|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
problema fastweb vs chiavetta wifi usr 5423
Salve, non so se è la sezione giusta, io ci provo.
Possiedo un abbonamento fastweb da un paio di anni, e lo utilizzo collegato ad un fisso via ethernet e attraverso un dongle usb usr5423 sul mio vecchio portatile. Premesso che gli altri portatili non hanno problemi a connettersi con la propria scheda wifi integrata mi/vi chiedo: come è possibile che spesso e volentieri il mio notebook non ne vuole sapere di connettersi? Esempio: per una/due settimane, tutto ok. All'improvviso, senza realmente aver modificato alcuna impostazione, l'utility di gestione del dongle rileva la rete, si connette (localmente, immagino) ma non riesce a farsi assegnare l'ip, a volte restando in loop (collegamento locale presente-distacco-acquisizione rete-collegamento locale presente-distacco etc). Ogni tanto riesco a risolvere disinstallando il suddetto software e reinstallandolo, altre volte questo trucchetto non funziona per un po' di tempo, poi magicamente tutto riprende a funzionare, o senza alcun intervento o dopo una reinstallazione. C'è qualcuno che mi sappia consigliare un sistema per risolvere il tutto o un possessore di chiavetta wifi che non abbia avuto problemi (mi sembra di capire che dongle e wifi fastweb non vadano tanto d'accordo) che mi possa suggerire un acquisto ? Io ho pensato a queste soluzioni: - comprare quindici metri di cavo ethernet e sbattermene del wifi (con grossa delusione per chi saltuariamente frequenta casa mia con portatili meno vetusti del mio) - comprare un qualcosa tipo netgear XE102 che mandi la rete via rete elettrica alla mia stanza - comprare un router (in altri luoghi con i sitecom non ho mai avuto problemi) attaccarlo via ethernet all'HAG e prendere la connessione wifi da lì - andare a spaccare la faccia a quegli ipotetici loschi figuri che mi rubano la connessione impedendo periodicamente l'assegnazione del mio IP (fantasia malata, ma non mi viene in mente nient'altro) Grazie in anticipo a chiunque vorrà occuparsi del mio problema...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per ora ho risolto con l'acquisto di metri e metri di cavo ethernet...
Mentre l'assistenza tecnica FW non sa che pesci prendere. Io gli direi di prendere questi Mi hanno detto di buttare il dongle. Chissà quanti anni di duro aggiornamento e corsi di formazione hanno dovuto fare per darmi questa ottima e utile risposta...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Le chiavi wifi USB sono molto pratiche .....ma soffrono di scarsa copertura, surriscaldamento e problemi di alimentazione sopratutto se installate su pc datati, che devono erogare tramite USB 5V costanti, basta una leggera variazione di voltaggio e la dongle usb perde il segnale wifi e si dovrà riconnettere , molto meglio una pcmcia
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il problema è che, ad esempio, in questo momento sto scrivendo con quel computer, quella chiavetta attaccata a un router sitecom e con Alice come ISP. NON UN PROBLEMA (ogni tanto perde il segnale ma si riconnette immediatamente)
Se ne deduce che probabilmente è proprio il wifi di FW a essere un po' una ciofeca
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.