|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Cartoline Natale
Ciao a tutti.
Avendo nevicato, una marea di soggetti si e' presentata all'obiettivo. Fedele alla tradizione, ho provato a trasformare alcuni scatti innevati in cartoline di natale. il risultato è il seguente Foto originale : ![]() Foto adattata in notturna per cartolina di Natale : ![]() 1) Gradirei avere commenti /consigli sull'utilizzo dell'effetto notte. 2) gradirei inoltre sapere da esperti in Photoshop come sia possibile creare un effetto "luce da riquadro della porta" nella galleria che si intravede al centro della fotografia, che illumini con la propria luce la spianata di fronte all'imboccatura della grotta Qualcuno sa indicarmi un buon tutorial per ottenere questo effetto oppure (se ha tempo e pazienza) illustrarmi i vari passi? Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Secondo me non c'è niente nella foto che evochi il Natale, ok la neve ma il calore,la spiritualità e la gioia della festa non ci sono nella tua "cartolina".
Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Quote:
.Scemenze a parte il cartello lo potevi facilmente togliere usando lo strumento clone e un po di pazienza La notte è quella un po posticcia tipica dei film dove tutto è illuminato di blu, ma è abbastanza gradevole a guardarla. Per gli effetti di luce però non ti so aiutare. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao a tutti.
Il soggetto e' questo, e questo deve rimanere, poichè ha un significato ben preciso. La composizione e' stata fatta attorno a questo soggetto, altrimenti avrei scelto altro per rappresentare il natale. La cosa difficile e' proprio questa : riuscire a rendere un'atmosfera natalizia attorno a tale soggetto. Altrimenti sarebbero stati in grado tutti di fare una cartolina natalizia scegliendo un soggetto a proprio piacimento. P.S : Il cartello "attenzione gasdotto" deve rimanere nell'inquadratura. (e' un diktat e non posso sottrarmi).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 02-12-2008 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Penso ci sia poco da discutere. Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.

.