Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2008, 23:59   #1
kilpatrick
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Latina
unire e ricompattare file avi

salve a tutti,
posseggo un dvd di mie riprese (nessuna copia pirata o di backup!) che ho realizzato con un masterizzatore philips (non ricordo il modello).
Tramite un sw li ho trasferiti sul pc come file .vob.
dovendo distribuirli ai vari parenti, li ho convertiti in .avi con VirtualDubMod solo che..... solo che mi ha creato 24 .avi per un totale di 50GB!!!

come posso fare per unirli in un unico file di massimo 4 gb? meglio se di meno? dove posso aver sbagliato?

grazie mille
kilpatrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 06:55   #2
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Iscritto dal: Nov 2006
Hai sbagliato quasi certamente a non aver impostato il codec di compressione, e te li ha salvati in rgb, avinno compressi.
In video-->full processing (o fast recompress se non applichi filtri) poi compression e li imposti il codec, divx xvid ecc. ecc.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:57   #3
kilpatrick
Member

Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Hai sbagliato quasi certamente a non aver impostato il codec di compressione, e te li ha salvati in rgb, avinno compressi.
In video-->full processing (o fast recompress se non applichi filtri) poi compression e li imposti il codec, divx xvid ecc. ecc.
in COMPRESSION mi da da scegliere i seguenti codec (o credo che siano tali)

Cinepack codec
codec intel IYUV
Indeo Video 5.10
Intel Video r.3.2
Intel Video 4.5
Microsoft H261
Microsoft H263
Microsoft RLE
Microsoft Video

quale scegliere? vorrei riuscire a far entrare circa un'ora di video in 800 mb o massimo 1,5Gb.

grazie
Old 16-11-2008, 13:29   #4
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Se hai solo quelli installa il divx o l' xvid almeno, poi ti compariranno nella lista e potrai sceglierlo, basta anche uno dei 2.
Puoi mettere un'ora anche solo in 6/700 Mb, ad occhio e croce dovrai mettere un bitrate attorno ai 1400 o 1500 kbps.

Ultima modifica di picard66 : 16-11-2008 alle 13:36.
Old 16-11-2008, 14:12   #5
kilpatrick
Member

Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Se hai solo quelli installa il divx o l' xvid almeno, poi ti compariranno nella lista e potrai sceglierlo, basta anche uno dei 2.
Puoi mettere un'ora anche solo in 6/700 Mb, ad occhio e croce dovrai mettere un bitrate attorno ai 1400 o 1500 kbps.
perfetto ma.... per "installare" che intendi? come o dove lo prendo? non sò qanto sia attinente ma per per vedere i dvix uso VLC....
Old 16-11-2008, 15:29   #6
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

C'è il link nella parola xvid che ho scritto nel precedente post, scaricalo e installalo normalmente come gli altri programmi.
Old 16-11-2008, 16:02   #7
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Prima di tutto scarica e installa dei codecs decenti, perché quelli che hai attualmente sono quelli (ormai preistorici) che vengono installati di default con il sistema operativo.

Una dicreta versione del codec Divx la trovi qui (è una versione vecchia ma è l'ultima free):

http://www.free-codecs.com/download/DivX_Free.htm

Il codec Xvid (open source, quindi free) lo puoi scaricare da qui:

http://www.free-codecs.com/download/Koepi_XviD.htm

Inoltre, ti consiglio di utilizzare l'ultima versione di Virtualdub, che negli ultimi tempi è stata significativamente migliorata:

http://www.free-codecs.com/download/VirtualDub.htm

Infine, datti una lettura a queste guide, dove puoi trovare descritte alcune delle principali procedure per utilizzare Virtualdub:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...irtualdub.html
Old 16-11-2008, 16:14   #8
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Quote:
Il codec Xvid (open source, quindi free) lo puoi scaricare da qui:
Beh ecco, magari il link di free.codecs ora lo vedrà meglio
Quote:
ti consiglio di utilizzare l'ultima versione di Virtualdub
Non concordo, Virtualdubmod rimane ben pià flessibilie riguardo l'audio, anche la ultima versione ha un paio d'anni.

http://www.divxpro.it/DiVaX/software...d_v1.6.0.0.zip
Old 16-11-2008, 16:26   #9
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

VdubMod è più flessibile sia per quanto riguarda l'audio che per i formati in input e output. Però nella gestione ordinaria dei files in formato AVI è rimasto indietro, visto che è basato sul codice sorgente della vecchia versione 1.5 di Virtualdub, il quale, viceversa, è stato in pratica completamente ricompilato a partire dalla versione 1.6 ed ultimamente, nella versione 1.8, è stato notevolmente migliorato, sia nelle funzionalità che nelle prestazioni.

Qualcosa mi dice che, nel caso in esame, l'utilizzo della versione base di Virtualdub sarebbe più consigliabile, anche perché, in tal modo, le guide che ho linkato possono essere seguite passo passo anche per la parte che riguarda l'audio e, per gli utenti inesperti, ciò è il massimo della goduria...
Old 16-11-2008, 17:11   #10
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Non è questo il caso, visto che si tratta di vob di dvd, a parte che meglio si scarichi ancje il plugin mpeg il problema è se necessita una ricodifica da un xvid con audio in vbr, e questi sono tanti, e visto che non è possibile, nel 2008, con la versione normale di VD lasciare l'audio com'è, in quel caso è CONTROPRODUCENTE usare la versione normale

Visto che lo apro solo per delle prove, magari poi come facciamo se uno si vuol tenere 2 tracce audio del dvd originale?? Dopo usiamo VDM per aggiungerla? Se è cosi tanto vale usarlo subito.

Se ha già una certa confidenza con VDM, tanto vale usi quello, le guide che hai linkato, su divxdoor, sono le guide base, e infatti le stesse operazioni sono possibili su VBD, cambia solo la voce menu stream da audio, piuttosto VD ha qualche filtro che vdm non ha, ma l'utilità è per casi specifici.
Old 16-11-2008, 17:31   #11
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Beh, ormai i file AVI ce li ha già: fa prima a ricomprimere direttamente quelli con Virtualdub (a meno che non li abbia cestinati). Inoltre, mi risulta che l'incompatibilità con l'audio VBR sia stata risolta con le ultime versioni di Vdub e, per quanto riguarda l'audio multitraccia, da quanto leggo si tratta di riprese amatoriali, per cui mi risulta difficile pensare che contengano più tracce audio.

Ad ogni modo, come hai detto, le guide che ho linkato vanno bene anche per VdubMod, eccezion fatta per l'audio, quindi può anche continuare ad usare quella versione se si trova bene. Anzi, visto che ci sono, gli passo anche questo link:

http://www.megalab.it/2417
Old 16-11-2008, 22:33   #12
kilpatrick
Member

cacchio! grazie ai vostri consigli rischio di capirci pure io..... in effeti ho fatto diverse prove con virtualdubmod fino ad ottenere addirittura 2000 file avi da uno di partenza.....!
e la sezione AUDIO non riesco proprio a trovarla.

comunque scaricherò le guide e i codec necessari a queste conversioni. Penso che mi abbiate dato la possibilità di andare ben oltre il DVD casalingo da riprodurre in formato diverso!

grazie mille!
Old 16-11-2008, 23:17   #13
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
Originariamente inviato da kilpatrick Guarda i messaggi
...ho fatto diverse prove con virtualdubmod fino ad ottenere addirittura 2000 file avi da uno di partenza...
Azz... La buona volontà non ti manca....

Quote:
Originariamente inviato da kilpatrick Guarda i messaggi
...e la sezione AUDIO non riesco proprio a trovarla....
Ci avrei scommesso...

In effetti è nascosta piuttosto bene, ma se leggi il tutorial di Megalab.it che che ho inserito nel mio post precedente scoprirai dov'è.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL