|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Bar e igiene
fermo restando che credo che in merito esistano delle regole che non vengono poi rispettate, volevo chiedervi:
capita anche a voi che in alcuni bar dove andate per fare colazione o mangiare un panino puntualmente ci siano sopra sempre delle mosche che felicemente zompano da un panino/brioche a un altro ? ma i vetri scorrevoli che ci sono dalla parte del banco cosa sono un optional ? a me fa abbastanza schifo la cosa e a voi , vi è successo ? come ci si comporta in questi casi (a parte evitare di mangiare e provare a cambiare bar) segnalare all'ufficio d'igiene? presumo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quello che nun strozza ingrassa, magna tranquillo! Sò tutte proteine!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
posseggo un bar, non facendo panineria, non ho di questi problemi, però ti posso assicurare che non è facile per un cazzo tenere zanzare/mosche lontane dal cibo, ovvio, mica le lascio li dentro a fare uova o che, però anche i vetri scorrevoli o le tendine che scendono fermano gli insetti, ma non sempre e poi bisogna tener conto del tempo in cui stanno aperti per permettere ai baristi di prendere il cibo...poi che io sappia...non muore nessuno PER UNA mosca che si è posata...inoltre (in genere) i panini sono avvolti nella carta trasparente, per cui...
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
per me una brioche alla crema e un cappuccio, grazie.
cmq chiedete pure, tanto offre lui
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè, paretndo dal presupposto ceh la bistecca ceh compri freschissima è cadavere da almeno cinque giorni quindi in pieno processo putrefattivo ...
direi che si può sopravvivere a tutto fuorchè alla roba chimica. io son riuscito a tracannare d'un fiato una tazza di tè ed accorgermi solo quando transitava nel gargarozzo ceh dentro c'era caduto un cimice nel minuto ceh l'ho lasciato incustodito. bruttissima sensazione (anche perchè zampettava ancora dentro) ... ma nulla più. vabbhè l'ho affogato nell'alcool subito dopo ... m'è capitato pure di ingoiare moscerini e mosche un paio di volte così, parlando... mi si sn indìfilate in bocca. che dire?? ù le mosche son meno schifose dei cimici! state tranquilli ceh tanto mangiamo regolarmente delle porcherie inumane.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nessuno qui ha letto "bar sport" di stefano benni, e conosce la storia della "Luisona"???
(è il nome di una pasta nell'espositore del bar)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
A me capitano solo companatici con peti di mosche....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
in teoria ci sono leggi e norme HACCP che in teoria andrebbero rispettate.
all'aria aperta di solito non si lascia niente... o cmq in una teca di plastica o robe così....
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
lo so, ma mi suonava male scrivere della la luisona
so che sarebbe de "la luisona" ma mi suonava male ugualmente
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io penso di aver preso la mononucleosi,anni fa,proprio in un bar/pub.Era l'unico posto dove andavo la sera e in quel periodo capitava di ascoltare diverse persone raccontare la stessa cosa.Quando c'era tanta gente non sterilizzavano i bicchieri ma li passavano velocemente nel lavandino!!Ho fatto 3 mesi a letto e momenti ci rimango.Brutta esperienza.In un altro bar al mio paese,se appoggiavi i gomiti al tavolo ti si incollavano al legno
Uno sporco così non si è mai visto.Una volta ho visto la piastra per le piadine talmente sporca che non si vedeva quasi più la spia di accensione
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
|
Quote:
Le vetrine del bar, specialmente d'estate, non possono essere lasciate chiuse e ti spiego il perchè: Siccome all'interno delle vetrine ci sono le luci che illuminano i vassoi rendendo più "bella" la vetrina, col passare del tempo, specialmente in un bar come quello di mio padre aperto 24h su 24 e 7gg su 7, queste luci riscaldano i vassoi e gli alimenti posti sopra. Questa cosa è inaccettabile specialmente con i sandwich al tonno e pomodoro (immagina di mangiare un sandwich così d'estate che quando lo mordi ti sembra caldo: uno schifo assoluto e poi c'è il rischio che vada a male prima del tempo): mio padre d'estate i vetri scorrevoli li toglie del tutto e li rimette intorno a questo periodo. Ovviamente c'è la massima attenzione per la vetrina che viene costantemente pulita, però ovviamente, qualcosa può sempre capitare. D'altronde pensi che quando vai a mangiare nei ristoranti, sia tutto lindo? Comunque se è una cosa che accade troppo spesso ti conviene cambiare bar, almeno che tu non sia un abituè di quella zona..... non tutti i bar fanno caso a ciò che ho scritto sopra... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...cmq se capitate nel mio bar, e vedete un ragazzo fico al bancone........
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però voglio farvi una domanda: supponiamo che vi troviate in un ristorante ed il cameriere vi porta il vostro piatto di tagliatelle con dentro un insetto, cosa fate? lo spostate e continuate a mangiare? tanto chissa cos'altro succede in cucina.................
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu ci andrai, io no di sicuro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

abbellodenonna