|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Gruppi Metal "simili" a Marilyn Manson
Il mio genere preferito di musica è il Metal e il buon rock! però io ascolto un pò tutti i tipi a seconda dei sentimenti che provo in quel momento...
Ultimamente mi stanno piacendo alcuni caratteri della musica di Marilyn manson (anche se come figura lanciata da MTV e e la sua musica in generale non lo sopporto più di tanto!). però quello che mi piace proprio di più è che nella semplicità e genuità in alcune canzoni si ritrova un suo senso di solitudine e dolore che riesce a trasmettere in maniera diretta e netta! In canzoni tipo "the fight song" o "Evidence" le trovo semplici ma molto espressive! Nel senso... certo non è che ci sia tutta quella tecnica nel suo modo di comporre la musica o nel creare un testo incasinato e difficile da interpretare... come ho detto prima, da molti è disprezzato (e devo ammettere anche un pò da me lo è)... però io me ne frego del giudizio degli altri e delle mode, a me piace ascoltare la musica per cui ci sento particolarmente... e alcune sue canzoni potevano essere qualcosa di più ma che purtroppo, passata sotto la censura e MTV, sono state sciupate. Infine, ho una domanda per voi esperti di musica: Esiste un gruppo metal o rock che suona canzoni simili a manson (non voglio gruppi con voci "assurde" tipo i cannibal corps..), che cantano con un senso di angoscia tipo "the nobodies" o altre canzoni simili di manson? Grazie! P.S. (ho provato a fare un cerca con "Marylin Manson" in questo forum ma non ho trovato alcuna discussione... in caso ci fosse mi scuso in anticipo e mi impegnerò meglio la prossima volta a cercarlo!) Ultima modifica di Tommyx86 : 13-11-2008 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Prova con le produzioni di Rob Zombie.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
o col suo produttore fino a mechanical animal, trent reznor
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ Phantom II
i rob zombie li ascolto di già e mi piacciono! però cercavo qualcosa di più triste e malinconico! @ entanglement Ok ora provo ad ascoltarli e poi ti faccio sapere grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Rob Zombie, prima di intraprendere la carriera solista, era la mente dei White Zombie, prova a dare un ascolto anche a loro.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
posso buttare lì anche io i The Birthday Massacre. aggiungo che Manson, negli anni si è molto evoluto e ha, non dico cambiato vari generi e sottogeneri, ma poco ci manca, percui l'ideale sarebbe che tu dicessi magari quale album o canzone ti piace particolarmente per dare una mano piu specifica
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
non voglio criticare nè fare il pignolo, ma a mio avviso chiedere "gruppi metal simili a manson" è come chiedere "gruppi country simili a nek"
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Già che ci siamo infila pure rammstein
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Avigliana (TO)
|
Quote:
mega quotone
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Assolutamente i Deathstars.......anche se sono molto meglio!!!
http://www.youtube.com/watch?v=Ly-jMFFjIbM |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Io di MM so vita morte e miracoli (
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2008
Città: Modena
|
Quote:
e godsmack |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Professional Murder Music
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Mah... a parte che concordo con chi non considera Manson come "metal", comunque mi vengono in mente i Ministry e i Laibach... ma sono mooolto più ostici da ascoltare!
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.