Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 08:13   #1
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
HELP ME!!!Devo cambiare gomme...

Ciao a tutti,è la prima volta ke sccrivo in questa sezzione quindi vi kiedo scusa se sbaglio qualcosa ...E' giunto il momento x la mia Ford Focus di cambiare tutte e 4 le gomme solo ke dato ke nn ne capisco niente ho bisogno di un aiuto da parte vostra x decidere cosa prendere.Fino adesso ho montato le Bridgestone Potenza (hanno un numero dopo la scritta potenza,mi sembra ke fosse 700,controllerò).Il mio gommista mi ha suggerito questi 3 tipi di gomme dato ke quelle ke monto non le fanno +.

- Pirelli Pzero Nero 165€ cad.
- Dunlop Fastresponse 160€ cad.
- Bridgestone Er300 165€ cad.

I cerchi che monto sono 205/50 r16

Con le potenza avevo una tenuta di strada pazzesca sia con l'asciutto ke con il bagnato,potevo fare curve correndo come un matto e nn perdeva nemmeno un pò di aderenza,sembrava di essere su delle rotaie.Adesso cercavo un tipo di gomma ke mi permettesse di fare la stessa cosa ma con un pelo di durata in +. Sono nelle vostre mani
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:31   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,è la prima volta ke sccrivo in questa sezzione quindi vi kiedo scusa se sbaglio qualcosa ...E' giunto il momento x la mia Ford Focus di cambiare tutte e 4 le gomme solo ke dato ke nn ne capisco niente ho bisogno di un aiuto da parte vostra x decidere cosa prendere.Fino adesso ho montato le Bridgestone Potenza (hanno un numero dopo la scritta potenza,mi sembra ke fosse 700,controllerò).Il mio gommista mi ha suggerito questi 3 tipi di gomme dato ke quelle ke monto non le fanno +.

Con le potenza avevo una tenuta di strada pazzesca sia con l'asciutto ke con il bagnato,potevo fare curve correndo come un matto e nn perdeva nemmeno un pò di aderenza,sembrava di essere su delle rotaie.Adesso cercavo un tipo di gomma ke mi permettesse di fare la stessa cosa ma con un pelo di durata in +. Sono nelle vostre mani
Michelin Pilot Exalto, che hanno una buona tenuta ed una durata accettabile.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:41   #3
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Prezzi carucci eh
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:44   #4
Paigoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Sono meglio rispetto a quelle consigliate dal gommista?
Old 11-11-2008, 09:45   #5
Paigoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Prezzi carucci eh
Davvero????pensavo ke fossero buoni come prezzi!!!

Però mi fa pagare tipo:660€ di 4 gomme dove però vi è compreso il lavoro e il controllo dopo 10000km è gratuito...
Old 11-11-2008, 09:45   #6
p.nightmаrе
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
si trovano tutte intorno ai 100€
guarda su gommadiretto
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:47   #7
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Davvero????pensavo ke fossero buoni come prezzi!!!

Però mi fa pagare tipo:660€ di 4 gomme dove però vi è compreso il lavoro e il controllo dopo 10000km è gratuito...
ad esempio le fastresponse stanno sul famoso sito a 112€
mettici pure qualcosa per montaggio e il resto
ma non sono sicuramente 40€ a gomma
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:49   #8
Paigoz
Senior Member

e c'è da fidarsi?non è ke mi arrivino vecchie e quindi secche?
e poi come farei a montarle?

Leggendo mi sembra di capire ke le bridgestone er300 sono davvero molto buone,giusto?

Ultima modifica di Paigoz : 11-11-2008 alle 11:01.
Old 11-11-2008, 11:03   #9
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Mi sto trovando benissimo con le Dunlop SpSport FastResponce della tua stessa misura.

Pagate circa 400€ montate e bilanciate.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:11   #10
Paigoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Mi sto trovando benissimo con le Dunlop SpSport FastResponce della tua stessa misura.

Pagate circa 400€ montate e bilanciate.

Madonnina,dove le hai prese a quel prezzo compreso di montaggio e bilanciatura??????????
Old 11-11-2008, 11:20   #11
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
fra le tre a mio parere sono meglio le pirelli pzero nero hanno buona tenuta e sono molto performanti,se vuoi una buona resistenza e quindi durata secondo me sono ottime le yokohama advan sport!!!!
Old 11-11-2008, 11:31   #12
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Madonnina,dove le hai prese a quel prezzo compreso di montaggio e bilanciatura??????????
Ho pagato 448€ compresa anche la convergenza, il tutto dal gommista.

Gomme ottime e prodotte circa 3 mesi prima del montaggio...
Old 11-11-2008, 15:08   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ma chi consiglia le pirelli, ha mai provato le bridgestone?
le bridgestone tengono da paura fino alla fine , ed anche se hanno 3-4 anni (per chi non fa chilometri)
Le Pirelli e Michelin se non vengono consumate presto si induriscono e perdono aderenza di brutto . Queato lo ho riscontrato pure nelle pirelli da moto.
Si crea l'effetto "gomma eterna" sono perfette da vedere ma non si consumano quasi niente e diventano pericolose.
Con le Bridgestone (e probabilmente con qualche altra marca) questo non accade.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:16   #14
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
le bridgestone tengono da paura fino alla fine , ed anche se hanno 3-4 anni (per chi non fa chilometri)
Le Pirelli e Michelin se non vengono consumate presto si induriscono e perdono aderenza di brutto . Queato lo ho riscontrato pure nelle pirelli da moto.
Si crea l'effetto "gomma eterna" sono perfette da vedere ma non si consumano quasi niente e diventano pericolose.
le pirelli le ho consigliate io,ma in alternativa gli ho consigliato le yokohama,io sono tre anni che le ho e tengono una meraviglia,le bridgestone non le ho mai provate quindi non so come sono!!!!
Old 11-11-2008, 15:18   #15
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
io ho le turanza er300 ma su cerchio da 15". le ricomprerei, pienamente soddisfatto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:18   #16
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
le pirelli le ho consigliate io,ma in alternativa gli ho consigliato le yokohama,io sono tre anni che le ho e tengono una meraviglia,le bridgestone non le ho mai provate quindi non so come sono!!!!
Le yokohama sono tipo le bridgestone.

Purtroppo le pirelli sono gomme da 1-2 anni al max, poi le devi buttare (anche quelle da neve).. Quindi dipende da quanti km fai all'anno.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:28   #17
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Le yokohama sono tipo le bridgestone.

Purtroppo le pirelli sono gomme da 1-2 anni al max, poi le devi buttare (anche quelle da neve).. Quindi dipende da quanti km fai all'anno.
cioè?le bridgestone sono ancora meglio?
Old 11-11-2008, 16:44   #18
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Mah ti dirò...

Prima delle Dunlop avevo le Bridgestone Turanza di primo dotazione..

A parte la rumorosità della gomma elevata hanno tenuto bene fino a circa 35000km.....

a 49000km le ho cambiate xke erano diventate marmo e sul bagnato in uscita da qualche rotatoria stretta partivano alla grande...

Vediamo come si compartano queste FastResponce...per il momento 9000km e vanno molto bene...
Old 11-11-2008, 18:46   #19
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Io ho quasi sempre montato Michelin, le Energy ok, tengono poco da nuove e da vecchie e durano molto, ma le Exalto che ho sulla Ibiza mi sembrano ottime, sono silenziose, tengono bene sia sull'asciutto che sul bagnato ed hanno un consumo umano, il discorso sull'indurimento penso che si possa fare su quelle tranquille, ma le sportive sono decisamente piu' tenere. Le Bridgestone mi sono piaciute, ma non durano niente, trentamila Km su una macchina tranquilla e guidando tranquilli sono davvero troppo pochi, non oso immaginare se avessimo guidato in modo sportivo, non sono accettabili su macchine normali.
Le peggiori che ho avuto sono le Pirelli P4000, una pessima trovata di mio padre, ravvedutosi subito, e le Dunlop SP2000 di primo equipaggiamento sull'Ibiza, rumorosissime, tengono poco e durano altrettanto poco.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:08   #20
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Quoto, penso che siano le migliori nel segmento sport tourer.
Come seconda (ma per modo di dire) scelta direi Bridgestone Turanza ER300, occhio però che sono molto rigide di spalla.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian