|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Follonica [GR]
|
Artefatti pesanti del computer su monitor LCD
Ora vi spiego,
ho il computer attaccato tramite vga ad uno schermo lcd 32". Ogni tanto mi capita, soprattutto quando guardo film e anteprime che mi appaiano artefatti di tutti i colori su tutto il monitor e il sistema è molto rallentato per circa 15-30 secondi. All' inizio pensavo fosse l' alimentatore e l' ho cambiato ma i problemi sussistono. Le temperature sono di norma utilizzando prime95 e stress vga e tutto prosegue liscio. A questo punto non sò più a chi imputare la colpa... Forse il televisore lcd troppo lento che non riesce a stare dietro al computer? Ditemi voi...... Ultima modifica di Andreawer : 13-11-2008 alle 22:59. Motivo: titolo non chiaro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Naaa, non è colpa del monitor, eppoi un suo eventuale problema non potrebbe rallentare il pc...voto scheda video pronta al trapasso, le temperature dici siano ok però, se non fa sempre gli artefatti...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La scheda è stata acquistata nuova circa 2 settimane fà, è una 9800 gtx amp, mi sembra strano che sia colpa sua perchè anche sotto stress non mi da questi problemi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mi seve aiuto!!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Fottesega
Ma ti faceva artefatti pure prima della 9800? Allora è qualcos altro
Ultima modifica di gabi.2437 : 14-11-2008 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Prima della 9800 andava tutto liscio, poi ho cambiato scheda e dopo una settimana sono incominciati questi problemi.
Ancora non ho provato con altri monitor e per la formattazione preferirei aspettare visto che ho il computer pieno zeppo di programmi grafici e non mi va di reinstallare 130 gb di soli programmi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Domani provo con un altro monitor...
per ora nessuno sa niente di quale può essere il problema?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho provato con un monitor crt da 1024 X 768 e non mi da nessun problema.
Ho anche testato la scheda video con atitool per vedere se dava artefatti nel momento in cui si presentavano sul monitor ma dava tutto liscio, possibile?? Non penso sia colpa del mio lcd perchè il computer rallenta vistosamente... che dite?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
nessuno sa niente??....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se con un altro monitor risolvi tutto...ehm... è colpa del monitor, ma non vedo in che modo! Magari va in conflitto coi driver della scheda video?
|
|
|
#11 |
|
Member
|
forse risolvo tutto solo perchè la risoluzione è 1024 x 768 e non 1360 x 768.
Comunque, non penso che sia il monitor perchè ci sono rallentamenti e in alcuni casi mi si ferma la freccetta del mouse. Penso dipenda dal computer.... è possibile che la mia scheda video abbia un difetto di fabbricazione?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Boh possibile è possibile però se con un altro monitor è TUTTO a posto...
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Si, è vero, ma il rallentamento del computer come lo spieghi?
Quello non può dipendere in alcun caso dallo schermo... Mio parere, da qualche parte nei molex ce n' è uno o più che calano, non sò come, di tensione creando problemi grafici e diminuendo le prestazioni. Se continua a fare il bastardo tra una settimana lo porto dal tecnico almeno ci guarda lui e io me ne lavo le mani... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
up up up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.