|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Uccise al volante: per la prima volta è omicidio volontario
E ora speriamo che ,per lo stesso motivo, paghino tutti gli altri pirati del volante.
http://www.repubblica.it/2008/11/sez...nna-lucid.html Stefano Lucidi è stato condannato per omicidio volontario E' la prima volta che questo reato viene applicato ad un incidente stradale Investì e uccise due fidanzati Condannato a dieci anni La mamma di Alessio Giuliani: "Giustizia fatta da una donna" ROMA - A maggio di quest'anno aveva investito e ucciso due ragazzi mentre guidava sotto effetto di droga e alcool. Stefano Lucidi è stato condannato a 10 anni per omicidio volontario per l'incidente accaduto sulla Nomentana, a Roma, nel quale persero la vita 2 ragazzi. E' la prima volta in italia che viene configurato questo reato in un caso di incidente stradale. Il pm Carlo Lasperanza aveva chiesto 14 anni. Il gup non ha invece accolto la richiesta del pm di disporre due anni di isolamento per l'imputato. Lo stesso giudice si è invece riservato di decidere in merito alla richiesta di concessione di arresti domiciliari sollecitata dalla difesa di Lucidi. La decisione è attesa nei prossimi giorni. Lucidi, il 22 maggio scorso, uccise con l'auto del padre Alessio Giuliani e Flaminia Giordani, due fidanzati che viaggiavano a bordo di uno scooter. A luglio, nello stesso tratto di strada, perse la vita Rocco Trivigno, ucciso da un furgone condotto da Ignatiuc Vasile. Sino ad oggi la condanna più dura era stata per Marco Ahmetovic, un giovane rom di 22 anni che la notte del 23 aprile 2007 uccise quattro giovani di Appignano del Tronto, mentre era alla guida del suo furgone, ubriaco. Ahmetovic prese 6 anni e mezzo in primo grado. Le reazioni. "Un pizzico di giustizia è stato fatto da una donna che, oltre a essere rispettosa delle leggi, è degna di essere chiamata tale, cioè donna. Forse solo una donna poteva. Nel rispetto della legge ha dimostrato di fare il suo dovere". La mamma di Alessio Giuliani, Angela, ha accolto con le lacrime la sentenza del gup Marina Finiti. "Giustizia è stata fatta, almeno Flaminia e Alessio possono riposare in pace e i miei genitori andare avanti serenamente", ha aggiunto Emiliano, fratello di Emilia. "E' una sentenza giusta che dedichiamo a tutti quei ragazzi che hanno perso la vita e non hanno avuto giustizia. Che questa sentenza costituisca un monito severissimo per tutti quei giovani che hanno perso il senso della loro vita e il rispetto profondo della vita altrui" commenta l'avvocato Francesco Caroleo Grimaldi, difensore di parte civile e legale delle famiglie dei due ragazzi. Di tutt'altro avviso il giudizio dell'avvocato difensore di Lucidi: "È una decisione assolutamente in contraddizione con la giurisprudenza di legittimità. Sono convinto che difficilmente potrà resistere al vaglio del giudice di appello. Aspettiamo il deposito della motivazione e poi fare impugnazione" dice Basilio Fiore. "La sentenza è un tappa importante verso l'affermazione di uno stato di giustizia e di equità, in linea con quanto avevamo auspicato" è il commento del sindaco di Roma Gianni Alemanno. (26 novembre 2008)
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Bene...
... sperando serva a inculcare l'equazione "guido = NON bevo"
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
storica, spero sia arrivato il momento che questa genti paghi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
10 anni.... la mano dura di chi scrive la legge colpisce ancora.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
la cassaZione cambierà sentenza
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
EVVIVA FORSE L'ITALIA SI STA SVEGLIANDO !
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Eccheppalle! lascia che il sogno duri almeno un paio d'ore
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
solo io trovo completamente insensato il metodo di giudizio? come possono variare cosi tanto imputazioni e condanne per reati praticamente uguali? come è possibile lasciare questa possibilità ad un giudice?
mi sembra tanto una puntata dei simpson... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
finalmente, non so quanto durerà, però è già un progresso.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Secondo me contestare l'omicidio volontario è una cazzata perché il tizio dubito proprio che si sia messo alla guida in stato alterato pensando di uccidere quella coppia. Mi pare un comportamento doloso atto piuttosto a mettere a rischio l'incolumità pubblica: cioè il reato di strage per cui c'è l'ergastolo.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e quell'immigrato che uccise 4 ragazzini in un colpo solo ... è ancora nell'hotel a 5 stelle pagato dagli italiani ?'??
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
finalmente
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Mi sembra una sentenza scema.
Non si può sostenere che l'imputato volesse volontariamente uccidere nel momento in cui guidava. Spero che questa sentenza venga ribaltata in appello o in cassazione, perché si basa su fondamenti giuridici inesistenti e più vicini al "mal di pancia popolare". |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui non mi sembra che si tratti di uno che guidava... nel pieno delle sue capacita', ovvero in condizioni previste dalla legge..
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Ma non ha commesso IL reato, cioè non ha commesso un omicidio volontario perché di sicuro non aveva la volontà di uccidere: se ne fosse stato in grado, avrebbe certamente preferito riuscire ad arrivare a casa sua senza investire nessuno. Purtroppo per i due ragazzi non è andata così. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Eggià peccato che la pena per omicidio volontario preveda un periodo di reclusione non inferiore a 21 anni.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.