|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
chmod, com'era costui...
come da titolo, non riesco a usare il comando sopra citato... e sapete qual e' il colmo? che 6-7 anni fa, sull'allora mandrake 8.2, l'ho usato qualche volta, e senza problemi!!!
![]() ![]() ho un file che si chiama prova, e voglio cambiargli i permessi con quel comando... come fare??? ho gia' guardato man e provato a cercare con google... ma non riesco a uscirne ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io uso più che altro i valori in numeri
Codice:
chmod 777 prova la seconda al gruppo la terza agli altri utenti 0 nessun permesso 1 esecuzione 2 scrittura 4 lettura Codice:
chmod 765 prova |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() esiste un sistema per vedere i permessi del file senza modificarli? ad es come l'attrib del dos senza parametri, che mostrava i permessi e basta...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ls -l non va bene?
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() sono un pollo ![]() grazie a tutti! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.