|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Info preavviso
Ciao ragazzi,
un semplice calcolo che già ho fatto ma vorrei una conferma. Contratto commercio I° liv. = 60 giorni preavviso. Comunicate dimissioni con data 16 Ottobre. Qual è l'ultimo giorno di lavoro? Dal mio calcolo esce 14 Dicembre (che è Domenica). grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il conteggio è ok.....ma vorrei fare una precisazione....
Spero che tu per "comunicate" non intenda che ha spedito la lettera di dimissioni il 16.... perché conta il giorno in cui l'azienda ne viene a conoscenza!!!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie,
ho la firma del responsabile sulla ricevuta A/R che riporta il 16... la raccomandata l'ho spedita il 13 mi pare. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
credo sia giusto
tra l'altro ti è andata bene perché se fossero arrivate il 17 sarebbe slittato all'inizio del mese successivo, quindi avresti terminato con la fine dell'anno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Come mai il 90% delle persone che si vuol dimettere spende i soldi per fare una raccomandata A/R anziché portare la lettera a mano al titolare che sta nell'ufficio accanto? E' uno spreco di soldi "pazzesco"!!!!!!!!!!!! Non lo capisco...... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io ad esempio lavoro per una società di consulenza. portare nella mia sede la lettera vorrebbe dire prendere 2 biglietti extraurbani oppure farmi 30 kmdi macchina tra andata e ritorno, a sto punto meglio la raccomandata. certo che se sei in sede non ha senso. ne stampi due, ne lasci una all'azienda e te ne fai firmare una che tieni in copia questo per rispondere a xxpsychoxx, se ti fai firmare la copia poi sei a posto |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
E' importante che ci sia la firma della ditta con vicina la data che attesta quando la lettera di dimissioni è stata ricevuta!!!! Fatta eccezione per situazioni particolari ed a prescindere dal costo della raccomandata (e comunque in tempi di vacche magre non si butta via niente.... o come diceva mio zio, magari non proprio riferito ai soldi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
curiosità,quanto prendi? (anche in mp) il prox anno ci passo anche io. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.