|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Panasonic o Casio ? Ardua scelta
Ragazzi solo voi potete consigliarmi al meglio.
Sono tremendamente indeciso tra alcuni modelli di fotocamera. Premetto che non vorrei spendere cifre folli perchè questa fotocamera sarebbe solo una di appoggio, dato che in un futuro (non prossimissimo) potrei comprarmi una reflex di basso profilo (diciamo sui 600 euro). Ad ogni modo sono orientato sui seguenti modelli: Casio Exilim Z100 Casio Exilim Z150 Panasonic FS5 Onestamente per la qualità delle ottiche e lo stabilizzatore ottico preferirei la Panasonic, ma sono un po' dubbioso su quel F 3,3 e i 30 mm di focale equivalente. Vorrei infatti una buona luminosità unita ad un ottimo grandangolo. Vi chiedo pertanto se l'ottica della panasonic riesce a compensare la luminosità (sulla carta) inferiore rispetto ai due modelli della Casio ? Aspetto vostri preziosissimi consigli. P.S. Sto facendo anche un serio pensiero alla Panasonic TZ5, ma rimane sempre il dubbio sulla luminosità (oltre a costare decisamente di + rispetto alle altre sopra citate).
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Possibile che nessuno possa aiutarmi ?
Ve lo chiedo gentilmente. Devo assolutamente comprare una di queste fotocamere oggi stesso e non vorrei fare un acquisto incauto o scoprire successivamente che potevo avere di meglio a poco di +..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
|
non conosco i modelli che hai fatto prova guardare qui
http://www.lesnumeriques.com/article-322.html http://www.dpreview.com/reviews/default.asp?view=rating http://www.photographyblog.com/reviews.php#digital http://www.imaging-resource.com/DIGCAM01.HTM Non hai detto il tuo budget cmq Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Ho una Exilim in ufficio come macchina da "lavoro", per ricordarsi meglio le cose quando si effettuano sopraluoghi. Mi pare proprio che sia una Z100.
In poche parole: non mi piace. Manca dettaglio, colori slavati e poco fedeli alla realtà. Di fronte a questi difetti un ottica leggermente meno luminosa diventa un problema di poco conto.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Se poi ritieni che sia più significativo trarre conclusioni sulla Z100 basandosi sulle qualità di un'altra macchina fotografica, fai pure, ma dubito che sia il modo migliore di procedere!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Esclusa l'ergonomia, la Z100 è migliore della S10 in quanto a caratteristiche tecniche, e molte volte la qualità fotografica tra fotocamere dello stesso produttore è simile. La mia le fa molto nitide, ed è una delle cose che mi ha colpito di più della fotocamera, per cui mi sembra strano che la Z100 li faccia proprio poco nitide.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
io ho una pana FS3 (Che e' la sorella minore della FS5)
e sono contento... ha un flash anche troppo potente per distanze sotto il metro ![]() ma per il resto sono molto contento.. smanettando con la modalità manuale si riesce a cavare abbastanza. cmq ricorda che e' sempre una supercompatta. con limiti e benefici relativi ciao ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.