|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Acquisto nuovo NoteBook 13.3' o 12'
Salve a tutti, sono alla ricerca di un portatile nuovo. Elenco alcune delle caratteristiche che mi interessano:
1- lo schermo di dimensioni 13.3' o 12' (preferibile se LCD a Led) 2- peso inferiore ai 2Kg 3- scheda grafica decente, non integrata con almeno 256MB di mem. dedicata 4- hard disk abbastanza capiente (anche se non e' indispensabile) 5- processore Core 2 Duo con FSB 1066Mhz (anche questo non e' indispensabile) 6- Prezzo max non troppo superiore ai 1000 euro Ho alcuni modelli che gia' ho visto: 1-Asus F6V 3P040C a 999 euro alla FNAC 2-Dell XPS 1330 che costerebbe intorna ai 1000 con schermo a LED 3-Apple MacBook 13.3 in configurazione da 1026 euro(per studenti) Il MB e' sprovvisto di varie connessioni e componenti, slot ExpressCard,HDMI,lettore Memorie... e poi ha meno RAM (2GB contro i 4 degli altri due) e meno hard disk (160 contro i 320 dell'Asus e i 400 della Dell) L'asus non ha lo schermo con Led, xo' costa leggermente meno. Poi vorrei anche alcuni chiarimenti: - lo schermo a led e' effettiavemente migliore o no rispetto a quelli tradizionali? e si notano delle effettive differenze? - i processori dell'Apple e dell'Asus hanno un FSB da 1066MHz mentre il Dell da 800MHz. E' una differenza sostanziale o no? - stesso discorso per la RAM: MB 2GB a 1066MHz, Asus 4GB a 800MHz, Dell 4GB a 667MHz. Qual'e' la migliore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nessuno mi sa dare un consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
Per quanto riguarda il FSB più è veloce meglio è, ma naturalmente la differenza reale nelle prestazioni può anche essere minima; molto dipende da tutto l'hardware nel complesso, memoria, dischi, ecc. Per la RAM è un po' lo stesso, più è veloce meglio è, ma anche qui la differenza concreta varia da caso a caso e molto dipende anche dalle applicazioni che intendi utilizzare. Resta il fatto che i sistemi operativi a 32 bit gestiscono la RAM fino a poco più di 3GB, se vuoi sftruttare a pieno i 4 o più GB devi usate un OS a 64 bit. Per un modello specifico ora come ora non saprei cosa consigliarti; cerca qui sul sito, ci sono molte discussioni in proposito e cerca anche in rete. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
sbagli approccio d scelta
risponditi 1) cosa d devi fare? se lo vuoi piccolo vuol dire che vuoi portabilità, t serve anche autonomia? allora 2) autonomia? tu guardi SOLO le prestazioni senza dire che d devi fare, ovvio che da qualche parte gli euro in meno c sn io tra i 3 senza dubbio un Dell oppure un Vaio... se avessi tanti soldi un bel macbook aspettando xrò che si risolva il bug del tpad
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.