|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
RECUPERO FILE NEL CESTINO
Salve a tutti.
Il mio pc si è beccato un virus e nel tentativo di rimuoverlo ho cancellato un file di sistema. Al riavvio di windows non si apre più l'explorer...in pratica si vede solo lo sfondo senza le icone e la barra di windows. Vorrei ripristinare i file cancellati, che sono ancora tutti nel cestino, in modo da renderlo nuovamente funzionante, ma non riesco ad accedervi. Ho provato sia con dos che con l'esecuzione di una nuova operazione con task manager ma nn ci riesco. Come posso risolvere??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a creare un cd di avvio con bart-pe , dovrebbe riuscire a vedere e spostare i file dal cestino del tuo windows .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Molto probabilmente non hai cancellato un file di sistema, ma il virus aveva inserito nel registro di configurazione dei collegamenti a se stesso e ora che l'hai rimosso non parte nulla. A me era capitata una cosa simile sul pc di un amico, ma rimuovendo 2 o 3 chiavi da registro di sistema si era risolto tutto.
Per caso ti ricordi di che virus si trattava? Ciao P.S. Ti sposto nella sezione dedicata alle infezioni, probabilmente lì sarà più facile ottenere un valido aiuto.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Partendo dal presupposto che adesso il Pc è pulito segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ritengo azzardato fare tale asserzione
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
Non è un asserzione è un presupposto io non posso sapere se il Pc è pulito o meno diciamo che presumo di no.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
comuqnue l'importante è eseguirle entrambe.
aspettiamo il responso di Michael Jennings
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Scusate il mio notevole ritardo. Dopo l'avvilimento di sabato ero così sfiduciato che ieri ho preferito tenere a distanza il computer da me.
Vi ringrazio per gli interventi...questo forum mi è sempre di grande aiuto per emergenze come queste! Seguendo la guida citata da Chill-Out ho risolto in pochi minuti il mio problema! Ora che ho tirato un sospiro di sollievo, mi piacerebbe sapere il meccanismo che sta alla base di questo procedimento. In poche parole vorrei capire perché cancellando una chiave di registro, l'explorer torna magicamente a funzionare. Ringrazio ancora tutti di cuore. Saluti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.