Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 16:25   #1
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Bar e igiene

fermo restando che credo che in merito esistano delle regole che non vengono poi rispettate, volevo chiedervi:

capita anche a voi che in alcuni bar dove andate per fare colazione o mangiare un panino puntualmente ci siano sopra sempre delle mosche che felicemente zompano da un panino/brioche a un altro ?

ma i vetri scorrevoli che ci sono dalla parte del banco cosa sono un optional ? a me fa abbastanza schifo la cosa e a voi , vi è successo ?

come ci si comporta in questi casi (a parte evitare di mangiare e provare a cambiare bar)

segnalare all'ufficio d'igiene? presumo

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:55   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quello che nun strozza ingrassa, magna tranquillo! Sò tutte proteine!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:04   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
quoto, e aggiungo: secondo te, il panino che te compri dal panettiere, sai quante volte può essere caduto a terra? tutti sani microbi e robe varie che ti butti nello stomaco
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:10   #4
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
fermo restando che credo che in merito esistano delle regole che non vengono poi rispettate, volevo chiedervi:

capita anche a voi che in alcuni bar dove andate per fare colazione o mangiare un panino puntualmente ci siano sopra sempre delle mosche che felicemente zompano da un panino/brioche a un altro ?

ma i vetri scorrevoli che ci sono dalla parte del banco cosa sono un optional ? a me fa abbastanza schifo la cosa e a voi , vi è successo ?

come ci si comporta in questi casi (a parte evitare di mangiare e provare a cambiare bar)

posseggo un bar, non facendo panineria, non ho di questi problemi, però ti posso assicurare che non è facile per un cazzo tenere zanzare/mosche lontane dal cibo, ovvio, mica le lascio li dentro a fare uova o che, però anche i vetri scorrevoli o le tendine che scendono fermano gli insetti, ma non sempre e poi bisogna tener conto del tempo in cui stanno aperti per permettere ai baristi di prendere il cibo...poi che io sappia...non muore nessuno PER UNA mosca che si è posata...inoltre (in genere) i panini sono avvolti nella carta trasparente, per cui...
Old 19-11-2008, 17:19   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
posseggo un bar
per me una brioche alla crema e un cappuccio, grazie.

cmq chiedete pure, tanto offre lui
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:19   #6
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Quote:
io ho già la pancetta .

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quoto, e aggiungo: secondo te, il panino che te compri dal panettiere, sai quante volte può essere caduto a terra? tutti sani microbi e robe varie che ti butti nello stomaco
si ma se ci sono i vetri scorrevoli, perche @zzo li lasciano aperti?

Quote:
posseggo un bar, non facendo panineria, non ho di questi problemi, però ti posso assicurare che non è facile per un cazzo tenere zanzare/mosche lontane dal cibo, ovvio, mica le lascio li dentro a fare uova o che, però anche i vetri scorrevoli o le tendine che scendono fermano gli insetti, ma non sempre e poi bisogna tener conto del tempo in cui stanno aperti per permettere ai baristi di prendere il cibo...poi che io sappia...non muore nessuno PER UNA mosca che si è posata...inoltre (in genere) i panini sono avvolti nella carta trasparente, per cui...
certo che non si muore però fa schifo, e poi io non ho mai visto le brioche nella carta trasparente

Old 19-11-2008, 23:00   #7
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bhè, paretndo dal presupposto ceh la bistecca ceh compri freschissima è cadavere da almeno cinque giorni quindi in pieno processo putrefattivo ...

direi che si può sopravvivere a tutto fuorchè alla roba chimica.

io son riuscito a tracannare d'un fiato una tazza di tè ed accorgermi solo quando transitava nel gargarozzo ceh dentro c'era caduto un cimice nel minuto ceh l'ho lasciato incustodito.

bruttissima sensazione (anche perchè zampettava ancora dentro) ... ma nulla più.

vabbhè l'ho affogato nell'alcool subito dopo ...

m'è capitato pure di ingoiare moscerini e mosche un paio di volte così, parlando... mi si sn indìfilate in bocca.

che dire??
ù

le mosche son meno schifose dei cimici!

state tranquilli ceh tanto mangiamo regolarmente delle porcherie inumane.
Old 19-11-2008, 23:12   #8
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
nessuno qui ha letto "bar sport" di stefano benni, e conosce la storia della "Luisona"??? (è il nome di una pasta nell'espositore del bar)
Old 19-11-2008, 23:14   #9
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
A me capitano solo companatici con peti di mosche....
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:26   #10
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
in teoria ci sono leggi e norme HACCP che in teoria andrebbero rispettate.

all'aria aperta di solito non si lascia niente... o cmq in una teca di plastica o robe così....
Old 19-11-2008, 23:28   #11
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
nessuno qui ha letto "bar sport" di stefano benni, e conosce la storia della "Luisona"??? (è il nome di una pasta nell'espositore del bar)
Blasfemo! E' "La Luisona"!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:31   #12
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Blasfemo! E' "La Luisona"!
lo so, ma mi suonava male scrivere della la luisona so che sarebbe de "la luisona" ma mi suonava male ugualmente
Old 19-11-2008, 23:37   #13
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Io penso di aver preso la mononucleosi,anni fa,proprio in un bar/pub.Era l'unico posto dove andavo la sera e in quel periodo capitava di ascoltare diverse persone raccontare la stessa cosa.Quando c'era tanta gente non sterilizzavano i bicchieri ma li passavano velocemente nel lavandino!!Ho fatto 3 mesi a letto e momenti ci rimango.Brutta esperienza.In un altro bar al mio paese,se appoggiavi i gomiti al tavolo ti si incollavano al legno
Uno sporco così non si è mai visto.Una volta ho visto la piastra per le piadine talmente sporca che non si vedeva quasi più la spia di accensione
Old 20-11-2008, 06:35   #14
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
eccomi! benni è un genio

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:39   #15
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ovvio, mica le lascio li dentro a fare uova o che
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:45   #16
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Quote:

Guarda Mauri ti posso rispondere con certezza avendo mio padre titolare da 14 anni di un bar ed io che mi sto accingendo ad entrare in società con lui......
Le vetrine del bar, specialmente d'estate, non possono essere lasciate chiuse e ti spiego il perchè:
Siccome all'interno delle vetrine ci sono le luci che illuminano i vassoi rendendo più "bella" la vetrina, col passare del tempo, specialmente in un bar come quello di mio padre aperto 24h su 24 e 7gg su 7, queste luci riscaldano i vassoi e gli alimenti posti sopra.
Questa cosa è inaccettabile specialmente con i sandwich al tonno e pomodoro (immagina di mangiare un sandwich così d'estate che quando lo mordi ti sembra caldo: uno schifo assoluto e poi c'è il rischio che vada a male prima del tempo): mio padre d'estate i vetri scorrevoli li toglie del tutto e li rimette intorno a questo periodo.
Ovviamente c'è la massima attenzione per la vetrina che viene costantemente pulita, però ovviamente, qualcosa può sempre capitare.
D'altronde pensi che quando vai a mangiare nei ristoranti, sia tutto lindo?

Comunque se è una cosa che accade troppo spesso ti conviene cambiare bar, almeno che tu non sia un abituè di quella zona..... non tutti i bar fanno caso a ciò che ho scritto sopra...
The Swan Song è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:16   #17
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
per me una brioche alla crema e un cappuccio, grazie.

cmq chiedete pure, tanto offre lui
subito signore.. ...cmq se capitate nel mio bar, e vedete un ragazzo fico al bancone........ ....beh, chiedetegli di chiamarmi che arrivo subito
Old 20-11-2008, 11:42   #18
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Quote:
Originariamente inviato da The Swan Song Guarda i messaggi
Guarda Mauri ti posso rispondere con certezza avendo mio padre titolare da 14 anni di un bar ed io che mi sto accingendo ad entrare in società con lui......
Le vetrine del bar, specialmente d'estate, non possono essere lasciate chiuse e ti spiego il perchè:
Siccome all'interno delle vetrine ci sono le luci che illuminano i vassoi rendendo più "bella" la vetrina, col passare del tempo, specialmente in un bar come quello di mio padre aperto 24h su 24 e 7gg su 7, queste luci riscaldano i vassoi e gli alimenti posti sopra.
Questa cosa è inaccettabile specialmente con i sandwich al tonno e pomodoro (immagina di mangiare un sandwich così d'estate che quando lo mordi ti sembra caldo: uno schifo assoluto e poi c'è il rischio che vada a male prima del tempo): mio padre d'estate i vetri scorrevoli li toglie del tutto e li rimette intorno a questo periodo.
Ovviamente c'è la massima attenzione per la vetrina che viene costantemente pulita, però ovviamente, qualcosa può sempre capitare.
D'altronde pensi che quando vai a mangiare nei ristoranti, sia tutto lindo?

Comunque se è una cosa che accade troppo spesso ti conviene cambiare bar, almeno che tu non sia un abituè di quella zona..... non tutti i bar fanno caso a ciò che ho scritto sopra...
si,si capisco tutto e credetemi non sono un fighettino che si inorridisce a certe cose, (faccio il muratore da 20 anni, e se vi raccontassi cosa si trova nelle fosse biologiche o in certe cantine sovraffollate dai topi.......),
però voglio farvi una domanda: supponiamo che vi troviate in un ristorante ed il cameriere vi porta il vostro piatto di tagliatelle con dentro un insetto, cosa fate? lo spostate e continuate a mangiare? tanto chissa cos'altro succede in cucina.................

Old 20-11-2008, 11:47   #19
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
si,si capisco tutto e credetemi non sono un fighettino che si inorridisce a certe cose, (faccio il muratore da 20 anni, e se vi raccontassi cosa si trova nelle fosse biologiche o in certe cantine sovraffollate dai topi.......),
però voglio farvi una domanda: supponiamo che vi troviate in un ristorante ed il cameriere vi porta il vostro piatto di tagliatelle con dentro un insetto, cosa fate? lo spostate e continuate a mangiare? tanto chissa cos'altro succede in cucina.................
no, lo rimanderei indietro, ma anche un panino con una mosca dentro...però sai quale è il fatto? che se non lo vediamo non ci schifiamo...cioé, è come la storia dei McDonalds, tutti dicono "sono fatti con carne di topo...blablabla" se ne parla, ma poi tutti ci vanno (io compreso)...lo sai che le cucine dei ristoranti non sono sempre posti igienici, però ci vai ugualmente, e se non lo vedi, non tifa schifo niente
Old 20-11-2008, 11:50   #20
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
no, lo rimanderei indietro, ma anche un panino con una mosca dentro...però sai quale è il fatto? che se non lo vediamo non ci schifiamo...cioé, è come la storia dei McDonalds, tutti dicono "sono fatti con carne di topo...blablabla" se ne parla, ma poi tutti ci vanno (io compreso)...lo sai che le cucine dei ristoranti non sono sempre posti igienici, però ci vai ugualmente, e se non lo vedi, non tifa schifo niente
tutti col cavolo tu ci andrai, io no di sicuro

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian