|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
OMBRA DI PASSIONE
E' da molto che avrei voluto postare questa ma ho paura del vostro giudizio e non che possa non piacervi ma che la troviate "non originale".
E' stata fatta ad iso alti perchè non avevo cavalletto ma visto che a me piace moltissimo vorrei andare a rifarla, se sarà possibile, e mi piacerebbe che mi suggeriste come far meglio. ![]() per favore ditemi che vi fa schifo ma non che ho copiato qualcuno.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Questa foto... mi ricorda qualcuno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzo... ma oramai ti associo troppo al Ferla... ma la grossa differenza è che te non ci prendi in giro...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
la "seconda" sensazione che ho è che tutta quella parte di intonaco a sx rovinata distragga non poco dal soggetto, cioè l'ombra del Cristo e il Cristo stesso.
Ti suggerirei di eliminarla. altro consiglio: se dici tu per prima di non dirti che somigli a qualcuno non fai che ricordare che potresti somigliare a qualcuno. cmq hai fatto bene a postarla. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
L'inquadratura non è male a mio giudizio, migliorerei le luci, che alzerei sul braccio in alto orizzontale e sul viso della statua, poi "pulirei" con clone e cerotto il fondo, per rendero più omogeneo e meno invasivo, infine scurirei in maniera graduale il bordo a sx.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
A me piace ma preferirei si vedesse solo l'ombra e non anche il crocifisso.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ibidem
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BAST... come se l'avessi detto io per prima!!!![]() ![]() Per i commenti seri aspetto di raccogliere qualche altra opinione per rispondere.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Non capisco il colore! Ci vuole una luce rasa per enfatizzare l'ombra: un flash separato o un B/N molto contrastato...magari con grana. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
ciao malja...
la cosa che non mi piace molto di questo scatto (e che la fa somigliare un po' troppo agli scatti di ferla) è la veloce progressione d'ombra verso la parte superiore sinistra che culmia in quel angolo nero che tanto proprio non mi aggrada... visto che questa è una tua visione personale, la mia sarebbe stata cercando di ottenere uno sfondo di colore e tema più uniforme con l'ombra del Cristo che si oppone e manifesta la sua presenza in netto contrasto con ciò che sta intorno... senza andare a nascondersi nello sfondo come hai fatto tu. Poi credo che in questo genere di scatti sia difficile dare un commento prettamente tecnico, perchè questo genere è fortemente influenzato dal nostro modo di vedere la realtà e fa breccia solo sulla soggettività che questa visione ci trasmette Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#12 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Proverò a rielaborarla seguendo le vostre indicazioni per vedere se mi convince di più ma giù spiego come la vedo Quote:
Quote:
grazie a tutti
Ultima modifica di malja : 18-11-2008 alle 22:33. |
||||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
questo è uno dei pochi scatti che mi ha emozionato a prima vista in questa galleria, al di là di tecniche, colore, tagli, ecc.
complimenti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bravissimo a attapiratissimo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Non male malja.
I problemi che vedo sono: L'ombra (protagonista della scena) è poco visibile, si confonde e non assume la giusta importanza, l'intonaco rovinato distrae l'osservatore da quello che ho scritto pocanzi. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi piacciono molto idea e titolo, meno la realizzazione
come dice Aarn ci vuole una bella luce radente, e concordo sul BN o eventualmente un leggero viraggio
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie proverò il b-n, la luce la intendete sul crocifisso per renderlo più legibile? Questa me la devi spiegare
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
credo di potermi permettere di rispondere al posto suo....
"Ombra" in dialetto veneto indica il bicchiere di vino, nello specifico quello bevuto come aperitivo, quindi di quantità minore rispetto al "goto" ovvero, il vero bicchierone di vino...insomma per spiegare l'orgine di questa sottile differenza ( La foto....se sei intenzionata a rifarla, consigliarti come agire in pp non credo serva a molto, quindi....cavalletto, poche iso, molto chiuso e tanto tempo, con un inquadratura che lasci 2\3 al soggetto e 1\3 allo sfondo (visto che anche poco interessante), qui hai lasciato 1\3 al soggetto, a sua volta suddiviso tra ombre a statua, risulta tutto schiacciato in un angolo. Io personalmente cercato di non includere la statua, a meno che non risulti pen distinguibile dall'ombra. Circa la somiglianza con il Ferla, io non direi, lui ha sempre fatto emergere statue in piena luce da sfondi completamente neri, qui al contrario, è lo sfondo illuminato che da vita ad una statua e relavativa ombra, entrambe comunque scure...potrebbe essere il negativo di una foto del Ferla...
Ultima modifica di homeless in rome : 19-11-2008 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si scherza...!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.

BAST... come se l'avessi detto io per prima!!!

attapiratissimo