|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Sarei uno stronzo?
Non è un problema lavorativo ma più che altro etico...quindi posto in piazzetta.
Dò ripetizioni ad una persona per un esame universitario da un po' di tempo. Stò pensando di lasciare perchè: 1) devo arrivare molto lontano da casa mia e perdo più di mezzo pomeriggio di studio che diventano praticamente due pomeriggi di studio a settimana in meno 2) la paga è scarsa 3) i miei esami si avvicinano e devo studiare 4) forse a breve devo iniziare anche una sorta di stage Lui l'esame lo avrà i primi di febraio e non ce la faccio proprio ad arrivare fino ai primi di febbraio così...se lo lascio adesso sarei uno stronzo? (l'ho seguito per circa un mese e mezzo) Che devo fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
fai venire lui da te.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Bèh se lo lasci così senza dargli maniera di trovare altre forse di supporto non è un gesto molto bello, però devi pensare prima di tutto a te stesso. Aiutalo a trovare qualcun'altro che gli dia una mano e magari renditi reperibile se ha bisogno di farti 1-2 domande ogni tanto.
edit - @Froze: anche quello è una possibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
lui da me non verrebbe...ovviamente gli darei un due settimane di preavviso in modo che possa trovarsi qualcun altro oppure potrei provare a chiedere a qualche compagno di corso se mi sostituisce (anche se non è detto che lo trovi)
dunque sarebbi una merda umana? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ha problemi concreti di deambulazione?
perche' se non ne ha allora peggio per lui. nella stragrande maggioranza dei casi e' l'allievo ad andare dall'insegnante, non viceversa. se non ne vuole sapere digli che tra due settimane non ci vai piu' e ciaociao.
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il fatto è che per 22 € per due ore di lezione...a cui se ne aggiunge un'altra ora e mezza per andare e tornare a casa con i mezzi...cioè perdo 2 pomeriggi di studio a settimana e ora dovrei iniziare anche uno stage...non mi regge proprio va a finire che non dò manco un esame |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Allora forse non ha neanche abbastanza forza di volontà per studiare a sufficienza da superare l'esame.
Affronta questo argomento con lui.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
quando davo lezioni private erano gli studenti a venire da me (ragazzi delle superiori...si arrangiavano a portarli i genitori)...e chiedevo di piu'...
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
oggi gli accenno la cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Non gli dici niente e poi non ti fai più sentire
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro la cifra che chiedi non giustifica assolutamente il fatto (e il tempo) che tu vada da lui.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Praticamente gli stavi facendo un mega-favore.
Non sentirti in colpa eccessivamente. Giusto dare il preavviso e magari vedere se trovi qualche sostituto.
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
fai bene è la cosa giusta da fare
![]() non è una cosa corretta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
digli di venire da te, se vuoi continuare il lavoro, se non accetta lo saluti.
se vuoi mollarlo comunque salutalo direttamente
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
22 euro 2 ore? Ahahahah! Scusa se rido ma a me ne danno 10 e ci metto un'ora fra andata e ritorno (quando va bene) E questo ragazzo lo seguo dal secondo anno e ora fa il quinto e a loro non è mai saltato in mente che in 4 anni ci vorrebbe un aumento. Ma quest'anno mi sono imposta eh! Metà (perchè lo userei anche per fatti miei) dell'abbonamento del bus (10 euro) li ho chiesti. Se mi pagavano i biglietti gli veniva 16 euro quindi ho fatto un ragionamento risparmioso anche per loro. Risultato? Me li danno ma ora, ogni volta che ha poco da fare, mi manda uno sms e mi dice di non andare quindi ho dimezzato le entrate E lui i voti, ma poi chi cazziano sono io. E dire che sono pure laureata....Purtroppo quando si ha bisogno ci si prostituisce...Dipende da quanto ti servono quei 44 euro a settimana. Io senza i miei 20 non camperei....
![]() |
#18 |
Bannato
|
beh ragazzi grazie....mi sento più leggero...avrò anche bisogno di soldi ma a sto punto finisco questo problema con l'uni (praticamente per un esame ci dovrebbero dare un progetto di un'azienda...praticamente lavorare gratis) e dopo mi cerco qualche pischelletto nella mia zona...10 € l'ora per farmi venire un bambino delle medie a casa ci posso pure stare...10 € l'ora per lezioni universitarie e per farmi anche un'ora e mezza di metro tra andata e ritorno con il carico di studio che mi hanno messo...cmq il programma gliel'ho quasi finito...casomai gli dico che nelle prossime 3-4 lezioni lo finiamo ma che poi o viene da me oppure di cercare qualcun altro per fare esercizzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
1) devo avere un lavoretto mentre studio se no mi sento improduttivo (lavoretto != schiavismo però...non ci devo mangiare) 2) ODIO chiedere troppi soldi ai miei...diciamo che quando mio padre mi allunga 20 € gliene dò spontaneamente 10 di resto...anche se non abbiamo problemi economici...non me piace 3) Mi piacciono cose costose: fotografia, subacquea, fotografia+subacquea ed ho dei progetti da realizzare anche come formazione professionale...e per ste cose servono soldi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
faresti più soldi facendo pulizie......
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.