Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 11:57   #1
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Assistenza remota.

Ciao a tutti,

posto qui, e sulla sezione generale di windows una domanda su assistenza remota di windows.

Spesso e sovente mi trovo a saltellare tra decine e decine di persone per effettuare assistenze di ogni tipo, e spesso queste assistenze sono unicamente di tipo software. Assistenze che potrei tranquillamente gestire con "Assistenza remota" di windows. (non so quanti di voi lo conoscono e l'hanno usato)

Unico problema... assistenza remota spesso e sovente non funziona dicendo che non è stato possibile risolvere il nome dal server DNS (che poi mi chiedo quale)!!! Morale, non funziona... e questo implica viaggi, tempo perso e spese.

Ora vi chiedo... un sistema per poter fare assistenza remota senza troppe complicazioni? Soluzioni applicabili senza doversi perdere in articolate configurazioni?
Old 27-11-2008, 13:12   #2
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
prova ultra vnc imho è migliore dell'assistenza remota di windows
The_Coder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:41   #3
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Il problema che tu hai non c'entra nulla con Assistenza remota di Windows e lo avrai anche con VNC: questo accade poichè provi a collegarti con il nome PC anzichè con l'IP....
Old 27-11-2008, 14:51   #4
key2710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il problema che tu hai non c'entra nulla con Assistenza remota di Windows e lo avrai anche con VNC: questo accade poichè provi a collegarti con il nome PC anzichè con l'IP....
No. Assistenza remota di windows NON richiede ne NOME DI DOMINIO (anche perchè parliamo di un pc collegato in WAN, che non fa parte di nessun dominio) ne IP. E' una procedura semplificata che, quando funziona, permette un collegamento tramite MSN Messenger o un qualsiasi client di posta configurato.

Io credo che il problema nasca invece da protezioni di tipo firewall piedi piedi... o software o hardware... ma... ho disabilitato tutto il disabilitabile in ambedue le macchine e nisba.
Old 27-11-2008, 16:31   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
No. Assistenza remota di windows NON richiede ne NOME DI DOMINIO (anche perchè parliamo di un pc collegato in WAN, che non fa parte di nessun dominio) ne IP. E' una procedura semplificata che, quando funziona, permette un collegamento tramite MSN Messenger o un qualsiasi client di posta configurato.

Io credo che il problema nasca invece da protezioni di tipo firewall piedi piedi... o software o hardware... ma... ho disabilitato tutto il disabilitabile in ambedue le macchine e nisba.
Se tu avessi avuto la premura di aprire il file di assistenza remota, vedresti che al suo interno c'è la seguente informazione....

RCTICKET="65538,1,172.22.5.206:3389;****.*****.***:3389

Dove gli asterischi indicano il nome PC e il suffisso DNS di ricerca, 172.22.5.206 l'IP privato del mio PC e 3389 la porta RDP.....

Quindi: è un problema di IP.... li avrai anche con VNC

EDIT: Aggiungo.... chi ha mai parlato di DOMINIO? Perchè mi attribuisci cose che non ho detto?

Ultima modifica di OUTATIME : 27-11-2008 alle 16:35.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 17:12   #6
key2710
Senior Member

Quote:
Se tu avessi avuto la premura di aprire il file di assistenza remota, vedresti che al suo interno c'è la seguente informazione....

RCTICKET="65538,1,172.22.5.206:3389;****.*****.***:3389

Dove gli asterischi indicano il nome PC e il suffisso DNS di ricerca, 172.22.5.206 l'IP privato del mio PC e 3389 la porta RDP.....

Quindi: è un problema di IP.... li avrai anche con VNC

EDIT: Aggiungo.... chi ha mai parlato di DOMINIO? Perchè mi attribuisci cose che non ho detto?
Ho citato NOME DOMINIO perchè pensavo intedessi questo quando parlavi di nome (come se l'assitenza remota fosse interna ad una lan) distinguendolo dall'indirizzo IP ... a questo punto cosa intendevi per nome?

Uhm... si! Non ho avuto la premura di aprire il file... perchè messenger lo maschera (non hai nemmeno la percezione che ci sia un file in mezzo) e... bhe... via client di posta non mi è mai passato per la testa. I conti però continuano a non tornarmi per un motivo.

Direi che a parte i primi due parametri quelli a seguire sono indirizzo IP e porta... e qualora questi vengano espressi come indirizzi non entra nessun Domain Name Server in gioco... il messaggio è quindi non pertinente alla problematica a mio modo di vedere. Mi hai dato però... una scintilla... mo mi controllo per benino il file che genera.

...mmm... qualora ti venga questa pensata, perchè "ha senso" e potrebbe essere potenzialmente un problema se fosse così, l'utente che ha fatto la chiamata e quindi funge da server NON HA fastweb.
Old 27-11-2008, 17:19   #7
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Comunque... riassumendo...:

Qualsiasi programma di controllo remoto per funzionare ha bisogno di: indirizzo ip e porta.... l'errore che ti da non ha neppure senso stare ad analizzarlo... anche da me nel file ha scritto nomepc.suffissodns.

Con tutta probalilità e questo suffisso di ricerca DNS che non riesce a funzionare... ma questo perchè assistenza remota non credo sia concepito per funzionare in WAN.....
Old 27-11-2008, 17:35   #8
key2710
Senior Member

Quote:
Comunque... riassumendo...:

Qualsiasi programma di controllo remoto per funzionare ha bisogno di: indirizzo ip e porta.... l'errore che ti da non ha neppure senso stare ad analizzarlo... anche da me nel file ha scritto nomepc.suffissodns.

Con tutta probalilità e questo suffisso di ricerca DNS che non riesce a funzionare... ma questo perchè assistenza remota non credo sia concepito per funzionare in WAN.....
Ah si, questo sicuro... anzi... grazie a quest'occasione ho scoperto qual'è la porta che assistenza remota sfrutta per operare. Il punto era proprio questo... per la logica di questo sistema... trovo illogico il messaggio di errore e mi chiedevo che cosa cavolo stesse combinando e come cavolo si potesse scavalcare il problema. Comunque... è un sistema che ho utilizzato svariate volte in WAN... e diciamo che... nel 50% dei casi funziona. Bisognerebbe capire cosa lo fa saltare nei rimanenti 50!

Tirando le somme chi richiede assistenza diventa server e comunica tramite file il proprio indirizzo IP in chiaro... chi riceve il file non fa altro che tentare di collegarsi all'indirizzo IP ricevuto nella porta specificata... e non ci sono indirizzi da interpretare in ballo. Se chi richiede assistenza (server) non ha firewall o sistemi di blocco dovrebbe ricevere la connessione dal client e far funzionare il giochino senza troppe magagne.

Posso solo veirificare che l'indirizzo IP sia corretto (indirizzo IP che genera in automatico) ma qualora non dovesse funzionare? Altre idee prima di provare Ultra VNC?
Old 27-11-2008, 17:40   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Forse ti ho già risposto anche dall'altra parte.
Comunque se i PC sono entrambi in LAN allora uso Real VNC se sono in WAN vado con Teamviewer.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:23   #10
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
usate teamviewer

www.teamviewer.com

e siete a posto. Funziona anche dietro nat.
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP