|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
collegare due pc con router wi-fi
ciao a tutti,
io ho una rete domestica composta da un ruoter wi-fi a cui cui si connettono due pc, (uno con xp, l'altro con vista). Volevo sapere se era possibile collegare i due pc tra di loro in modo tale da poter passare i file da un pc all'altro senza necessità di collegarli tramite cavo. Mi potete dare le istruzioni per 1) con cavo 2) senza cavo, sfruttando il wi-fi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ho capito se la rete l'hai già fatta.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai provato semplicemente a condividere una cartella in ogni PC e vedere se da Risorse di rete compare qualcosa?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
i due pc devono innanzitutto far parte dello stesso gruppo di lavoro, comincia a controllare questo.
poi condividi una cartella dell'uno, o dell'altro, o su entrambi, e poi vedi se riesci a vederle tra le risorse di rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
se i due computer si connettono correttamente, allora e' indifferente che siano collegati al router tramite cavo oppure in wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.