Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 15:26   #1
tenkia
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Problemi Call Of Duty 4 e 5

Salve a tutti

ho da poco cambiato hard disk interno, quindi ho installato da 0 il sistema operativo (win xp pro sp3) e ho reinstallato COD 4, che nel vecchio hdd funzionava alla grande.
Premetto che non ho altri problemi particolari, quindi il sistema è a posto.
Praticamente, non appena tento di far partire il gioco mi appare la schermata d'errore di windows che mi invita ad inviare la segnalazione errori. e il problema sembra relativo al file exe del gioco, cioè, al file di partenza.
non ci perdo troppo tempo, e lo lascio perdere.
all'uscita del 5 (ieri) acquisto e installo il nuovo gioco, e alla partenza stesso identico errore. con la differenza che questa volta non mi specifica nessun file, nè riesco ad ottenere informazioni più dettagliate sull'errore. pensando che sia un problema di aggiornamento della scheda video (ho una ati radeon X1650 Pro 512 Mb) ho aggiornato i driver, ma non ho ancora reinstallato il gioco, cosa che farò tra un min, ma questa soluzione è già stata provata con COD 4, senza risultato.
Qualcuno ci capisce qualcosa?
tenkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:56   #2
gelo88
Senior Member

L'Avatar di gelo88

Iscritto dal: May 2006
Città: Saronno (VA)
provato ad aggiornare le directx ?
Old 12-11-2008, 21:33   #3
tenkia
Bannato

non ci ho provato, ma la direct x è già aggiornata alla ultima versione possibile (ovviamente non la 10, dato che uso xp) e cmq, è un problema presente anche con il 4, ripeto, e la situazione è identica a quando quest'ultimo funzionava alla perfezione.
boh
Old 13-11-2008, 00:03   #4
tenkia
Bannato

ho provato ad aggiornare la directx, tanto per essere sicuro. ho scaricato tutto il malloppo di 83 mb circa e dopo aver estratto ho installato. senza riavviare ho provato COD 5 e faceva lo stesso errore (che mi aspettavo). Allora ho pensato di riavviare, ma al riavvio non mi partiva windows. Mi appariva la schermata con la selezione della modalità di avvio, ovvero la provvisoria, provvisoria con rete eccetera. ho provato 3 o 4 volte la normale e si riavviava non appena sceglievo, poi alla fine ho provato con l'ultima configurazione sicuramente funzionante, e alla fine è partito...
questo è il quadro, boh.........
Old 13-11-2008, 10:28   #5
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
se hai una realtek controlla se l'uscita audio è a 24bit 48000k... a me non partiva e poi cambiando solo quello... puff! un gioiello!
Io però ho Vista e non posso assicurarti che il problema sia identico per XP
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN]
[leviathan] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:30   #6
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da [leviathan] Guarda i messaggi
se hai una realtek controlla se l'uscita audio è a 24bit 48000k... a me non partiva e poi cambiando solo quello... puff! un gioiello!
Io però ho Vista e non posso assicurarti che il problema sia identico per XP
ehm io ho un'altro errore, il gioco mi parte senza problemi, ma... appena seleziono la difficoltà della campagnia... sta lì fermo senza crasharsi, cioè si può fare la stessa cosa miliardi di volte ma non cambia nulla, ho cercato su google, molti hanno questo problema ma la risposta più esauriente che ho ottenuto è stata "BOH"
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 00:45   #7
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

o scaricare lo "sbloccatuttomagico" da gamecopyworld (soluzione poco ortodossa ma finchè patch non arriva... gioco non parte -direbbe boskov)
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
Old 19-11-2008, 13:38   #8
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da [leviathan] Guarda i messaggi
o scaricare lo "sbloccatuttomagico" da gamecopyworld (soluzione poco ortodossa ma finchè patch non arriva... gioco non parte -direbbe boskov)

ma funziona di sicuro? se si mandami un messaggio pvt oppure dammi il link!
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:17   #9
Jacks83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
ehm io ho un'altro errore, il gioco mi parte senza problemi, ma... appena seleziono la difficoltà della campagnia... sta lì fermo senza crasharsi, cioè si può fare la stessa cosa miliardi di volte ma non cambia nulla, ho cercato su google, molti hanno questo problema ma la risposta più esauriente che ho ottenuto è stata "BOH"
Anche io ho lo stesso identico problema...qulcuno sa come risolvere?
Jacks83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:14   #10
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

Quote:
ma funziona di sicuro? se si mandami un messaggio pvt oppure dammi il link!
[ la prima pagina salva la vita ]

prova, molti hanno risolto così
Old 20-11-2008, 11:55   #11
tenkia
Bannato

@ Leviathan:

ho provato a fare quello che mi hai consigliato, ma o sono scemo io o non esiste un settaggio del genere su xp. ho cercato da tutte le parti, cominciando dal programma apposito della scheda audio, il realtek sound manager. sia lì che nei settaggi di win non c'è nulla. e ho cercato in tutti i posti che mi venivano in mente. su vista dove sono?
Old 20-11-2008, 12:53   #12
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

io adesso monto vista e vado a memoria
icona sulla tray, proprietà e li trovi le regolazioni (su avanzate se non erro)
Old 15-12-2008, 13:20   #13
Garj78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Problema risolto

Quote:
scarica file per creare profilo.....ciao...
Garj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian