Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2008, 15:24   #1
tuxmarco
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 0
Colloquio Telecom Italia

Qualcuno ha avuto esperienza di colloquio direttamente in telecom italia e non con aziende di consulenza che lavorano per conto telecom?
Sono neolaureato informatica vecchio ordinamento (5 anni) con una breve esperienza di lavoro all'università, sono stato contattato dalla sede di Roma. Mi ha spiegato la tipa che farò un primo colloquio attitudinale e se risulta positivo sosterrò un secondo colloquio con altri test (non specificati durante la telefonata) e un test di lingua (non specificata durante la telefonata [forse arabo?] )
Sul loro sito leggo:
Per i neo-laureati gli step valutativi si articolano in tre distinti momenti: svolgimento di test psico-attitudinali, Assessment Center e, infine, colloqui volti ad approfondire il possesso delle specifiche conoscenze professionali e tecniche. Il successivo percorso di inserimento è articolato in diverse fasi che prevedono l'alternanza di momenti di aula e di situazioni on the job a fini formativi, volti a far conoscere gli scenari dell'ICT ed il Gruppo Telecom Italia, la famiglia professionale di destinazione, la dimensione internazionale del Gruppo e la complessità legata alle diversità culturali.

Per i professionalizzati fondamentale è l'apprezzamento del know-how acquisito, che avviene attraverso un percorso di valutazione costituito da una prova individuale, un colloquio attitudinale ed un ulteriore colloquio volto a verificare le competenze tecniche. Viene, inoltre, svolto un test di lingua inglese per i ruoli che lo richiedono.

Mi devo considerare un professionalizzato?
tuxmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 08:24   #2
tuxmarco
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 0
Nessuno nessuno ha fatto un colloqui in telecom? me ne devo preoccupare
tuxmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:30   #3
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Mi sembra strano, in questo periodo; sono in procinto di attuare una politica di tagli per 5000+5000 risorse.
C'è una mia amica che è stata nominata dirigente da poco, in HR, proprio nella sezione di incentivazione all'uscita aziendale.
Comunque no, pur lavorando qui da anni, mai fatto un colloquio in TI.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:47   #4
tuxmarco
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 0
Bene, mi fa piacere... hanno pure una sezione di incentivazione all'uscita aziendale... che vorranno da me allora? l'anima ?
tuxmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:25   #5
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
.........pur lavorando qui da anni, mai fatto un colloquio in TI.
LuVi
quoto il collega consulente esterno........
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:13   #6
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da tuxmarco Guarda i messaggi
Nessuno nessuno ha fatto un colloqui in telecom? me ne devo preoccupare
ho lavorato 2 anni in telecom
l0unico colloquio avuto era per la ditta appaltatrice visto che lavoravo in sub-sub appalto
cmq era del tipo, ciao, chi sei, come ti chiami
e il giorno dopo mi sono ritrovato a manipolare dati di 200 utenti in concorrenza su database

insomma..in parole povere
telecom regna la bustarella, non interessa a nessuno se sei bravo o meno, ma solo se fai fare numero all'azienda appaltatrice visto che chi ha piu consulenti ha piu voce in capitolo
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Bosch eBike Systems MY2027: a sorpresa a...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete punt...
Roborock Saros 20 Set sembra fuori categ...
Samsung Galaxy Z Fold 8: prezzi in salit...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v