|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Colloquio Telecom Italia
Qualcuno ha avuto esperienza di colloquio direttamente in telecom italia e non con aziende di consulenza che lavorano per conto telecom?
Sono neolaureato informatica vecchio ordinamento (5 anni) con una breve esperienza di lavoro all'università, sono stato contattato dalla sede di Roma. Mi ha spiegato la tipa che farò un primo colloquio attitudinale e se risulta positivo sosterrò un secondo colloquio con altri test (non specificati durante la telefonata) e un test di lingua (non specificata durante la telefonata [forse arabo?] ) Sul loro sito leggo: Per i neo-laureati gli step valutativi si articolano in tre distinti momenti: svolgimento di test psico-attitudinali, Assessment Center e, infine, colloqui volti ad approfondire il possesso delle specifiche conoscenze professionali e tecniche. Il successivo percorso di inserimento è articolato in diverse fasi che prevedono l'alternanza di momenti di aula e di situazioni on the job a fini formativi, volti a far conoscere gli scenari dell'ICT ed il Gruppo Telecom Italia, la famiglia professionale di destinazione, la dimensione internazionale del Gruppo e la complessità legata alle diversità culturali. Per i professionalizzati fondamentale è l'apprezzamento del know-how acquisito, che avviene attraverso un percorso di valutazione costituito da una prova individuale, un colloquio attitudinale ed un ulteriore colloquio volto a verificare le competenze tecniche. Viene, inoltre, svolto un test di lingua inglese per i ruoli che lo richiedono. Mi devo considerare un professionalizzato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno nessuno ha fatto un colloqui in telecom? me ne devo preoccupare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mi sembra strano, in questo periodo; sono in procinto di attuare una politica di tagli per 5000+5000 risorse.
C'è una mia amica che è stata nominata dirigente da poco, in HR, proprio nella sezione di incentivazione all'uscita aziendale. Comunque no, pur lavorando qui da anni, mai fatto un colloquio in TI. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Bene, mi fa piacere... hanno pure una sezione di incentivazione all'uscita aziendale... che vorranno da me allora? l'anima
?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
l0unico colloquio avuto era per la ditta appaltatrice visto che lavoravo in sub-sub appalto cmq era del tipo, ciao, chi sei, come ti chiami e il giorno dopo mi sono ritrovato a manipolare dati di 200 utenti in concorrenza su database insomma..in parole povere telecom regna la bustarella, non interessa a nessuno se sei bravo o meno, ma solo se fai fare numero all'azienda appaltatrice visto che chi ha piu consulenti ha piu voce in capitolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.

?