|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
|
...perche in PNG???
Salve a tutti!
...nn so se questa è la sezione giusta ma volevo togliermi un dubbio che mi fa rosicare nn poco. Perche quando vado in cerca di icone per il mio desktop da sostituire alle originali trovo qusi sempre solo le maledette .PNG che nn posso usare invece delle .ICO? Sembra che tutti usino solo quel tipo, sono percaso all'oscuro di qualcosa? Ci sono percaso dei programmi o modi che permettono di utilizzarle? Conoscete dei siti dove reperire le icone .ICO o qualche soluzione?? ...magari compatibili con vista. ALLA MIA RICHIESTA E' INFINE GIUNTA RISPOSTA QUESTO E' IL METODO DEFINITIVO PER UTILIZZARE LE ICONE .PNG: 1 - Reperire le icone in formato .png. Qui facendo una veloce ricerca troverete di tutto - http://browse.deviantart.com/customi...icons/?order=5 - 2 - Convertire le icone .png in .ico tramite questo sito - http://www.convertico.com/ - Scegliete l'icona .png tramite "sfoglia" e poi clickate su "converti" 3 - Dalla pagina o scheda che si aprira' salvate la piccolissima immagine in alto a sinistra dove preferite tramite "Salva immagine con nome..." 4 - Sostituite l'icona originale con quella creata. Tasto destro su l'icona del vostro desktop, poi "cambia icona", sceglite l'icona creata e il gioco è fatto. 100% vista compatibile anche al massimo di pixel. Questo è il risultato che ho ottenuto io, tanto per darvi un'idea. Se volete postate le immagini del vostro desktop. ![]() IL CANCRO DELLE ICONE PNG E' ESTIRPATO!!!
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken Ultima modifica di JacoponeDaTodi : 14-01-2009 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...vedi, queste sono le cose di cui ero all'oscuro. Grazie
...ma se nn avessi photoshop? E nn lo volessi installare visto che nn mi serve, apparte per queste cose?? ...sai se c'è un modo?? ..o ci vuole perforza un programma di gestione immagini?
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se non sbaglio anche il semplice Paint dovrebbe andare bene.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ...fa la cornicetta intorno ma va piu che bene. C'era qualcosa che mi sfuggiva ... GRAZIE 1000 ..a tutti
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
...nooooo
![]() ![]() ...a trascinarle fanno ma se le carichi da proprieta - cambia icona da errore Mi anno detto di un programmino Free, GIMP. Lo provo...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
1.700€ per passare le icone da .png a .ico?
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() direi che comunque funziona benissimo per il lavoro che vuoi fare e visto che spendere soldi per photoshop(perchè qui chi ha suggerito photoshop intendeva il comprarlo vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
primo perchè non esiste solo windows, secondo perchè anche in windows ci sono sistemi differenti di usare le icone a seconda del programma che si usa piuttosto sarebbe una cavolata enorme distribuire solo gli ico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sicuro di sapere cosa sia gimp? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
primo: cinepaint è un FORK di GIMP 1.0.4, noi parlavamo di The Gimp e NON di CinePaint. con Gimp non ci produci nessun film. SECONDO: c'è una LIEVE differenza tra la capacità di produrre e editare un video e la "produzione di un FILM", se poi per te cinepaint è un programma di video editing in grado di produrre un film mi sa che hai le idee leggermente confuse ![]() citando lo stesso cinepaint: CinePaint is a professional open-source raster graphics editor. It is not a video editor. quindi ti rinnovo la risposta: se pensi che "con gimp ci fanno i film" (tue testuali parole) mi sa che hai capito poco ![]() Ultima modifica di Leron : 22-11-2008 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto che sia un fork non vuole dire che sia stravolto completamente quindi se cinepaint non è affatto un programmino del cavolo nemmeno gimp lo può essere ![]() e io non ho assolutamente detto che cinepaint viene usato per montare i film ma per farli che è leggermente diverso ![]() io invece rinnovo la questione: ci ho capito benissimo perchè con gimp forkato in cinepaint i film li fanno visto che molti fotogrammi sono editati con questo programma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
state buoni
![]() anche perchè se leron si innervosisce e risponde male non posso nemmeno sospenderlo perchè è moderatore ed è più "anziano" di me ![]() ![]() per l'autore del thread, ci sono molti software per la creazione di icone anche gratuiti. basta fare una ricerca con google. anche in sezione se n'è parlato diverse volte, ma mi sfuggono i nomi. prova a fare una ricerca. ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() tornando seri diciamo le cose come stanno: esiste un software che è un fork di una vecchia versione di the gimp ormai praticamente riscritta, mantiene una piccolissima parte del programma e serve per manipolare fotogrammi, è stato usato in alcune produzioni di primo piano per la manipolazione di fotogrammi raster. per la cronaca questo programma non "Crea" nessun film ne video. non è un video editor ma è stato utilizzato solo per la manipolazione di pochi fotogrammi singoli all'interno di una produzione. CinePaint per la cronaca, è stato utilizzato in questi film PROPRIO perchè può manipolare file DPX, OpenEXR e TIFF 16-bit, cosa che altri programmi di editing di immagini COME THE GIMP non possono fare, come sta scritto proprio nel sito di CinePaint. per questo è diciamo quantomeno azzardato assimilare the gimp con CinePaint: CinePaint è un prodotto specializzato basato su alcune librerie e funzioni di The gimp, ma ben lontano dall'essere Gimp. direi che abbiamo fatto abbastanza chiarezza e possiamo tornare a parlare di icone ![]() Ultima modifica di Leron : 22-11-2008 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.