|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Siate falsi, non dite mai la verità...
E' la lezione che ho appena finito di imparare dalla vita. Mai dire davvero quello che pensate, mostrate sempre il sorriso, sempre e comunque, siate falsi, perché la verità non verrà apprezzata.
Per essere sincero, ho appena rovinato un rapporto con una persona a cui tenevo molto... E voi? quante volte avete rovinato un'amicizia per essere stati sinceri? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
dipende che verità hai detto... dicci dicci ..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per ora mai successo E aggiungo anche la domanda "Quante volte avete rovinato un'amicizia per non essere stati sinceri?"
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Hai ragione, sei veramente una persona saggia e profonda
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io non sono falsa con tutti, non ci riesco, ma ho deciso che con persone false, che si rigirano sempre la frittata e fanno passare te per quella "storta", devo impormi di esserlo. Te mi racconti cazzate col sorriso.Bene. Saprò fare di peggio. Si raccoglie quello che si semina.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Sempre sincera.
Se una persona preferisce essere assecondata e sentirsi dire solo quello che vuole....non fa per me, quindi anche se scappa penserei di non aver perso nulla di che. Non riesco a mentire, proprio non ce la faccio....mi tradisce l'espressione del viso, l'atteggiamento....non ci riesco, sono trasparente e cristallina come l'acqua. Sarà per questo che non ho amici?
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 14-11-2008 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
E' una storia davvero troppo lunga da raccontare; in breve, ho sbagliato a dirle che ultimamente non avevo più molta fiducia in lei. Ho detto quello che pensavo. Se non l'avessi fatto, saremmo ancora amici. Per questo vi consiglio di non dire mai la verità, anche quando pensate di avere un buon rapporto.
Chiaramente io ho sbagliato e mi sento una merda per averle mancato di fiducia, però dal momento che l'ho pensato, gliel'ho detto. Era meglio forse pensarlo e non dire nulla? è questo che vogliono le persone?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il segreto del successo, è la sincerità.
Quando hai imparato a fingerla, il mondo è ai tuoi piedi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
penso ci siano delle occasioni nelle quali è bene che la diplomazia prevalga sulla nuda e cruda verità. Ciò non significa necessariamente mentire , ma "addolcire" le cose. Ad esempio la verità può essere detta in modo "ingenuo" , facendo finta di niente ... poi se l'altro vuol capire vedrai che capisce. Alla fin fine non ci sono delle regole stabilite , dipende tutto dalla situazione e dalle persone (grado di amicizia e fiducia reciproca) con le quali si ha a che fare.
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Essere davvero amici di qualcuno NON significa essere condiscendenti e far finta di non vedere se l'altro sta facendo una cazzata. Quote:
Che cavolo di amicizia sarebbe quella in cui mi vedi fare quello che ritieni sia un errore, e non mi dici nulla ? Non ho mai sfanculato nessun amico mi abbia fatto notare che a suo parere stavo commettendo un errore. Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 14-11-2008 alle 16:04. |
|||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se non avevi più fiducia in questa persona, vuol dire che questa persona ha fatto qualcosa che determinasse che tu non avessi più fiducia in lei.
Hai fatto bene a dirglielo IMHO e che cerchi di capire lei dove ha sbagliato. Comunque mai successo di aver rovinato un'amicizia per aver detto la verità, al massimo solo grossi screzi, risolti poi col tempo (anche mesi o anni).
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Aggiungo: comunque mi assumo le mie colpe, in altre due occasioni mi ero allontanato, ma perché la ultimamente la sentivo diversa, più fredda, come se non ci tenesse a questa amicizia. Mi sono sentito usato (e gliel'ho detto) anche se ora inizio a pensare che molto probabilmente mi sbagliavo.
In ogni caso, vorrei farvi notare che se non avessi detto nulla di tutto questo, non sarebbe successo nulla e ci saremmo sentiti ancora in futuro. Non è la prima volta che perdo un'amicizia in questa maniera, ancora non ho imparato la lezione... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
ho perso tre amiche per essere stata sincera.. e beh.. a distanza di anni penso che non fossero vere amiche, altrimenti probabilmente avrebbero almeno provato a capire le mie ragioni. l'amicizia non è solo quella sorrisi e cippittì.. è soprattutto dire le cose come sono, sempre, anche a costo di ferire.. ti chiedo: avresti davvero preferito mentirle e proseguire il vostro rapporto basandolo sul dubbio? quanta strada potevate fare? per come la vedo io, lei avrebbe dovuto cercare di capire il perchè dei tuoi dubbi, interrogarsi.. se io tengo davvero a qualcuno e questo ha dubbi sulla mia onestà.. faccio tutto quello che è in mio potere per convincerlo che sbaglia e salvare il rapporto. se uno manda subito a cagare tre sono le cose secondo me: o ci hai preso e lei si sente di fottere. o è un rapporto senza basi solide. o lei è una stupida perchè non sa lottare per le cose a cui tiene. in tutti i casi forse è stato un bene. Quoto totalmente Ania
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
se ti devi sforzare di essere falso, farai più danni che non essendo sincero...sii te stesso e basta, chi ti ama ti seguirà.