|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quale S.O istallo sul mio nuvo pc?
Salve ragazzi,
volevo chiedervi quale sistma operativo mi consigliate di istallare sul nuovo pc? da premettere che verrà usato solo ed esclusivamente per giocarci, quindi istallerò al max i driver per l'hardware. Il pc ha la seguente configurazione:
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Non mi esprimo su quale SO nel senso che c'è chi dirà che è meglio di xp di vista o viceversa...il pc sembra abbastanza potente per le richieste di vista...per cui non so...io personalmente non ho mai sentito il bisogno di lasciare xp..
Per te avendo un pc così potente con quella gpu..forse ti conviene vista per poter usurfruire delle directx 10 se ci devi giocare e basta, anche se i giochi dx10 non son tanti Sicuro è che, a prescindere dal vista o xp, per sfruttare 4 Gb di ram dovrà essere a 64 bit
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi ragà per sfruttare al meglio la mia configurazione, quale So mi consigliate? rimeto che lo userò solo come gaming e nient'altro xkè per office internet e provrammi vari ho un'altro pc, il pc con la configurazione descritta sopra istallerò i driver dei vari componeti hardware e poi giochi a volontà
ah! se una volta consigliatomi quale SO installare come procedere per creare il raid0... grazie mille ragà siete unici |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
purtroppo ti conviene Vista. Le dx10 non sono molto diffuse ma pian piano lo saranno sempre di piu'
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Tagliando la testa al toro,vista64bit e xp 32bit,così avrai la possibilità di avere il meglio di entrambi,e dovresti riuscire a giocare tranquillamente a tutto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, quindi istallo windows vista x64, solo che siccome devo mettere in raid0 dove posso trovare una guida o se c'è qulacuno che potrebbe spiegarmi passo passo come procedere per configurare gli hdd in raid0 da premettere che non ho il floppy disk... Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho trovato questo sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665406 se riesco a trovarlo xp a 64 posso istallarlo tranquillamente o mi consigliate sempre vista x64? Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Tra i dvd,vista64é meglio,xché ha magior supporto,e son usciti molti più driver compatibili,con xp potresti avere maggiori problemi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La scelta è semplice, Vista 64bit
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.