|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
lan lentissima tra 2 pc
Ho il mio pc con windows xp pro sp3 installato e il muletto anche con win xp pro sp3 installato; il problema ho 2 schede di rete su ogni pc:
muletto 1° adattatore SiS900 per internet 2° adattatore 3com per LAN mio 1° adattatore Zyxel per internet 2° adattatore Attansic L1 Gigabit Ethernet per LAN quando devo trasferire file da un pc e l'altro ci mette troppo tempo, insomma la rete è al 10% scarsi delle sue potenzialità. Gli ip che uso sono: 192.168.0.a (muletto) 192.168.0.b (mio) e ovviamente i file e cartelle condivise. Non riesco nemmeno a fare un ping a buon fine verso 192.168.0.a dice "richiesta scaduta" da ambedue i pc. La cosa strana è che da 192.168.0.b (quello mio) entrò tranquillamente in 192.168.0.a ma non il contrario... perchè cosi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
firewall di windows?
come mai 2 schede di rete?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
firewall di windows come lo vedo?
per evitare di connettere e disconnettere il cavetto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
è per questo che hanno inventato gli switch
![]() le quattro schede hanno 4 ip statici ? start --> pannello di controllo --> centro sicurezza pc --> firewall
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() in atto di trasferimento
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma funzionano !!!
"costano?" come la scheda, 8 euro, ma ne serve uno solo !!! se vuoi "risparmiare", prova ad assegnare IP statici, coerenti, eviti al SO di risolvere i conflitti del DHCP
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma un ping quanti ti da?
in lan di solito 1ms
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ecco il risultato
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi sembra evidente che qualcosa impedisce la comunicazione tra le schede di rete
firewall, cavetti, configurazione, ecc.. --> quale ????????
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non demoralizzarti, bisogna procedere per passi,
risolvere prima il ping elenca tutti gli ip delle schede specificando quelle che usi per lan e internet
![]() |
#13 |
Senior Member
|
web lan
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
hai provato con un bridge ?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Sarebbe che sarebbe meglio che io leggessi meglio i post... nn c'entra una mazza...
chiedo venia, ho inteso male... Anke se a dir la verità fatico ad interpretare il tuo primo post... hai due piccì collegati ognuno ad internet con un cavo di rete che finisce... dove? Edit... prova magari a disattivare direttamente il firewall completamente.....
DFI lp ut sli-d, Toledo 4400x2, Geil One S, DFI lp ut sli-d, HD 4850, HDD 160GB,SB live!,Creative T6700 Ultima modifica di pinolo79 : 05-12-2008 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se verifichi in start --> connessioni di rete, devi trovare sia sul PC ...09 che sul PC ..010 una sola voce "Connessione alla rete locale (LAN)" e verificando le proprietà di questa, nella scheda generale dovresti avere: --> sul PC ...09 "connetti tramite" 3Com ecc..., con i seguenti componenti: client per reti microsoft (necessario), condivisione file e stampanti per reti microsoft (necessario), protocollo internet TCP/IP (consigliato, comunque un protocollo è necessario), utilità di pianificazione pacchetti QoS (facoltativo) --> sul PC ...10 "connetti tramite" Attansic L1 ecc..., con i seguenti componenti: client per reti microsoft (necessario), condivisione file e stampanti per reti microsoft (necessario), protocollo internet TCP/IP (consigliato, comunque un protocollo è necessario), utilità di pianificazione pacchetti QoS (facoltativo), inoltre quì devi verificare anche le proprietà del NIC premendo il pulsante "configura", nell'ultima scheda "risparmio energia" ti consiglio di togliere la spunta a "consenti di spegnere la periferica ecc. " tanto non è un portatile (questo vale anche per il PC ...09), poi devi trovare nella scheda "avanzate" in "proprietà" una voce riguardante la velocità di trasmissione, trovi qualcosa in cui c'è scritto esempio speed/duplex ed avrai varie possibilità di scegliere, non lasciare auto ma decidi una voce con 100 half (singola) o full (doppia) in modo da rendere compatibile con l'altra scheda verifica su entrambi i PC che il firewal di windows consenta eccezioni per la LAN, nel dubbio puoi anche disattivare il firewall temporaneamente (OT: secondo me anche per sempre quello di windows, visto la sua inefficacia, rompe solo le scatole, o un firewall serio o un firewall serio, no quello di windows) ora torniamo al test, apri un DosBox e riprova il ping dal PC ...09 ping 192.168.0.10 dal PC ...10 ping 192.168.0.09 posta il risultato
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sul pc in sign ci sono 3 connessioni
iee394 web lan ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
forse mi sono espresso sinteticamente creando in te dei dubbi
una sola voce "Connessione alla rete locale (LAN)" una sola voce è riferito a "Connessione alla rete locale (LAN)" e non ovviamente alle connessioni in generale avrei dovuto scrivere: una sola voce del tipo "Connessione alla rete locale (LAN)" la tua situazione mi sembra corretta: sul pc in sign ci sono 3 connessioni iee1394 è la firewire web dovrebbe essere riferita alla connessione che hai per collegarti ad internet con le schede dedicate a questo sevizio lan dovrebbe essere riferita alla "Connessione alla rete locale (LAN)" che stiamo verificando lan perchè 1 sola? e quante senno'? hai fatto le verifiche, sei arrivato al nuovo test del ping?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Bundle ID Flow control on Interrupt moderation on Max IRQ per second 5000 Maximum frame size 1514 Media Type 100Mbps Fullduplex (..) pc 09: (..) Tipo di supporto 100Mbps Fullduplex ma la situazione rimane la stessa (ho levato la spunta su entrambi i pc "spegni ecc..") RICHIESTA SCADUTA ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.