|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...kit_27095.html
Steve Ballmer afferma che l'azienda potrebbe interessarsi al motore di rendering opensource per il web, ma ciononostante prosegue lo sviluppo interno per IE8 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Parere personale:
I browser Webkit non mi piacciono granchè. Trovo il rendering delle pagine bruttino e non mi sembra come performance superiore agli altri. Al momento il motore di FF mi sembra una spanna sopra agli altri. E non credo che MS utilizzerà webkit per futuri IE. forse copierà qualche idea, come le sessioni isolate e altro, ma da qui ad utilizzare questo motore ce ne passa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io invece adoro webkit! Sono anni che lo uso o meglio, ho sempre usato Khtml dal quale viene webkit (superando il maestro
![]() Webkit è sempre stato più veloce degli altri, ultimamente firefox lo ha uguagliato. Quando usciranno le nuove versioni di firefox 3.1 e webkit con squirrelfish extreme penso che la situazione iniziale verrà ripristinata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
Trovo il rendering delle pagine bruttino < Ma stai scherzando!? bello quello di IE fino a poche versioni fa. Ma hai mai visto come si vedeva una pagina con CSS su Safari e la stessa su IE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sto parlando del presente e in questo momento FF mi da la migliore sensazione.
Comunque l'ho scritto all'inizio che era un'opinnione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sta di fatto che per scrivere pagine web bisogna purtroppo adeguarsi ai contorti standard del motore di internet explorer: per esempio con firefox e opera la stessa pagina si visualizza in modo corretto, mentre ie interpreta in modo diverso i css...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
M$ e OpenSource...
...Mhmh, perchè qualcosa non mi torna? ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Webkit? Ma magari! Almeno IE avrebbe finalmente un rendering un po' più "standard".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
sarebbe un vantaggio anche per webkit, visto che probabilmente se Microsoft decide di usarlo mettera a disposizione dei fondi (come già sta facendo con Apache alla cui fondazione dona 100000$ all'anno) oppure collaborando direttamente allo sviluppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Da quanto vedo su chrome il rendering di webkit è eccellente. Penso sia verosimile che FF ed in particolare opera possano adottarlo in futuro. Sarebbe bello se tutti i browser avessero un unico motore di rendering
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
webkit per come è implementato su chrome, IMHO è moolto potente!
Poi magari avrà anche le sue magagne (quali?) e i suoi piccoli dettagli (io p.es. uso ancora e principalmente FF per le via delle sue estensioni), tuttavia l'esecuzione ed il caricamento delle pagine di chrome IMHO è uno dei migliori...e se Steve Ballmer dice così, beh, vuol dire che chrome non passa inosservato!
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb Visit my bL0g ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
In questo momentio sto usando Safari su Windows e ho anche FF aperto.
La miglior qualità del rendering di webkit è evidente. Vorrei usare webkit anche su linux, in teoria si può abilitare in konqueror su KDE4 ma non uso ancora kde4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Nessuno usa Safari su Windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.