|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Confienza
|
Smontare Startac
Ciao a tutti, ho comprato 3 startac da collezionare.
lo startac 70 che funziona bene, lo startac 85 che purtroppo ha la pista flat di rame rotta e non funziona (attualmente è tutto smontato e penso che lo utilizzerò per i ricambi) e infine lo startac 130 che vorrei utilizzare ogni tanto. lo startac 130 ha un difetto, alcuni pixel del display vanno e vengono, quindi per i messaggi è un problema... avrei voluto sostituire il display con quello del 85 ma è diverso (più piccolo), però cmq magari ha solo i contatti un po' allentati, perchè secondo me se fossero bruciati i pixel resterebbero sempre spenti... dovrei aprirlo e controllare, ma a differenza del 70 e dell'85, non riesco a smontarlo!!! il 70 e l'85 hanno 2 viti torx nella parte superiore che, svitate aprono la cover, nel 130 non ci sono e non so come aprirlo, probabilmente è tutto a incastro con dei ganci ma non so nè dove sono nè come sono agganciati... qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E' probabile che questo qualcuno abbia già la barba e il bastone Comunqe surfando sul web sono incappato in un negozio online che vende proprio i ricambi per cell e nel listino ho visto componenti di cell un pò datati.... ora non ricordo il nome ma dovrei averlo da qualche parte |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
a me più che altro interesserebbe sapere come si fa a smontarlo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
niente da fare, proprio non ci riesco, ho paura di romperlo... e dire che la settimana scorsa ho smontato completamente (anche il telaio interno) il nokia N95!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Possibile che tra tutti gli ex possessori di startac (e saranno tantissimi) nessuno si è mai preso la briga di smontarlo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
|
Riesumo questo thread, nel caso qualcuno avesse novità.
Anche io ho tra le mani uno star tac 130 che vorrei aprire. Il mio problema è che il display funziona solo schiacciando la scocca posteriore, come se ci fosse un contatto difettoso.. L'unico posto con qualche informazione è questo: http://techrepublic.com.com/2346-13636_11-189119.html, dove però aprono un modello precedente che aveva la chiusura tramite viti e non ad incastro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.