|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
miniPE
Buongiorno
Ho il pc infettato ,accendo,logo windowsXP Home,carica ma ad un certo punto esce la schermata blu,dura 2 secondi ed il pc fa"puff". Lo riaccendo,stessa cosa. Allora navigando in rete ho scovato"miniPE"(distribuzione live),scaricato,parte,nella distribuzione ci sono tanti strumenti per la rimozione dei virus,backup e altro. Il mio problema è che non riesco a vedere il mio hard disk per eliminare i virus. Qualcuno ha un idea o mi sa indirizzare a qualche manuale,tutorial per usare miniPE Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
dalla schermata blu non riesci a ricavare qualche info? la modalità provvisoria non funziona?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao
La schermata blu dura 1 2 secondi modalità provvisoria non funziona in poche parole non funziona niente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
qual'era il tuo antivirus?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
allora il laptop non è mio sto solo cercando di risolvere il problema
comunque l'antivirus era nod32 scusami,ti ringrazio per il tuo interessamento,ma a me serve uno che sappia usare "miniPE". Probabilmente non aveva aggiornato l'antivirus e non vedo altra soluzione che usare una "live" Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
forse devi impostare da bios i dischi come ide e non sata
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non hai provato a guardare in un suo forum ufficiale?
qui non siamo soliti usare live cd come quello, anche se ottimi in molti casi prova con il rescue cd di avira Poi se la situazione migliora vediamo come procedere
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ok grazie 1000!
proverò il disco avira rescue quando torno a casa ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.