|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
4 hard disk morti contemporaneamente?!?!
Salve a tutti....
Ho un PC (AMD XP 64 3000MHz, SM asus con NForce4, 3 giga ram) con 4 hard disk (2 SATA e 2 PATA) + un lettore DVD e un masterizzatore. Inizialmente avevo problemi al lettore dvd e masterizzatore (non leggevano i DVD-R, anche se prima funzionavano). Oggi, mentre facevo qualche esperimento spostando i cavi di alimentazione (a PC spento) al successivo riavvio, non mi vedeva più (già dal BIOS) tutti 4 gli hard disk. Ho provato a portare un HD SATA ed un PATA da un mio amico, ma nemmeno lui li vede da bios, e tenendoci la mano sopra, sento che proprio non parte fisicamente il motore..... E' mai possibile che mi siano saltati 4 hard disk contemporaneamente? La scheda madre continua a funzionare, anche se al momento non ho un altro hard disk da provare a collegare... Qualcuno ha qualche suggerimento o esperienza analoga? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
che muoiano tutti e quattro contemporaneamente mi apre un po' strano, a meno che l'alimentatore non sia impazzito e li abbia fulminati.
Immagino tu abbia già provato a collegarli uno alla volta. Riesci a metterli su un box USB e attacrli ad un altro PC?
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
se copmunque l'alimentatore fosse impazzito, qualche cosa dovrebbe essere successa anche alla scheda madre.... all'idea di metterli nel box usb non ci avevo pensato... tanto una prova in più non è un problema. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

•••