|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Video-server e linux
Salve ragazzi,
qualcuno sa se è possibile creare una area video sorvegliata con telecamere collegate ad un pc tramite interfaccia pci che con linux e apposito programma possa fare da video-server, ovviamente gestendo in simultania e con un fps adeguato le varie telecamere. grazie per i suggerimenti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai già le telecamere?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mi interessa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no, in verità dovrei comprarle, ho letto che conexant ha prodotto chip che permettono anche in hd di aquisire da telecamere analogiche un segnale video e memorizzare tutto attraverso pc e interfaccia pci anche express. Ma non riesco a trovare un distributore nazionale che abbia già le schede pci in vendita con questo chip (la serie è cx...).
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Andiamo per ordine, iniziando con le specifiche su cosa devi inquadrare.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
macchine e persone in movimento, locali e accessi, ho bisogno di tanti fps per canale in modo che sia fluida e chiara l'immagine
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che distanze ci sono tra le IP Cam e quello che devono inquadrare? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
http://www.zoneminder.com/
Ho fatto qualche prova tempo fa e sono rimasto soddisfatto dal programma. L'unica (penso) alternativa su linux è motion che però non ha un'interfaccia grafica. Zoneminder prevede controllo del movimento delle telecamere ip, possibilità di definire le zone di movimento (tipo inquadro un parcheggio e un pezzo di strada, configuro il tutto perchè salvi sull'hard disk il filmato solo quando c'è movimento ma solo se il movimento è all'interno del parcheggio, evitando che quindi che vengano salvate tutte la auto che passano) e tanto altro. Il tutto tramite un'interfaccia web che può essere contr)ollata in remoto (anche dal cellulare) Su telecamere o altro non sono molto esperto, le prove le ho fatte con una scheda pci con 4 chip conexant che aveva 16 ingressi analogici a cui si potevano controllare quindi 16 dispositivi. ognuno a 24fps ma non ricordo a quale risoluzione nulla di mostruoso visto che le telecamere erano costate forse 5€ l'una. Il mio fornitore aveva telecamere con visione notturna, motorizzate, con zoom e altre 1000 cavolate con costi molto variabili. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la distanza tra ip cam e oggetto è variabile visto che si devono inquadrare sia persone dentro locali ed oggetti in esterna tipo macchine ingressi e cancelli.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
La scheda me l'ha fornita un cliente e non so dove l'abbia comprata.
Prima di scegliere cosa acquistare qualche altra domanda: Quante saranno le telecamere? Farai tutto tu? Le distanze sono grandi? Questo perchè le telecamere IP possono essere più comode e semplici da gestire (puoi avere molta confidenza con i cavi di rete e poca o nulla con cavi video). Inoltre se non vuoi tirare cavi potrebbe venirti comodo usare dei dispositivi wireless. Di contro i dispositivi IP (e quindi anche i wireless) sono + costosi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non so la configurazione dipende dal cliente di turno, non farò tutto io ma mi aiutaranno altri tecnici
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.