Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2008, 22:48   #1
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Panasonic o Casio ? Ardua scelta

Ragazzi solo voi potete consigliarmi al meglio.
Sono tremendamente indeciso tra alcuni modelli di fotocamera.
Premetto che non vorrei spendere cifre folli perchè questa fotocamera sarebbe solo una di appoggio, dato che in un futuro (non prossimissimo) potrei comprarmi una reflex di basso profilo (diciamo sui 600 euro).
Ad ogni modo sono orientato sui seguenti modelli:

Casio Exilim Z100
Casio Exilim Z150

Panasonic FS5

Onestamente per la qualità delle ottiche e lo stabilizzatore ottico preferirei la Panasonic, ma sono un po' dubbioso su quel F 3,3 e i 30 mm di focale equivalente.
Vorrei infatti una buona luminosità unita ad un ottimo grandangolo.
Vi chiedo pertanto se l'ottica della panasonic riesce a compensare la luminosità (sulla carta) inferiore rispetto ai due modelli della Casio ?
Aspetto vostri preziosissimi consigli.

P.S. Sto facendo anche un serio pensiero alla Panasonic TZ5, ma rimane sempre il dubbio sulla luminosità (oltre a costare decisamente di + rispetto alle altre sopra citate).
Old 16-11-2008, 14:35   #2
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Possibile che nessuno possa aiutarmi ?
Ve lo chiedo gentilmente.
Devo assolutamente comprare una di queste fotocamere oggi stesso e non vorrei fare un acquisto incauto o scoprire successivamente che potevo avere di meglio a poco di +..
Old 17-11-2008, 09:25   #3
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
non conosco i modelli che hai fatto prova guardare qui
http://www.lesnumeriques.com/article-322.html
http://www.dpreview.com/reviews/default.asp?view=rating
http://www.photographyblog.com/reviews.php#digital
http://www.imaging-resource.com/DIGCAM01.HTM
Non hai detto il tuo budget cmq
Ciao
Old 17-11-2008, 22:29   #4
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Ho una Exilim in ufficio come macchina da "lavoro", per ricordarsi meglio le cose quando si effettuano sopraluoghi. Mi pare proprio che sia una Z100.
In poche parole: non mi piace. Manca dettaglio, colori slavati e poco fedeli alla realtà. Di fronte a questi difetti un ottica leggermente meno luminosa diventa un problema di poco conto.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 00:02   #5
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Ho una Exilim in ufficio come macchina da "lavoro", per ricordarsi meglio le cose quando si effettuano sopraluoghi. Mi pare proprio che sia una Z100.
In poche parole: non mi piace. Manca dettaglio, colori slavati e poco fedeli alla realtà. Di fronte a questi difetti un ottica leggermente meno luminosa diventa un problema di poco conto.
Se parlando di dettaglio ti riferisci alla nitidezza, io ti posso dire che ho una Exilim S10, e il dettaglio è una delle cose che mi piacciono di più di questa macchina.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 07:41   #6
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Se parlando di dettaglio ti riferisci alla nitidezza, io ti posso dire che ho una Exilim S10, e il dettaglio è una delle cose che mi piacciono di più di questa macchina.
Che vuoi che ti dica... canislupus ha chiesto della Z100, io ho risposto che ne abbiamo una in ufficio (ho verificato il modello questa mattina: è proprio una Z100) e non ci soddisfa per i motivi che ho detto.
Se poi ritieni che sia più significativo trarre conclusioni sulla Z100 basandosi sulle qualità di un'altra macchina fotografica, fai pure, ma dubito che sia il modo migliore di procedere!

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:35   #7
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Che vuoi che ti dica... canislupus ha chiesto della Z100, io ho risposto che ne abbiamo una in ufficio (ho verificato il modello questa mattina: è proprio una Z100) e non ci soddisfa per i motivi che ho detto.
Se poi ritieni che sia più significativo trarre conclusioni sulla Z100 basandosi sulle qualità di un'altra macchina fotografica, fai pure, ma dubito che sia il modo migliore di procedere!
Non voglio che tu mi dica nulla di particolare... perché questa polemica?
Esclusa l'ergonomia, la Z100 è migliore della S10 in quanto a caratteristiche tecniche, e molte volte la qualità fotografica tra fotocamere dello stesso produttore è simile. La mia le fa molto nitide, ed è una delle cose che mi ha colpito di più della fotocamera, per cui mi sembra strano che la Z100 li faccia proprio poco nitide.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:30   #8
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
io ho una pana FS3 (Che e' la sorella minore della FS5)
e sono contento...

ha un flash anche troppo potente per distanze sotto il metro
ma per il resto sono molto contento..
smanettando con la modalità manuale si riesce a cavare abbastanza.

cmq ricorda che e' sempre una supercompatta. con limiti e benefici relativi
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian