|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
HELP colori PS - WIN profili colore?
ciao
ho questo problema con il monitor: dopo avere regolato contrasto, luminosità ecc. ho impostato come PROFILO COLORE DEL MONITOR quello fornito dal produttore adattoaad una temperatura coloredi 6500K. Quindi il profilo colore predefinito del monitor attualmente nn è più sRGB ma quello fornito dal produttore del monitor. Il problema di cui vi parlo è presente sia col profilo srgb che con quello che ho messo io. E tra l'altro tra i 2 profili nn vedo differenze. Allora se apro una foto mi capita di vederela in 2 modi: - uno meno saturo - uno più saturo La vedo meno satura in questi casi: Visualizzatore di immagini di win vista (solo in modalità finestra) , PS CS3, acdsee, faststone La vedo più satura in questi casì: Se la apro con il visualizzatore di immagini di win vista ma questa volta in modalità slideshow, Internet explorer, firefox, preview di windows Come mai succede, cosa devo fare? Vi aggiungo anche che se in photoshop apro l'iimagine la vedo sì slavata ma se vado in VISUALIZZA --> PROVA COLORE e imposto RGB MONITOR anzichè WINDOWS RGB la vedo + satura come x esempio in firefox. però io nn posso x ogni foto ogni volta andare su prova colore e vedere l'effetto. come si fa x avederele uguali dappertutto. E' normale? Spero di nn aver dimenticato nulla. Se avete qualche suggerimento vi ringrazio tantissimo Grazie x l'attenzione ciaoper favore aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao,
devi controllare quale profilo colore è impostato come default in photoshop per visualizzare le immagini rgb. la discordanza dovrebbe derivare da questo. intanto ti segnalo una discussione che potrebbe esserti utile per calibrazione monitor e gestione profili colori: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668663 sempre sull'argomento (molto complesso) visita questo sito: www.boscarol.com
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
di niente!
comunque valuta che i visualizzatori dovrebbero usare il profilo colore incorporato nell'immagine e non quello assegnato a tutte le immagini come in photoshop. anche io visualizzo le immagini diversamente. ad esempio con firefox se non abilit la gestione dei profili colore unsemplice jpeg con profilo srgb lo vedrai molto meno saturo di quanto sia realmente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.