|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Icona rimozione sicura periferiche... scomparsa!
Salve, come da oggetto, da diversi giorni quando inserisco un hard disk esterno, una pendrive o qualsiasi altra periferica, non compare l'icona per la rimozione sicura.
Ho provato a fare una scansione con l'antivirus, con CCleaner e vari altri programmi... ma niente. Ho cercato e cercato con Google ma le soluzioni trovate non hanno funzionato! Tra le varie soluzioni c'era quella di ovviare al problema lanciando il comando "RunDll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL HotPlug.dll" da Esegui, ma la cosa strana è che quando avvio l'"HotPlug Manager" da comando, seppur ci siano pendrive o hard disk collegati, nella finestra che compare non risulta essere collegata nessuna periferica!! Però sia le penne che gli hd esterni funzionano senza problemi... A questo punto a cosa può essere dovuto il problema? Conto nel vostro aiuto! Non riesco a venirne a capo! Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prova con questa
http://rapidshare.com/files/16574296...Plus_.exe.html Seleziona show missing icons sotto Notification Area e clicca su Apply. Per me ha funzionato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Niente da fare... non ha funzionato.
D'altronde avevo già provato a fare manualmente la stessa cosa che fa il programma quando clicco su Apply. Cosa altro posso provare a fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Altri tentativi effettuati:
- Ho controllato il valore della chiave di registro situata qui: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\SysTray - Ho disabilitato i servizi SSDP Discovery Service e Universal Plug and Play Device Host (provando anche con il programmino Taskbar Repair Tool Plus) - Ho cancellato la "cache" delle icone rimuovendo il file IconCache.db che si trova in C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni Locali\Dati Applicazioni Il punto di ripristino mi sa che è troppo lontato e non voglio peggiorare la situazione! Nessuno sa dirmi di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao,
puoi provare a installare (e evetualmente disinstallare) questo software: http://safelyremove.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie per la tua dritta!
Ho risolto usando questo programma! Ho provato anche a disinstallarlo, ma è servito per riabilitare la rimozione sicura di Windows. Vabbè alla fine mi tengo il programmino, che gestisce le periferiche rimuovibili anche in maniera migliore. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Alla scadenza dei 30 gg. puoi provare ad utilizzare USB Disk Ejector che è freeware e no-install.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Niente male anche USB Disk Ejector, basta metterlo in esecuzione automatica e ho risolto!
Grazie ad entrambi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.