|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Anche MILANO ha i suoi tramonti...
Tornando a casa....
Sono un po' rumorose, d'altronde... da una città caotica come Milano non ci si poteva aspettare altro... ![]() ![]() Pure, come sony le ha fatte: 1) ![]() 2) ![]() A voi, il comando delle dita per scrivere la critica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bei colori joeb, per quello che offre Milano in fatto di tramonti è un successone.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
non male i tramonti milanesi, bei colori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Niente male,ma la 450D?Non eri tu quello che l'aveva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bravo Giò, a quando un'uscita fotografica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Due ottimi tramonti. Si, leggermente rumorose, ma lo splendore di questi tramonti compensa il limite del sensore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
molto bella la seconda, mi piace come hai gestito la regola dei terzi, suddividendone approssimativamente i colori dello scatto, mentre per la prima trovo troppo limitata la silhouette a terra e troppo abbondante la parte di cielo azzurrognolo, cercherei di dedicare un terzo per ogni colore anche in questo scatto, bellissimo tramonto comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Preferisco il taglio orizzontale a quello verticale, nella prima ci sono troppe nuvole grige.
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ![]() Si, ma si è accecata! (sono rimasto senza ottica ![]() Queste sono scattate con la Sony Grazie ![]() Be', non prima del tuo rientro dal continente nero. ![]() P.S.: non è che... mi torni musulmano.... ![]() Grazie del complimento ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() In quella che critichi per il troppo cielo blu volevo solo catturare le splendide sfumature che si vedevano, ma come ben sai... la fotografia non riuscirà mai, purtroppo, a catturare quello che l'occhio vede. Peccato... era veramente suggestivo... Grazie 1000 ![]() Quote:
Grazie ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi piacciono tutte ad eccezione della 3). I colori sono accattivanti e, personalmente, estremamente gradite tutte le tonalità del giallo. Sono calde, avvolgenti. Bravo. Non sembra veramente Milano.
Ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Le prime erano già bellissime ma queste ultime le superano e il taglio della 3 mi piace un sacco anche se la preferirei con la luce della 4.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ah, maledetto!
![]() Mentre fotografavi questo stupendo cielo, io lo sbirciavo furtivo dalla finestra.. ho fatto turno 8-20 in ospedale, e dalla finestra, tra un lavoro e l'altro, ho visto: - ore 8: cielo limpidissimo, montagne innevate all'orizzonte - ore 12: nuvoloni neri con orizzonte libero e splendidi contrasti di colore, luce ed ombra - ore 16: nuvolette aranciate, rosate, batuffolose; cielo blu. - ore 17: crepuscolo con luce rosa-arancione e venere e le prime stelle a far da contrappunto.. Mi vien da piangere al pensiero che lavoro anche domani.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
4 super x colori
3 per taglio e sfumature di luce. Bye Andrea
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Belle sia la 4) che la 5), nella 3) c'e' qualcosa che stona ma non riesco a capire cosa. Forse il troppo giallo nella meta' inferiore dell'immagine. Forse.
(io per fare i tramonti devo andare dall'altra parte del Monte di Portofino, in direzione Camogli/Recco. Qui si vede solo l'alba, ma non e' nulla di che ![]()
![]() |
#16 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
No, davvero, dove? ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
New Entry, mi ci vuole più tempo .......
Preferisco la seconda, più che Milano mi sembra di riconoscere l'estrema periferia! Ciao, Scorpion
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
New Entry, per spirito .............
Bella la numero 4, manca soltanto il Leone nella Savana! Saluti da Scoprion
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() cinisello beach o gratoshollywood! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||||||
Senior Member
|
Non più, da oggi sono "otticato"
![]() Quote:
Grazie ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Grazie Quote:
P.S.: ho rimpiazzato l'ottica ![]() Ciao Quote:
Con tutte le tasse che paghiamo a Milano... ogni tanto il comune ci fa di questi regali ![]() ![]() Quote:
![]() Le ho scattate dalla tangenziale Sud-Ovest di Milano (periferia, ormai, attaccata alla metropoli) Grazie ![]() Quote:
Quote:
![]() Grazie ![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.