|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Latina
|
fare videoconference con più persone
ciao a tutti,
con quale VoIP si può fare una videoconference di questo tipo: 6 persone contemporaneamente, tutti parlano con tutti, 4 persone con la webcam, e 2 solo microfono, tutti e 6 vedono su 4 schermi diversi le immagini dalle 4 webcam grazie per l'aiuto! (i numeri sono giusto per rendere l'idea) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la questione monitor in cui mettere i vari partecipanti esulerebbe dal programma in se' inquanto è sfruttabile tramite scheda video e relativi driver di "estensione monitor", quindi se la tua scheda video permette di gestirne 4 potrai avere i 4 partecipanti su 4 monitor
io conosco bene skype e posso dire che skype gestisce non solo 6 partecipanti (4 video + 2 microfono) ma contemporaneamente ti gestisce anche chat testuale con loro e/o con altri credo comunque che anche gli altri software voip lascino le stesse libertà
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Latina
|
scusa mi sono espresso male.
intendevo dire: vedere i 4 partecipanti con webcam su 4 finestre diverse (una per ciascuno) contemporaneamente aperte sul mio unico monitor da quanto hai detto credo che comunque si possa fare mediante skype. Questa funzione, con varie finestre video, più le comunicazioni audio, più le chat testuali, consumano parecchia RAM e banda? grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la chat testuale cunsuma veramente poco.. nemmeno ti accorgi della difefrenza rispetto a lasciare skype in stand-by
la trasmissione di un video occupa un po' di banda ed è inevitabile ovviamente in upload perchè tu invii un solo video (intorno a 20-25kb), in ricezione non hai sicuramente problemi a riceverli.. la memoria occupata nel sistema è ovviamente in aumento con l'aumentare dei video da riprodurre e inviare, idem per l'ccupazione del processore che insieme alla banda è il componente più limitante
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.