|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
si avverte crisi anche su trenitalia
salve a tutti
io prendo spesso il treno, sia per lavoro che per andare nella mia città proprio stamattina come ogni sabato lo prendo da roma... 10 minuti prima che parte ecco un sordo-muto che distribuisce bigliettini vabbeh, faccina--> lo ignoro e come sempre mi rimetto a dormire 2 minuti prima della partenza ecco hce passa un tipo trasandato che passandomi un foglio, non so esattamente cosa ha pronunciato nel passarmelo lo ha detto a bocca stretta e velocemente, in cui c'era un ospedale che dichiarava la malattia di bla bla bla... lo ho guardato senza dire niente , e lui mi ha risposto: "volete fare una donazione?" "ho guardi faccio già beneficenza per conto mio, mi spiace" e gli riporgo il foglio. "MA è MIA FIGLIA!!!" "mi scusi, ma se faccio beneficenza ad ogni persona che passa, come faccio io" e se ne va, faccina--> poi dopo partito sento un napoletano in lontananza che cercava di vendere calzini, mi si avvicina: "avvoca', vuliti nu casin?" (questo hce ho scritto è esattamente quello che ho capito, quindi scusate se alcune frasi sembrano senza senso, in effetti non lo capivo) "no non mi serve, grazie" "ue, ua pija che vulimmm" "no, ho detto che non mi serve, LA RINGRAZIO" "ja e comm'aggia fa i?" "PER FAVORE!!!" "cing euro ja" "UEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!" dopo la strillata si gira e se ne va, faccina-> dopo questa introduzione, insomma ma cosa sta succedendo? si ok, ho capito che c'è crisi, ma non sarebbe meglio cercare lavori piu remunerativi? insomma l'elemosina non è certo un toccasana per il portafogli, e sebbene vendere calzini è pur sempre un lavoro non si puo certo rompere le OO ai passeggeri ma che ca**o!!! non si puo neanche viaggiare in pace,
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ma che thread e'????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
hai scoperto che esiste gente che chiede l'elemosina o che fa lavori poco remunerativi?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
qui non si tratta piu di uno che fa l'elemosina, ma avete capito che ne ho incontrati ben 3 dove perima neanche passavano? questo non vi dice niente?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti chiedo scusa... Non era assolutamente mia intenzione offenderti / prenderti in giro...
Semplicemente mi ha fatto sorridere molto il tuo modo di raccontare i fatti accaduti... Per quanto riguarda il thread NON lo trovo più inutile di una qualsiasi riflessione "psico-socio-pedo..." insomma... A dire il vero io di persone che fanno l'elemosina non ne vedo DI PIU' ora... Ma posso condividere la tua "preoccupazione"... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
epico ![]() ma che tratta stavi percorrendo? ![]() onestamente questa gente l'ho incontrata diverse volte sull'interregionale roma napoli. poi sono passato all'intercity e questa gente non l'ho più vista
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
quindi non credo che ci siano riflessi della crisi finanziaria in tal senso......ti sei solo fatto suggestionare dai media!Tra qualche mese magari gli effetti li sentiremo...ma non aumenteranno per questo gli accattoni. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
poi il tuo commento diceva: Quote:
evidentemente non hanno alternativa
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
almeno cosi avrebbero la loro dignità e il loro onesto stipendio per sostentarsi e sarebbero meritevoli di immensa stima. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
A questo non ci credo, mi spiace....o almeno, quelli che davvero non hanno la minima possibilità secondo me sono davvero pochissimi.
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tua opinione non supportata da alcuna tua considerazione in merito come hanno fatto gli altri ai quali ho risposto volentieri
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Mah dipende, ci sono altri modi di vendere calzette sul treno, come ad esempio piazzarsi con un bel baracchino al mercato comunale.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
forse non sono riuscita a farti cogliere il fatto che il mio post precedente era una frase da intendersi in senso più generale piuttosto che in riferimento al mero caso specifico
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Trenitalia è una crisi già di suo.
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
e qua ci sta sempre bene un " MA NON ERI DIVENTATO PIU INTELLIGENTE?"
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
Soprattutto contando che le occupazioni che hai descritto son quelle che di solito danno "lavoro" (in nero,ovviamente) a immigrati e/o disperati che prendono pochissimi euro all'ora. Per faticare 20 volte in più rispetto a un qualsiasi altro lavoro. A me non sembra ci sia tanta più dignità. Poi sul fatto che questi tizi dovrebbero cercarsi qualcosa di più gratificante (e meno scocciante) son d'accordissimo eh. Ma se mi dici "invece di far elemosina vai a spaccarti il culo 18 ore al giorno per 30€" beh credo che solo un idiota direbbe "ah ok " Con l'elemosina i 30€ te li fai di sicuro e lo sforzo è pari a zero. Sotto l'aspetto economico è un cambiamento non conveniente per nessuno
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ma il biglietto lo pagano?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
[quote=theJanitor;25126244]hai appena descritto il tipico immigrato clandestino che le aziende assumono in nero proprio per pagarli 2euro l'ora
certamente è piu dignitoso di fare l'elemosina alla stazione... Quote:
lavorare come schiavi (poi schiavi per modo di dire era un'esagerazione) è sicuramente piu dignitoso ed edificante rispetto a fare l'elemosina alla stazione te le l'assicuro almeno, io, se proprio non volessi lavorare come questi tizi qua mi lascierei morire di fame e non andrei ad elemosinare alla gente... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.