Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 18:54   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
La tredicesima del vigile

Non so se è una usanza in vigore in tutta Italia, ma qui a Roma, in questo periodo spuntano autovelox come funghi. Occhio.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:07   #2
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
non saprei ma un paio di settimane fa ho avuto una multa per sosta senza bigliettino... col bigliettino sotto il parabrezza... fortunatamente l'ho conservato... e aspettiamo che arrivi a casa la multa così la si contesta e ci togliamo sto pensiero..
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:11   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
qui a napoli gli autovelox spuntano in ogni dove e in ogni quando, con limiti (e multe che hanno dell'assurdo e in un punto, il più tragico, addirittura si passa da 80km/h a 40km/h all'uscita della superstrada, con multe e contestazioni che piovono a raffica (ho il centro copie di fronte al comando dei vv. urbani, e sono almeno 10 le persone che vengono ogni giorno a contestare quelle multe :asd)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:12   #4
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
si, si, okkio che sono tutti in strada, almeno fino a natale..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1881336
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:59   #5
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
da quello che ho capito io, devono arrivare a fine anno con la totalizzazione di un
minimo di multe, per dimostrare che hanno lavorato...
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 02:51   #6
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non so se è una usanza in vigore in tutta Italia, ma qui a Roma, in questo periodo spuntano autovelox come funghi. Occhio.

LuVi
sai cosa mi è successo a me 2 anni fa?
ero in auto, fermo... aspettavo una persona... la persona arriva e ce ne andiamo...

come per magia, qualche settimana dopo mi arriva una multa per aver parcheggiato nelle strisce blu...

data ed ora proprio di quel giorno...

mi chiedo: ma se ero in auto, non si è avvicinato nessuno, nessun fischio, nessun controllo per vedere se c'era o meno il biglietto sul cruscotto e NESSUNA multa posta nel lunotto o parabrezza... questi ZOZZI come hanno fatto a farmi la multa?

semplice... hanno preso il numero di targa e se la sono INVENTATA!!!! avete capito bene, INVENTATA!!! la copia che andrebbe posizionata nel parabrezza/lunotto l'hanno buttata (altrimenti il giochetto non riusciva) e mi hanno rifilato 50euro di multa (+ o -)...
ho evitato di contestarla perchè è successo in un paese un pò distante e perchè se pizzicavo l'ausiliare/vigile che me l'ha fatta mi beccavo una denuncia

odio i disonesti...
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:18   #7
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabrimvp Guarda i messaggi
sai cosa mi è successo a me 2 anni fa?
ero in auto, fermo... aspettavo una persona... la persona arriva e ce ne andiamo...

come per magia, qualche settimana dopo mi arriva una multa per aver parcheggiato nelle strisce blu...

data ed ora proprio di quel giorno...

mi chiedo: ma se ero in auto, non si è avvicinato nessuno, nessun fischio, nessun controllo per vedere se c'era o meno il biglietto sul cruscotto e NESSUNA multa posta nel lunotto o parabrezza... questi ZOZZI come hanno fatto a farmi la multa?

semplice... hanno preso il numero di targa e se la sono INVENTATA!!!! avete capito bene, INVENTATA!!! la copia che andrebbe posizionata nel parabrezza/lunotto l'hanno buttata (altrimenti il giochetto non riusciva) e mi hanno rifilato 50euro di multa (+ o -)...
ho evitato di contestarla perchè è successo in un paese un pò distante e perchè se pizzicavo l'ausiliare/vigile che me l'ha fatta mi beccavo una denuncia

odio i disonesti...
presente!
multa per transito non autorizzato durante una domenica ecologica quando la mia auto era ferma fuori il ristorante in cui lavoravo all'epoca, 4-5km di distanza dal luogo indicato, luogo in cui manco passavo per andare al lavoro... multa incontestabile in quanto lavoravo in nero

e ancora, multa per divieto di sosta in una strada del quartiere fuorigrotta, zona spesso frequentata sia da me che da mia madre con la stessa auto, io solo per transito, mia madre d'abitudine parcheggia in un parcheggio custodito... vabbè a farla breve secondo la multa la macchina era parcheggiata tipo in doppia fila a fuorigrotta nello stesso momento in cui mia madre era in ospedale per far visita ad un parente, con l'auto nel parcheggio del benzinaio di fianco... tutt'altra zona ovviamente...

che bel paesino...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:23   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
si vede che non siete mai stati nel nordest
qui ci sono cartelli ad ogni intersezione che segnalano controllo elettronico velocità e blablabla ed i velox sono spuntati come funghi anni fa e continuano imperterriti.
Old 10-12-2008, 11:28   #9
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Altrimenti come si pagherebbero le tredicesime di tutti i dipendenti comunali?
The Swan Song è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:51   #10
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
qua dove sto io nn ce n'è nemmeno 1 di velox , eppure le pagano lo tredicesime
anzi è il comune della provincia con gli stipendi più alti a parità di mansione
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:56   #11
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
non saprei ma un paio di settimane fa ho avuto una multa per sosta senza bigliettino... col bigliettino sotto il parabrezza... fortunatamente l'ho conservato... e aspettiamo che arrivi a casa la multa così la si contesta e ci togliamo sto pensiero..
ricevuta stampata dalla macchinetta o gratta e sosta?
perchè nel secondo caso dubito possa farci qualcosa...