|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
come convinco i tecnici della telecom a giuntare un cavo come si deve?
ciao a tutti. domani verranno i tecnici a sostituire la chiostrina ripartitrice appesa al palo di fronte casa mia, perchè è da una settimane che il telefono è rumorosissimo e quando piove salta la linea (questa chiostrina è rotta!). il cavo che arriva a casa mia viaggia su palificazione, ed è lungo circa 40 metri. ad unc erto punto c'è una orrenda giuntura, fatta intrecciando alla cazzo i doppini e coprendoli con del nastro isolante. premesso quindi che questa giuntura è all'aperto, appesa su di un palo in mezzo ad un campo in balia di piogge fortissime in questo periodo, umidità e quant'altro, come posso convincere quei testoni a fare una giuntura come si deve? devo continuare a chimarli perchè mi salta la linea ogni 2 secondi anche dopo che sostituiscono la chiostrina? oppure prendo una scala e mi ci arrampico io di notte facendo un lavoro decente? che tecnici del cazzo sono? sono venuti 2 volte i tecnici non specializzati per fare i controlli, ogni volta hanno semplicemente tolto il nastro, "verificato" chissà cosa e rimesso il nastro..(e pensavano di risolovere la cosa cambiando al coppia in centrale, mentre armeggiavano una chiostrina fatiscente e devastata dall'ossido)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La solita questione è: chi ti capiterà?
Se arriverà un cretino ti manda a quel paese e la giuntura rimarrà tale per molto tempo. Se trovi una brava persona te lo mette apposto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
cmq non sono ancora venuti. è da 2 settimane che la linea è inutilizzabile, l'adsl per fortuna è ottima, solo l'attenuazione più alta in up. la chiostrina è in mezzo a una cascata in questo momento, c'è un temporale bruttissimo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Posso dirti che in Telecom ci sono tanti (troppi) fannulloni ma c'è anche tanta brava gente.
Ti auguro che uno di questi ultimi riceva i tuoi messaggi di aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.