|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Attivare XP dopo format.
Ciao,
avrei un paio di domande da rivolgere agli esperti, quì nel forum. Vorrei tentere di formattare il Pc però vorrei evitare la seccatura della telefonata per l'attivazione di xp home (regolarmente acquistato). Ho letto che basterebbe ricopiare il file wpa per eviterla, a patto che la configurazione HW sia rimasta più o meno la stessa. Ora io ho aggiunto parecchie cosette: HD, schede di rete, usb, fireware ecc. Che dite? funzionerebbe ugualmente se staccassi tutte le periferiche aggiunte e le reinserissi dopo la formattazione e la copiatura del WPA? Ancora:ho il disco con xp professional, acquistato con l'ultimo pc all'inizio del 2008, posso legalmente installarlo su quello che dovrei riformattare? Grazie per la vostra cortesia nonchè pazienza. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
certo che puoi, dovrebbe funzionare, al limite se non va puoi fare la telefonata.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Se l'xp home è SP2 puoi fare l'attivazione direttamente da internet, da Start->Tutti i Programmi -> Attivazione di Windows
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
per il WPA leggi qui
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 13-11-2008 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie ragazzi, per le risposte.
E' vero, con internet sarebbe semplice effettuare l'attivazione. Il guaio è che il pc che devo formattare non è collegato con internet, (lo uso per elaborare video e non voglio rischiare di infettarlo o appesantirlo con antivirus) e non credo di poterlo fare con un altro pc. Vero? Molto istruttivo l'articolo sul wpa segnalato da amigasystem. Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
scusate se mi intrometto...
io ho un notebook fujitso siemens, con cd di ripristino di win xp home, e tagliandino con key attaccato sotto (credevo di non averlo e invece c'è) la situzione è questa: io ho acquistato questo pc da un amico, con scatola, fattura, libretto di windows ecc.. però lui aveva cancellato windows home e installato il professional. io oggi ho formattato tutto, ho reinstallato win xp home.. e credevo mi chiedesse l'attivazione del prodotto. ma non l'ha fatto. sotto: start-->tutti i programmi-->utilità di sistema non c'è la voce "attivazione di windows" come riportato sul manuale.. che cosa vuol dire? il pc è uscito di fabbrica con win xp home installato (e attivato penso).. ora che ho rimesso win xp home, è già attivo oppure no? che devo fare? grazie a tutti grazie a tutti
ho concluso affari con i seguenti forum: aessenet, amd planet, hwtweackers, hwupgrade. in questo forum con: cicos, hungwavy se si scrive così, jcd,JeanCaneo, solertes, remok, Krosis,giorgio156c,-rambo-, gertuzz,dOkTOR_dO,Leland Gaunt,f.loiacono, ercagno |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
incredibilmente tratto dalla giuda di windows
Codice:
è possibile avviare la procedura guidata di attivazione di Windows facendo clic su Start, quindi su Esegui e infine digitando oobe/msoobe /a
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
incredibilmente tratto dalla giuda di windows
Codice:
è possibile avviare la procedura guidata di attivazione di Windows facendo clic su Start, quindi su Esegui e infine digitando oobe/msoobe /a
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.