linux da uno con XP? (sul principale XP e sul secondario linux)lascio da parte questo discorso, troppo complicato per me. aggiungo che i due pc vanno collegati con un cavo di rete. in questo caso quanto sarebbe veloce la connessione? potrei lavorare come se fossi davanti al secondo pc?
Ho concluso affari con: Renzo19, iL .PoLLo (x2), supermario_bros, geniusmiki, Ripperz, Rommy, eoropall, Matrixpallavolo, monomm, delly, diavoletto88, oculistica2007, oldfield, nemodark, Tanus, ercagno Ultima modifica di giovannilagna : 10-12-2008 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Su Windows RealVNC ha già le opzioni service mode
Su Linux basta che ti crei qualche script init o se vuoi ti passo quello che uso io per TightVNC server La connessione via cavo di rete è veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ti ringrazio tantissimo, ma credo che per il momento lascerò stare linux, che non conosco, per dedicarmi a XP, che conosco già poco.
se dovessi avere problemi approfitterò ancora della tua gentilezza. grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano
|
Secondo me uno dei migliori che bypassano firewall ,router ,e altre problematiche varie
è logmein www.logmein.com tutto via web in piu nella versione pro passi file si mappa le stampanti del pc dal quale ti connetti e stampa in locale da remoto una figata ... nella free e un normale remot controle però hai 15 giorni gratuiti della pro all'inizio ciao il top poi in assoluto è altiris ma e costoso
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a me servirebbe collegare due pc nella stessa stanza, per cui credo che il cavo di rete sia il più veloce e sicuro.
mi hanno detto che le stesse funzioni le ho già disponibili in windows come connessione desktop remoto, ma non so come funziona e se è quello che fa al caso mio
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Io ti consiglio TightVNC. stabile e free.
per quanto riguarda il firewall, basta dare un paio di permessi (uno su porta 5xxx mi pare) e se la LAN è già configurata (suppongo di sì, per fare scambio file ecc) non hai altre rogne col firewall. ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho Real VNC ma ho usato con soddisfazione anche Tight.
Sono entrambi molto buoni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok real o tight VNC... ma se volessi usare la connessione desktop remoto? funziona lo stesso o è meglio se uso uno dei due prog?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Il d.remoto l'ho usato solo una volta anni fa e non ricordo esattamente come funzioni, ma temo non abbia il trasferimento file, che può essere molto utile
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok allora devo proprio provare uno dei prog VNC.
grazie a tutti, vi farò sapere
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.