Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2008, 00:29   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Javier Echevarria vescovo dell'opus dei:bimbi con handicap? frutto del peccato...

Quote:
Bimbi disabili frutto del peccato?

Polemica tra Opus Dei e genitori

di Gerardo Marrone (fonte: Giornale di Sicilia)

Catania. Il vescovo Javier Echevarria: in 90 casi su 100, gli handicap sono causati da chi non ha mantenuto la purezza del corpo prima del matrimonio. Le associazioni che tutelano i "down": non c'è fondamento scientifico, questo è terrorismo religioso

CATANIA. «ll novanta per cento degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo prima del matrimonio» dice Javier Echevarria, il vescovo responsabile dell'Opus Dei, durante un dibattito. E a Catania esplode la protesta delle associazioni dei genitori di bambini disabili: «Non si possono usare gli handicappati per fare terrorismo religioso».

Echevarria, a Catania per un incontro con mille e 500 laici e sacerdoti dell'organizzazione ecclesiastica; s'è scagliato contro gli abusi sessuali invitando alla «santa purezza» e affermando: «Un sondaggio indica che il no- vanta per cento degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo prima del matrimonio». L' Aias, l' Associazione Italiana Assistenza Spastici, affida al segretario nazionale Francesco Lo Trovato la sua replica: «Si tratta di un'affermazione gratuita, del tutto priva di alcun fondamento scientifico. Trovo, inoltre, la frase offensiva per tutti i disabili e le loro famiglie, in particolare per quei tantissimi genitori di fede cristiana che alla morale cattolica si attengono scrupolosamente».

Ieri, dalla sede romana dell'Opus, il portavoce Giuseppe Corigliano precisa: "Innanzitutto, le cose dette dal Prelato non hanno un valore testuale, perchè pronunciate in un contesto di conversazione libera, in un clima di famiglia, sia pur numerosa come quella dei simpatizzanti dell'Opera. In secondo luogo, il riferimento a un dato scientifico può essere ritrovato nella percentuale di neonati sieropositivi che nascono da madri sieropositive. Il termine handicappato è del tutto generico e, quindi, è completamente fuori luogo ogni riferimento a malattie di natura genetica».

Ma, sempre da Roma, l'Associazione Italiana Persone Down non ci sta: «Non si possono usare gli handicappati per fare terrorismo religioso» , E in un comunicato spiega: «Crediamo che non ci resti che esprimere orrore e disagio per una tale affermazione, non solo priva di ogni validità scientifica (e ci piacerebbe che il capo dell'Opus Dei citasse altrimenti le sue fonti), ma anche priva di ogni forma di sensibilità e di rispetto umano. "Sappiamo", continua l'Associazione Persone Down, "quanto spesso i genitori degli handicappati vivono con colpa la condizione dei loro figli, anche quando non esiste nessuna forma di responsabilità proprio per l'ignoranza che affermazioni come quella indicata alimentano e come tali sentimenti possano essere di pregiudizio a uno sviluppo e a un inserimento sociale di queste persone. Il fatto che tale mancanza di attenzione e sensibilità venga da un autorevole membro della Chiesa ci fa vivere con maggior dolore tale evento. Ci auguriamo, quindi, che monsignor Echevarria provveda quanto prima a correggere quanto affermato e a chiedere scusa agli handicappati e alle loro famiglie».

Handicap, scuse dell'Opus Dei

ma lo scandalo non si ferma

CATANIA. "Confesso che sono addolorato dall'interpretazione che s'è voluta dare alle mie parole. A Catania, nel corso di un incontro informale, ho voluto ricordare alcune considerazioni morali sulla virtù della castità, Ho fatto presente il rischio delle possibili e dolorose conseguenze della promiscuità sessuale" Javier Echevarria, il vescovo spagnolo a capo dell'Opus Dei dal '94, ha dato ieri la sua "interpretazione autentica" alla frase pronunciata a Catania, durante una riunione con mille e 500 sacerdoti e laici dell'organizzazione cattolica che presiede: "Stando, a un sondaggio il 90 % degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo", Echevarria, ieri, ha precisato: "Non ho fatto altro, ritengo, che ribadire la dottrina cattolica in materia" , Ma in polemica con Echevarria un altro esponente della Chiesa, monsignor Vinicio Albanesi, presidente del Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza, ha chiesto ieri alla Congregazione vaticana per la Dottrina della Fede "l'apertura di un'inchiesta per analizzare correnti anticonciliari e anticristiane che negano l'umanità di Cristo e la sua morte redentrice" , Albanesi accusa: "La gaffe di Echevarria non è estemporanea, fa parte di una concezione della spiritualità che rende disumano ogni rapporto con la virtù. Il portavoce dell'Opus Dei, Giuseppe Corigliano, aveva specificato "che il riferimento del Prelato era per i figli sieropositivi di madri sieropositive" . Monsignor Echevarria, ha rettificato le sue affermazioni facendo, però, cenno ai soli bambini Down: "Mi spiace sinceramente che le mie parole siano state fraintese. A tutti coloro che sono stati colpiti dalla sindrome di Down e alle loro famiglie desidero confermare la mia preghiera e tutto il rispetto, la solidarietà e I'affetto di cui sono capace".

Le salesiane del convitto Smaldone per audiolesi, da Roma, hanno e detto: "Dichiarazioni simili sono troppo forti, non abbiamo mai sentito tesi del genere,fanno ridere". La madre superiora della Casa romana di Santa Maria Bambina: "I fattori che determinano queste nascite sono molteplici ma escluderei l'impurità dei genitori". Il consigliere comunale palermitano della Rete, Ninni Terminelli: "È scandaloso. A chi vive la difficile condizione di genitore di portatori di handicap non può essere rivolta una simile accusa". Edoardo Cernuschi, presidente della 'Ledha', Lega di associazioni per la difesa dei diritti degli handicappati, dice: «Ritenevamo che certi pregiudizi frutti di un retaggio popolare... non avessero più diritto di cittadinanza nella società civile. Invece periodicamente e un lapsus verbale o una frase ambigua ci avvertono che tanti stereotipi sull'handicap sopravvivono».
http://chiesaebenezer.interfree.it/Articoli.htm
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 04-12-2008 alle 00:36.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 00:35   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
I Have A Dream
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 00:49   #3
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
ma che sta succedendo alla chiesa?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 00:53   #4
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4680
A quando una guerra di sterminio di massa contro chi spara cazzate di questo calibro?

Proporrei un colpo in testa e via, manca poco che certi discorsi neanche nel medioevo venivan fatti...
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 00:58   #5
Chukie
Member
 
L'Avatar di Chukie
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma che sta succedendo alla chiesa?
Non mi riferisco alla notizia e al thread in questione.

Cosa sta succedendo? Semplicissimo

Di cosa si accusa la Chiesa? di manovrare le notizie, di forzare le persone a credere a determinate cose facendo vedere determinati aspetti, no?

Bene, la gente che li accusa di tali atteggiamenti è la stessa gente che fa la medesima cosa al contrario.

Detto in parole semplici? La Chiesa ha anche (e purtroppo) dei punti oscuri, delle persone che non sono adatte a fare i sacerdoti. Succedono poi queste cose. Pronti, partenza, via. Basta citare solo notizie di un certo genere ed ecco fatto: ecco dipinta la Chiesa in una determinata maniera.

Tu puoi fare tutto il bene che ti pare, ma sta tranquillo che basta un millesimo di male (volontario o involontario) per offuscare tutto il resto. E questa è una regola di vita, valida per tutti.

Pazienza, una persona diceva: Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici, non importa, fa' il bene
Chukie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:00   #6
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Chukie Guarda i messaggi
Non mi riferisco alla notizia e al thread in questione.

Cosa sta succedendo? Semplicissimo

Di cosa si accusa la Chiesa? di manovrare le notizie, di forzare le persone a credere a determinate cose facendo vedere determinati aspetti, no?

Bene, la gente che li accusa di tali atteggiamenti è la stessa gente che fa la medesima cosa al contrario.

Detto in parole semplici? La Chiesa ha anche (e purtroppo) dei punti oscuri, delle persone che non sono adatte a fare i sacerdoti. Succedono poi queste cose. Pronti, partenza, via. Basta citare solo notizie di un certo genere ed ecco fatto: ecco dipinta la Chiesa in una determinata maniera.

Tu puoi fare tutto il bene che ti pare, ma sta tranquillo che basta un millesimo di male (volontario o involontario) per offuscare tutto il resto. E questa è una regola di vita, valida per tutti.

Pazienza, una persona diceva: Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici, non importa, fa' il bene
la notizia non e' stata evidenziata in alcun network informativo a livello nazionale....
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:02   #7
Chukie
Member
 
L'Avatar di Chukie
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
la notizia non e' stata evidenziata in alcun network informativo a livello nazionale....
Qualche network informativo mette mai in evidenza a livello nazionale quando la Chiesa fa qualcosa di buono per chi ne ha bisogno?
Chukie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:43   #8
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Dov'è il dibattito? Se l'ha detta ha detto una grandissima stupidaggine e sarebbe il caso chiedesse scusa in ginocchio a parecchia gente. Se non l'ha detta allora andrebbe preso a randellate sulle gengive il cronista. Qualunque sia il caso, non è una bella cosa
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:47   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Chukie Guarda i messaggi
Qualche network informativo mette mai in evidenza a livello nazionale quando la Chiesa fa qualcosa di buono per chi ne ha bisogno?
veramente il papa ha appuntamento fisso ogni giorno al tg1
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:51   #10
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
Se l'ha detto veramente:

__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:58   #11
Chukie
Member
 
L'Avatar di Chukie
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 153
edit...doppio post...scusate

Ultima modifica di Chukie : 04-12-2008 alle 02:03.
Chukie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 02:03   #12
Chukie
Member
 
L'Avatar di Chukie
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
veramente il papa ha appuntamento fisso ogni giorno al tg1
Seguo il TG1 e non ha appuntamento fisso ogni giorno. Se intendevi dire che viene citato spesso (spesso != ogni giorno) ciò che dice, beh...c'è qualcuno qua dentro che ha detto: "il Papa è comunque il capo di uno stato". Come capo dello stato ha diritto, se il giornalista vuole, di essere citato come Berlusconi, Obama, Merkel, Sarkozy e così via.

Ovviamente sarei contento che queste parole qui sopra dette restino in questo contento e non vengano utilizzate a proprio comodo per qualunque altra tipologia di attacco.

Per finire: comunque non è la risposta a quello che dicevo io. I telegiornali, stando all'affermazione fatta sopra, dovrebbero dire "Vescovo X ha detto questo" "Vescovo Y ha fatto quest'altro", "Prete Z ha detto e fatto contemporaneamente xyz". Non lo dicono.

Perché, dicono mai: "Vescovo y ha fatto questa cosa buona" "Prete z ha fatto questa cosa bellissima per questi che ne avevano bisogno"?
Chukie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 02:51   #13
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Chukie Guarda i messaggi
Seguo il TG1 e non ha appuntamento fisso ogni giorno. Se intendevi dire che viene citato spesso (spesso != ogni giorno) ciò che dice, beh...c'è qualcuno qua dentro che ha detto: "il Papa è comunque il capo di uno stato". Come capo dello stato ha diritto, se il giornalista vuole, di essere citato come Berlusconi, Obama, Merkel, Sarkozy e così via.

Ovviamente sarei contento che queste parole qui sopra dette restino in questo contento e non vengano utilizzate a proprio comodo per qualunque altra tipologia di attacco.

Per finire: comunque non è la risposta a quello che dicevo io. I telegiornali, stando all'affermazione fatta sopra, dovrebbero dire "Vescovo X ha detto questo" "Vescovo Y ha fatto quest'altro", "Prete Z ha detto e fatto contemporaneamente xyz". Non lo dicono.

Perché, dicono mai: "Vescovo y ha fatto questa cosa buona" "Prete z ha fatto questa cosa bellissima per questi che ne avevano bisogno"?
io ogni volta che capita che lo becco c'è il papa.
E visto che vuoi che si pubblicizzino le cose buone della chiesa perchè non lo fa lui dato che ha MOLTO ma MOLTO + spazio nei media nazionali rispetto a sarkozy, obama, la merkel, mendevcomkazzsiscrive, e tutti gli altri politici del mondo messi insieme?

EDIT: tra l'altro il principe di monaco, che come grandezza dello stato dovrebbe essere comparabile, non l'ho mai visto in tv
__________________

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 04-12-2008 alle 02:53.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 05:58   #14
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma che sta succedendo alla chiesa?
La Chiesa e' sempre stata cosi', solo che adesso che ci sono tanti mezzi di comunicazione, ste cazzate vengono a galla piu' spesso.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 06:57   #15
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20116
no go paroe


C,òl,òlz,ò,òlz,òa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 07:31   #16
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
chi ha visto Voyager ieri sera?

Si parla di profezie, in primis quelle di San Malachia (vescovo irlandese del 1100)

Fra tutte, quella interessante è che i papi sarebbero stati 114, prima di un evento che ne avrebbe cambiato i connotati (alla chiesa e al cattolicesimo).

Altresì, mai sentito parlare di quella profezia che vede in un papa nero l'ultimo dei papi discendenti da Pietro?

ebbene questo è lo stemma papale di Benedetto XVI:



vedete quella testa sula sinistra (dovrebbe esssere l'arcivescovo di Monaco e Frisinga)....forse siamo, visti anche gli eventi reali che stanno accadendo nel mondo,....prossimi alla famoso CAMBIO, di che tipologia però non si sa


per inciso Frisone, un fisico nucleare siracusano fortemente disabile, nel fisico,...è un GENIO nonostante le sue diversità.

Dire quel che ha detto Javier Echevarria (sarò serio..ma credevo fosse bello che sepolto...già dal secolo scorso...ogni volta che lo sentivo nominare pensavo fosse stinnicchiato..) è da emeriti IGNORANTI.... nel senso che si ignora ciò che è la vita reale.

Tuttavia però un dato scentifico esiste: se si accoppiano parenti (fratello e sorella, cugini...o peggio padre e figlia...) il rischio che il bambino abbia malformazioni è CONCRETO... ma di qua ad affermare quel che ha detto ce ne passa....

Ultima modifica di Ferdy78 : 04-12-2008 alle 07:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 07:34   #17
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Plonk.
Mi sono cadute le palle.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 07:39   #18
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1458
Quote:
Il portavoce dell'Opus Dei, Giuseppe Corigliano, aveva specificato "che il riferimento del Prelato era per i figli sieropositivi di madri sieropositive" . Monsignor Echevarria, ha rettificato le sue affermazioni facendo, però, cenno ai soli bambini Down: "Mi spiace sinceramente che le mie parole siano state fraintese. A tutti coloro che sono stati colpiti dalla sindrome di Down e alle loro famiglie desidero confermare la mia preghiera e tutto il rispetto, la solidarietà e I'affetto di cui sono capace".

Che gaffe!
Mi sembra Sacconi che parla di Argentina.

Cmq non posso confutare la teoria del pralinato: ho avuto rapporti ante matrimonio e in effetti la mia figliola qualche problemino l'ha avuto

EDIT: però il Capo lassù non la pensava come il pralinato, e ci ha messo una pezza
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 07:44   #19
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Chukie Guarda i messaggi
Non mi riferisco alla notizia e al thread in questione.

Cosa sta succedendo? Semplicissimo

Di cosa si accusa la Chiesa? di manovrare le notizie, di forzare le persone a credere a determinate cose facendo vedere determinati aspetti, no?

Bene, la gente che li accusa di tali atteggiamenti è la stessa gente che fa la medesima cosa al contrario.

Detto in parole semplici? La Chiesa ha anche (e purtroppo) dei punti oscuri, delle persone che non sono adatte a fare i sacerdoti. Succedono poi queste cose. Pronti, partenza, via. Basta citare solo notizie di un certo genere ed ecco fatto: ecco dipinta la Chiesa in una determinata maniera.

Tu puoi fare tutto il bene che ti pare, ma sta tranquillo che basta un millesimo di male (volontario o involontario) per offuscare tutto il resto. E questa è una regola di vita, valida per tutti.

Pazienza, una persona diceva: Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici, non importa, fa' il bene
Non ho capito dove vorresti andare a parare. Qui si tratta di un vescovo che fa affermazioni deliranti, non si parla della chiesa in generale. Certo, se il vaticano non interverrà per riprende il vescovo delirante, è ovvio che si potrà parlare della chiesa in generale, come istituzione religiosa.
Ricordiamoci inoltre che si tratta di un importantissimo esponente del'Opus Dei e non del primo prete che passa per la strada. parlare di queste idee malsane è SEMPRE E COMUNQUE una cosa positiva. Che si possa discutere senza questa inutile alzata di scudi. Certi estremismi dovrebbero essere meno tollerati all'interno della chiesa.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:31   #20
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Dov'è il dibattito? Se l'ha detta ha detto una grandissima stupidaggine e sarebbe il caso chiedesse scusa in ginocchio a parecchia gente. Se non l'ha detta allora andrebbe preso a randellate sulle gengive il cronista. Qualunque sia il caso, non è una bella cosa
nono: qualunque sia il caso, bisogna tirare fuori un randello
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Samsung Galaxy S26 Ultra si mostra in un...
DJI Neo a soli 149€ su Amazon: il mini d...
I futuri chip di Apple, Qualcomm e Media...
Problema per il secondo stadio di un raz...
OnlyFans cambia proprietà? Avviat...
OnePlus estende il supporto alla ricaric...
Non solo Fold: Apple sta valutando la re...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Raspberry Pi ritocca ancora i prezzi: la...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v