|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
PROCESSI WINDOWS
Salve GENTE
vorrei sapere se c'e qualcuno che si è gia immattito come me sui processi di windows... mi piacerebbe condividere delle idee dubbi perplessita etc etc... questo post nasce per l'effettiva curiosita di conoscere se c'e la possibilita tramite, i registri di sistema... di modificare i processi ceh si attivano automaticamente dentro i protocolli svchost.exe per poterli eventualmente eliminarli aggiungere righe di comando etc etc.... c'e qulcuno che sa indirizzarmi sulla strada giusta? grazie mille: Ultima modifica di booby : 17-11-2008 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sarà che è mattina e ho ancora il cappuccino in mano, ma personalmenet non capisco la domanda per questo motivo
Codice:
svchost è l' applicativo che permette di avviare i servizi di sistema e mantenerli fuori dal kernel. Questo per tenere eventuali servizi mal programmati al di fuori del ambiente Kernel. Per intenderci quando vedi il bsod (blue screen of death) quello è un errore avvenuto a livello kernel e quindi non gestibile invece quando si apre la finestra "questo programma ha eseguito una instruzione non valida e sarà terminato" è un errore avvenuto a livello utente e quindi pienamente gestibile. svchost.exe serve a mettere un collegamento tra il livello utente-kernel gestendolo a livello utente in maniera che non ci siano blocchi non gestibili. Codice:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;314056
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
intanto grazie mille per la risposta... ora provero' nella complessità della mia testa di farti / vi, capire.
ti faccio un esempio. installando l'sp3 in un computer normale di vecchia generazione, noto che un processo svchost mi manda in stress tutta la cpu utilizzando il 100% del processore, aprendo il processo (con process explorer) noto che una stringa dentro il mio processo utilizza tutte le risorse mandando in crisi il pc.... ora la mia deduzione è stata... e se io riuscissi ad eliminare la stringa dal registro di sistema, in modo da non far caricare all'svchoost la stringa riuscirei anche a fare in modo che, il processo in questione svchoost, non occupi tutto il sistema.,.. questa idea rafforzata anche da un virus in un computer di un altro mio amico che utilizzando gli ISS (se non ricordo male, cmq i processi di rete di windozz) gli occupavano tutte le risorse e per eliminarlo ho dovuto isolare con mille giri il processo per evitare che caricasse il processo all'avvio. insomma questo è quanto spero di essere arrivato al punto... e di essere stato un po' piu chiaro.... in ogni caso grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
allora, chiariamo subito una cosa
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora aspetteremo che un "GURU" ci illumini.....
comunque grazie mille sei stato molto gentile! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.