Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 15:13   #1
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
problema fastweb vs chiavetta wifi usr 5423

Salve, non so se è la sezione giusta, io ci provo.
Possiedo un abbonamento fastweb da un paio di anni, e lo utilizzo collegato ad un fisso via ethernet e attraverso un dongle usb usr5423 sul mio vecchio portatile.
Premesso che gli altri portatili non hanno problemi a connettersi con la propria scheda wifi integrata mi/vi chiedo:
come è possibile che spesso e volentieri il mio notebook non ne vuole sapere di connettersi?
Esempio: per una/due settimane, tutto ok. All'improvviso, senza realmente aver modificato alcuna impostazione, l'utility di gestione del dongle rileva la rete, si connette (localmente, immagino) ma non riesce a farsi assegnare l'ip, a volte restando in loop (collegamento locale presente-distacco-acquisizione rete-collegamento locale presente-distacco etc). Ogni tanto riesco a risolvere disinstallando il suddetto software e reinstallandolo, altre volte questo trucchetto non funziona per un po' di tempo, poi magicamente tutto riprende a funzionare, o senza alcun intervento o dopo una reinstallazione.

C'è qualcuno che mi sappia consigliare un sistema per risolvere il tutto o un possessore di chiavetta wifi che non abbia avuto problemi (mi sembra di capire che dongle e wifi fastweb non vadano tanto d'accordo) che mi possa suggerire un acquisto ?

Io ho pensato a queste soluzioni:

- comprare quindici metri di cavo ethernet e sbattermene del wifi (con grossa delusione per chi saltuariamente frequenta casa mia con portatili meno vetusti del mio)

- comprare un qualcosa tipo netgear XE102 che mandi la rete via rete elettrica alla mia stanza

- comprare un router (in altri luoghi con i sitecom non ho mai avuto problemi) attaccarlo via ethernet all'HAG e prendere la connessione wifi da lì

- andare a spaccare la faccia a quegli ipotetici loschi figuri che mi rubano la connessione impedendo periodicamente l'assegnazione del mio IP (fantasia malata, ma non mi viene in mente nient'altro)

Grazie in anticipo a chiunque vorrà occuparsi del mio problema...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 16:41   #2
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Per ora ho risolto con l'acquisto di metri e metri di cavo ethernet...
Mentre l'assistenza tecnica FW non sa che pesci prendere.
Io gli direi di prendere questi

Mi hanno detto di buttare il dongle.
Chissà quanti anni di duro aggiornamento e corsi di formazione hanno dovuto fare per darmi questa ottima e utile risposta...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
Old 12-12-2008, 22:23   #3
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Per ora ho risolto con l'acquisto di metri e metri di cavo ethernet...
Mentre l'assistenza tecnica FW non sa che pesci prendere.
Io gli direi di prendere questi

Mi hanno detto di buttare il dongle.
Chissà quanti anni di duro aggiornamento e corsi di formazione hanno dovuto fare per darmi questa ottima e utile risposta...
Non è detto potrebbero anche avere ragione.......per caso , ma sempre ragione
Le chiavi wifi USB sono molto pratiche .....ma soffrono di scarsa copertura, surriscaldamento e problemi di alimentazione sopratutto se installate su pc datati, che devono erogare tramite USB 5V costanti, basta una leggera variazione di voltaggio e la dongle usb perde il segnale wifi e si dovrà riconnettere , molto meglio una pcmcia
Old 14-12-2008, 21:20   #4
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Il problema è che, ad esempio, in questo momento sto scrivendo con quel computer, quella chiavetta attaccata a un router sitecom e con Alice come ISP. NON UN PROBLEMA (ogni tanto perde il segnale ma si riconnette immediatamente)
Se ne deduce che probabilmente è proprio il wifi di FW a essere un po' una ciofeca
Old 15-12-2008, 21:19   #5
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
(ogni tanto perde il segnale ma si riconnette immediatamente)
Come dicevo....butta la usb

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP