|
|
Risultati sondaggio: Secondo voi può parlare di questione morale? | |||
No. |
![]() ![]() ![]() |
45 | 73.77% |
Si. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 26.23% |
Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Berlusconi: «Nel Pd c'è questione morale»
Quote:
Secondo voi, una persona il cui braccio destro, nonchè fondatore del suo partito Dell'Utri è stato condannato per mafia, il cui padre è finito nei guai per aver lavato i soldi dei piu violenti criminali del sud italia, ma non prima di aver elargito al figlio un enorme dono dalla provenienza sconosciuta, e che ha ospitato nella sua villa un eroe del calibro di mangano può parlare di questione morale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Non potrebbe parlare neppure dello zerbino zozzo all'ingresso di un palazzo in una riunione di condominio.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Berlusconi che parla di questione morale sarebbe come sentire parlare Hitler o Stalin di pace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sono d'accordo sul fatto che nessuno della classe politica odierna possa permettersi di pontificare sull'etica.
Sono altresì d'accordo con Berlusconi su questo passaggio: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Umh io aspetto il primo utente che lo difenderà.
Perchè,ne sono convinto,qualcuno arriverà ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
certo che può! è da anni che lo accusano facendosi paladini della giustizia! giustizia de che!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Ossimoro : figura retorica che consiste nell'accostamento di due termini in forte antitesi tra loro. A differenza della figura retorica dell'antitesi, i due termini sono spesso incompatibili . Ad es "La morale di Berlusconi" , "la coerenza del PDL " , "La giustizia di Alfano"
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La questione morale nel PD deve esserci.
Fede ieri ha passato mezzo telegiornale a dire che c'è una questione morale nel PD: l'ha detto a nome suo, quotando Berlusconi, come deduzione a partire dal sindaco incatenato davanti a Repubblica ed un altro paio di volte fuori da un contesto specifico (c'è mancato poco che non dicesse "la questione morale del PD... ops, scusate, questa notizia sulla questione morale del PD l'avevo già data").
Ultima modifica di ConteZero : 07-12-2008 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
forse intendeva dire che il PD la questione morale se la pone ancora..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Io, onestamente, ho sempre trovato fastidioso l'uso del termine "morale" in questa faccenda.
Non capisco perchè non la si chiami questione "penale" come sarebbe più corretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Chiamarla questione morale, mi pare un approccio moralista. come se un ladro potesse essere convinto a non rubare con la moral suasion. Che Berlinguer avesse usato questa espressione, dimostra solo, a mio avviso, quanto fossero moralisti i comunisti italiani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Non toccherebbe me dirtelo,ma tra morale e moralismo c'è una differenza abissale. no problem però,non mi aspetto che tu la capisca.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Che a farlo sia Berlinguer o il Papa, il risultato a mio avviso non cambia. Il rispetto della legge non é una questione di morale. E' una questione per natura "amorale" che ricade nelle problematiche di organizzazione dello stato, della sua gestione ed efficienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Berlusconi può parlare di questione morale per il PD?
Sì. Berlusconi fa, parlando di questione morale per il PD, una figura migliore di quella che farebbe Kim Jong Il parlando di violazione dei diritti umani in Birmania? No.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.